giovedì 3 ottobre 2024

INTERCONTINENTAL GT CHALLENGE / RICCARDO AGOSTINI TORNA A INDIANAPOLIS PER LA 8 ORE CON LA FERRARI DI AF CORSE



Indianapolis, 3 ottobre 2024. Prosegue senza sosta l'impegno a 360 gradi di Riccardo Agostini, quest'anno diviso tra l'Europa e gli States. Questo week-end (4-5 ottobre) il pilota padovano torna a Indianapolis, dove appena due settimane fa ha preso parte alla Battle on the Bricks valevole la serie IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Sul tracciato dell'indiana, Agostini affronterà il conclusivo appuntamento dell'Intercontinental GT Challenge e lo farà ancora una volta al volante della Ferrari 296 GT3 del team AF Corse su cui si alternerà nuovamente con il brasiliano Custodio Toledo. A loro nella circostanza si aggiungerà anche il monegasco Cédric Sbirrazzuoli per completare equipaggio Pro-Am di prim'ordine.

Proprio assieme a Toledo, sabato scorso il pilota veneto è nuovamente salito sul podio della Michelin Le Mans Cup, centrando un secondo posto nella tappa di casa del Mugello e confermandosi secondo anche nella classifica generale del campionato continentale.

La 8 Ore di Indianapolis vedrà la presenza di sei differenti brand. Oltre alla Ferrari anche Acura, BMW, Chevrolet, Mercedes e Porsche.
La gara prenderà il via sabato alle 18.15 ora italiana e verrà trasmessa in live streaming sul canale YouTube @GTWorld. La sessione di due ore delle pre-qualifiche scatterà domani alle 16.45, seguita dalle qualifiche alle 21.05 (sempre ora italiana).












Audi Sport Italia verso il gran finale del GT Sprint italiano a Monza



Emozioni fino all'ultimo giro: questo è quello che promette il gran finale del GT Sprint tricolore a Monza sabato e domenica. Le due corse che decideranno quali piloti si cuciranno sulla tuta lo scudetto 2024 saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social del promotore ACI Sport oltre che in TV (canale SKY 228) dalle 16.40 sabato e dalle 14.10 domenica. Inutile dire che proprio chi guida la classifica provvisoria, il giovane duo Tresor Audi Sport Italia composto da Pietro Delli Guanti e Rocco Mazzola spera e vuole continuare a guidare quella classifica in cui si sono portati al primo posto con la vittoria, la prima per entrambi su una R8 LMS GT3, nella corsa svoltasi al Mugello a fine agosto.

L'impresa si annuncia probante: le due promesse dell'Audi N.12 hanno 73 punti totali nel loro tabellino. Ma il regolamento sportivo prevede che contino solo i migliori sette risultati su otto possibili e quindi contando i risultati validi al momento il primo pilota della graduatoria diventa il tedesco Jens Klingmann, che può contare su 72 punti validi. I ragazzi italiani invece scartano il sesto posto della prima corsa di Imola e partiranno nel Parco della Villa Reale di fatto da 67 punti, ovvero con 6 punti da recuperare al driver BMW. Proprio la classifica generale conferma che i piloti dei quattro anelli finora sono stati i più consistenti della stagione, ma le sei corse precedenti non assicurano niente in modo certo per Monza. Anzi, per non lasciare niente di intentato, la squadra di Klingmann gli affiancherà il prossimo fine settimana Raffaele Marciello, italo-svizzero da considerare nel novero dei migliori piloti mondiali GT. Sia l'Audi che la BMW ufficiale sabato dovranno scontare molti secondi di handicap tempo al pit-stop, rispettivamente 15 e 12, e questo potrebbe agevolare il terzo incomodo: il duo Lamborghini Michelotto/Stadsbader, che di handicap-tempo avrà il minimo (3") e quindi potrebbe essere considerata agevolata nell'incrementare l'attuale bottino di 58 punti validi.

In poche parole, non ci sarebbe da meravigliarsi se ad affrontarsi nell'ottava e decisiva corsa della stagione dovessero essere tre contendenti a pari punti o quasi. E in questo caso potrebbe diventare fondamentale anche l'inserimento di altri equipaggi veloci e questa definizione si attaglia molto bene alla R8 LMS N.99 di Andrea Cola e Leonardo Moncini. Sono tra i piloti che non avranno alcun handicap tempo sabato pomeriggio e potranno pertanto dare la caccia al risultato pieno: un obiettivo che i due hanno già dimostrato di poter raggiungere salendo due volte sul secondo gradino più alto del podio, a Imola ed al Mugello. Consentirebbe ad entrambi di mettere la firma su un risultato che darebbe peso alla loro stagione 2024 e potrebbe anche rivelarsi molto, molto utile per la lotta al titolo dei compagni sottraendo punti a rivali pericolosi per la classifica.

(Audi Sport Italia - Ufficio Stampa)

mercoledì 2 ottobre 2024

Ugochukwu passa alla FIA F3 con PREMA


Ugo Ugochukwu parteciperà al campionato FIA Formula 3 del 2025 con Prema Racing.
Il diciassettenne americano è entrato a far parte di PREMA nel 2022 con una stagione in F4 estremamente positiva, vincendo il campionato Euro 4 del 2023 e classificandosi secondo nel campionato italiano di Formula 4. Ugochukwu fa parte del McLaren Driver Development Programme.
Per il 2024, è rimasto con PREMA nel campionato europeo di Formula Regional by Alpine, dove ha lottato per piazzamenti sul podio e ha mostrato una buona velocità.

Foto Claudio Pezzoli / New Reporter Press

martedì 1 ottobre 2024

CONCLUSO IL PRIMO 1000 MIGLIA WARM UP AUSTRIA



Brescia, 30 Settembre 2024 – I primi vincitori del 1000 Miglia Warm Up Austria sono John e Chelly Houtkamp, che, gareggiando su un’Alfa Romeo 6C del 1929, hanno ottenuto anche la garanzia di ammissione alla 1000 Miglia 2025. Seguono sul podio due equipaggi italiani: quello composto da Massimiliano Mora e Osvaldo Bresciani su una Jaguar XK del 1952 e quello di Rudy Zucca e Giuseppe Ducoli su un’Healey Silverstone del 1950. 
Si aggiudicano la Porsche Challenge Cristian e Niccolò Galvagni su una 911 Carrera del 2024.

La prima tappa di venerdì 27 Settembre si è rivelata particolarmente impegnativa non soltanto per i piloti, ma anche per le loro vetture. Dopo una parentesi in campagna appena fuori Salisburgo, infatti, gli equipaggi si sono misurati con le alte montagne della Carinzia e del Tirolo Orientale, dove le condizioni meteo non li hanno sempre assistiti. Il passaggio lungo la Grossglockner Hochalpenstrasse li ha portati addirittura a 2.500 metri sul livello del mare, premiando i partecipanti con la vista di un paesaggio montano unico, reso ancor più caratteristico da una sottile nevicata.
Nonostante si trattasse dell’edizione d’esordio, l’evento ha suscitato un grande entusiasmo da parte del pubblico, che ha accolto con calore la manifestazione specialmente a Mittersill, nel cui centro sono stati organizzati per l’occasione anche alcuni spettacoli, ma grandi e piccini hanno aspettato le vetture anche nelle tappe di Zell am See e St. Gilgen sul Lago Wolfgang.
L’evento si è chiuso col gala di premiazione nell’esclusiva location dell’Hangar 7 di Salisburgo.

Credits: Ufficio Stampa 1000 Miglia 






domenica 29 settembre 2024

LO SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI CORSE IN PISTA A MONZA IL 16 E 17 NOVEMBRE


L’ottava edizione dello Special Rally Circuit è alle porte. Ancora una volta Vedovati Corse è impegnata nell’organizzazione della manifestazione di fine stagione, il più celebre dei rally in pista, all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza. E i lavori di restyling dell’impianto brianzolo daranno la possibilità anche ai rallysti di godere dell’asfalto nuovo, come già accaduto per i protagonisti della Formula 1.

Il format della gara ricalcherà quello dello scorso anno e sarà concentrata in due giorni. Si comincerà con le ricognizioni di sabato mattina a cui faranno seguito le verifiche sportive e tecniche. Il pomeriggio sarà dedicato a due turni di free practice da trenta minuti prima di altrettanti turni di shakedown.

Le prove speciali saranno come sempre quattro ma più lunghe, rispetto al passato, di oltre cinque chilometri - due passaggi da 23,780 km di Ps Vedovati e due da 19,620 di Special Vedovati - per un totale di 86,880 chilometri di prove speciali. In entrambi gli stage è cambiata la postazione di partenza e sono stati aggiunti i passaggi alle varianti 9 (su tutte le prove), 5 e Junior (Ps 2-4). 
Le iscrizioni si apriranno il 18 ottobre e si chiuderanno il 6 novembre.
Su www.vedovaticorse.com tutte le info.



MotoCorse, CIV/ A Imola, colpi di scena in SBK con vittoria di Lorenzo Zanetti

Il Campione CIV 2023 ha ottenuto il successo nell’ultima gara dell’anno, onorando al meglio il numero 1 sulla carena della sua Ducati Broncos. In una giornata dal sapore particolare per il team, con il ricordo di Luca Salvadori. Alle spalle di Lorenzo Zanetti, finale rocambolesco. Delbianco e Bernardi erano infatti in lotta per la seconda posizione quando proprio all’ultimo giro, in variante bassa, Bernardi toccava Delbianco, costringendo entrambi al taglio di variante. La seconda posizione andava comunque a Delbianco (Yamaha DMR Racing) con il terzo posto per Samuele Cavalieri (Aprilia Nuova M2) e il quarto per Bernardi. Sesta posizione per Michele Pirro (Ducati Barni Spark). Il Campione 2024 ha pagato un contatto con Delbianco nell’ultimo giro, episodio che lo ha estromesso dalla lotta per la vittoria.

In classifica di Campionato Pirro è Campione con 228 p. davanti a Delbianco con 197 p. e a Cavalieri con 172 p. Classifica Team: Barni Spark Racing Team p.238, Nuova M2 Racing p.209, DMR Racing p.199. Classifica Case: Ducati p.253, Yamaha p.215, Aprilia p.209.

In 600 NG, vittoria per Luca Ottaviani e titolo tricolore 2024 per Davide Stirpe.

Credits: www.civ.tv;
foto bonoragency photosport









sabato 28 settembre 2024

MotoCorse, CIV / Secondo posto per Michele Pirro con la Ducati celebrativa nei colori della Polizia di Stato


Nel round conclusivo del CIV, a Imola, il Barni Spark Racing Team termina gara 1 con un podio grazie al secondo posto di Michele Pirro, in pista con una livrea celebrativa del suo decimo titolo italiano, il settimo in SBK, conquistato con due gare di anticipo. La giornata era iniziata sotto i migliori auspici: nella seconda e decisiva sessione di qualifica, il pilota delle Fiamme Oro ha conquistato la pole position (1'48.397), guadagnandosi il diritto di partire davanti a tutti.

Pirro è stato bruciato al via da Delbianco, e poche curve dopo è stato superato da Zanetti, partito fortissimo, consapevole della penalizzazione di 6 secondi da scontare a fine gara. Michele ha gestito la corsa seguendo Zanetti e Delbianco. A tre giri dalla fine, ha subito un duro sorpasso di Bernardi - poi caduto - che gli ha fatto perdere contatto con la coppia di testa. Tagliando il traguardo in terza posizione, ha guadagnato un posto grazie alla penalizzazione inflitta a Zanetti.

Gara in salita per Alberto Butti, che dopo un'ottima partenza si era attaccato al gruppo di testa. Tuttavia, al secondo giro ha avuto un inconveniente tecnico che lo ha fatto scivolare in ultima posizione. Nonostante il problema, Butti è riuscito a risalire fino alla settima posizione. 
Domani si terrà l'ultima gara della stagione con partenza alle 14:45.

Credit: 
Barni Racing Team - Ufficio Stampa 


GILARDONI E BONATO VINCONO IL RALLY DEL TICINO. BUTTI RUSCA E RICCIARDI TRA LE STORICHE


Gara estremamente combattuta il 26° Rally del Ticino organizzato dal Comitato Rally anche se la prima posizione non è mai stata in forse con Kevin Gilardoni e Corrado Bonato che su Citroen C3 WRC Plus hanno vinto tutte e otto le prove in programma. Gilardoni, italiano di nascita ma residente in Svizzera non ha mollato mai, nonostante non abbia preso rischi sulle insidiose prove della gara.

Con questo successo Gilardoni sale a quota sei vittorie staccando il comasco Felice Rer e diventando il pilota più titolato della storia del Rally del Ticino. Alla fine della gara il portacolori della scuderia Movisport ha dichiarato: “Sono estremamente felice di questo successo perché è vero che la vettura era la più potente del lotto ma è altrettanto vero che non era facile da domare sulle strette stradine di questo rally; ringrazio tutte le aziende che mi sostengono e dedico questa vittoria a Corrado Bonato: è in abitacolo con me da dieci anni e il feeling che abbiamo è fondamentale per raggiungere questi risultati”.

Sul secondo gradino del podio posto a Mendrisio davanti all’Hotel Coronado, è arrivato un ottimo Mike Coppens, navigato da Christophe Roux su Skoda Fabia. Coppens si è dichiarato soddisfatto della sua gara: “Un bellissimo rally che mi ha dato uno slancio fondamentale in vista dell’ultimo atto del Campionato Svizzero assoluto che si svolgerà a fine ottobre in Canton Vallese: ci giocheremo il tutto per tutto!”

Il terzo posto è stato particolarmente combattuto tra Burri e Hotz, con Burri che era davanti nella prima parte di gara e Hotz che a poco a poco ha recuperato superandolo verso la fine. Il pilota svizzero francese di Travers Gregoire Hotz, navigato da Pietro Ravasi (noto ricambista svizzero) ha utilizzato una VW Polo per la prima volta. Hotz all’arrivo ha dichiarato:”E’ sempre un bel rally e questo podio, maturato sul finire ci fa capire l’alto potenziale della Polo che abbiamo dovuto scoprire metro dopo metro in questa gara”. Michael Burri e Gaetan Aubry nonostante abbiano combattuto sino alla fine si sono dovuti accontentare della piazza d’onore.

Stefano Baccega (comasco ma trasferitosi in Svizzera,) navigato da Diego Esposito su Skoda Fabia è stato a lungo in seconda posizione e stava intravedendo il podio finale, ma poco prima di entrare nell’ultima prova speciale ha accusato problemi al turbo e si è dovuto ritirare.

Tra le due ruote motrici svetta la prestazione del locale Aramis Cereghetti, 15° assoluto con la Renault Clio navigata da Lucia Curti: bravo ad essere il primo ad utilizzare una vettura non sospinta dal turbo.

Tra le auto storiche, trionfo di Ivan Butti Rusca, navigato da Giuseppe Ricciardi, su Opel Ascona. Butti Rusca è rimasto in testa per tutta la gara anche se si è dovuto difendere dagli attacchi dell’equipaggio italiano Cristian Gilardoni e Rita Guiotto, su Renault 5 GT Turbo che alla fine hanno conquistato il secondo gradino del podio. Terzi Eddy Tapparel, navigato da Marion Tapparel su Porsche 911 sc. La gara è stata conclusa da 5 equipaggi.

Il Rally del Ticino era composto da 81 km cronometrati suddivisi in otto prove speciali e un totale di 370,49 chilometri totali. La prova speciale più lunga è stata la PS Valcolla con 14,47 km e la più corta la PS di apertura di venerdì sera “Ticino Ricambi” nella zona di Balerna, di 3,40 km. Da non dimenticare la PS Isone che era a pagamento e i cui ricavi andranno a sostegno della Valle Maggia insieme a Ticino Sociale, dopo la devastazione di quest’estate. Dei 54 equipaggi partiti hanno concluso la gara in 41.
La gara era valevole per il Lakes Rally Trophy.

PNK Motorsport rinnova il Tricolore Autostoriche


PNK Motorsport sta progettando la stagione 2025 con una grande novità, l’Historic Car Serie, campionato che nasce dal rinnovamento del “Campionato Italiano Autostoriche”, arricchito da un nuovo format.

La serie sarà riservata a vetture storiche Turismo/GT/GTP/SIL, e si articolerà in 5 appuntamenti composti da 3 doppie manche della durata di 30 minuti ciascuna e 2 Endurance (300km e 2H).
Per quanto riguarda le classifiche, ne sono previste due per piloti Over 65 e per Under 30 (con una tassa scontata per le vetture fino al ’65); l’assegnazione dei punteggi avverrà sulla base dei minuti di gara disputati (per le prove Endurance i punti assegnati varranno doppio).

venerdì 27 settembre 2024

ALL’ESORDIO IL 1000 MIGLIA WARM UP AUSTRIA


Salisburgo, 27 settembre 2024 – La Freccia Rossa è arrivata anche in Austria: il format 1000 Miglia Warm Up, ormai consolidato nell’area di Washington D.C., con anche tre precedenti in Svizzera e uno nel Regno Unito, esordisce così nel Salisburghese e nel Tirolo.

La giornata di ieri è stata dedicata al training sul circuito di Salzburgring, unico nel suo genere per la peculiare collocazione in una stretta vallata alpina. Il format Warm Up, del resto, è ideato per preparare al meglio gli equipaggi stranieri ad affrontare la parte sportiva della Corsa più bella del mondo.
Il parterre delle vetture partecipanti comprende dodici fra i marchi più illustri dell’automobilismo sportivo, da modelli del 1929 come l’Alfa Romeo 6C 17500 SS Zagato e la Lancia Lambda Torpedo 218, fino alla Ferrari 308 GTS del 1979, la più “giovane” fra le vetture in gara. Menzione speciale per una Austin-Healey del 1958, una Triumph TR3 Sport del 1957 e una Porsche 356.

Alle 9 di stamattina, le 40 vetture partecipanti, tra cui 10 Porsche a contendersi la vittoria nel Porsche Challenge, sono partite alla volta della cittadina tedesca di Anger per una sosta al Museo Hans-Peter Porsche Traumwerk. Si è proseguito poi verso Lienz, nel Tirolo orientale, per giungere infine a Mittersill. Sabato 29, il convoglio attraverserà la regione del Salzkammergut. Dopo una sosta sul lungolago di St. Gilgen, gli equipaggi rientreranno a Salisburgo. In città, le auto attraverseranno il centro storico, concludendo la gara nella Mozartplatz. Seguirà una presentazione delle vetture nella sontuosa Residenzplatz. L’equipaggio che trionferà nella classifica assoluta si aggiudicherà la garanzia di ammissione alla 1000 Miglia 2025 e verrà premiato nell'Hangar-7 Red Bull dell'aeroporto di Salisburgo dove, accanto alla collezione di aerei storici, auto da corsa ed elicotteri, verranno esposte le auto vincitrici.

"1000 Miglia Warm UP in Austria rappresenta un passo importante nel progetto di internazionalizzazione intrapreso dalla nostra Freccia Rossa – commenta Alberto Piantoni, CEO di 1000 Miglia - gli scenari incredibilmente suggestivi di questo territorio, la rinomata ed eccellente ospitalità locale e il know-how unico della 1000 Miglia saranno le basi di questa nuova avventura che siamo convinti diventerà uno degli eventi più ambiti della stagione per gli appassionati."


XXXVI RALLYE ELBA STORICO-TROFEO LOCMAN ITALY: IL “DAY 1” A DA ZANCHE-DE LUIS (PORSCHE)


Capoliveri (Isola d'Elba), 27 settembre 2024 – E’ partito all’ora di pranzo, il XXXVI Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy e subito ha offerto delle “portate” di grande valore. agonismo e spettacolo, per questa prima giornata di sfide, dove la leadership, ad una prova dal termine, quella notturna di Capoliveri, è in mano all’accoppiata valtellinese composta da Lucio Da Zanche e Lele De Luis, su una Porsche 911 del 2. Raggruppamento.
La blasonata coppia che all’Elba ha vinto anche lo scorso anno, ha preso in mano la classifica sia europea che italiana già dal primo impegno cronometrato per poi proseguire al comando con autorità riuscendo a contenere i ripetuti attacchi che arrivavano da dietro, tra l’altro da competitor di alto profilo. Oltre che primeggiare nell’assoluta generale, sono al comando anche del secondo raggruppamento.

Seconda piazza provvisoria per la coppia senese formata da Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, con la Porsche Carrera RS, anche loro nel 2. Raggruppamento. In coincidenza con la penultima prova speciale, Salvini riprendendo 3”6 al valtellinese lo ha avvicinato “pericolosamente” alla soglia dell’ultima “chrono” a soli 2”1.

Terza posizione assoluta per adesso in mano al siciliano Angelo Lombardo e la sua rossa Porsche 911 condivisa con. Roberto Consiglio, autore di una importante progressione da un avvio di gara sofferto causa problemi ai freni.

Quarto è l’altro senese di Montalcino Valter Pierangioli, in coppia con la ligure Arianna Ravano, sulla Ford Sierra Cosworth 4x4. Con un ritmo decisamente alto Pierangioli comanda il 4. Raggruppamento.

Con un ritardo che va ben oltre il minuto dal leader, la top five è chiusa per adesso dall’alessandrino Andrea “Zippo” Zivian, in coppia con Arena, sulla Audi Quattro, al comando però del 3.raggruppamento.
Con il ritiro (guasto meccanico) del piemontese Antonio Parisi, con alle note il fido Giuseppe D’Angelo (Porsche 911 S),
il 1. raggruppamento è passato di mano al bolognese Giuliano Palmieri, con Lucia Zambiasi, su vettura analoga.

Domani, sabato 28 settembre partenza della 2^tappa da Lacona, Parcheggio Pinone dalle 8,40, per affrontare altre cinque prove speciali per un totale competitivo di 70,660 chilometri. Alle 16,00 la bandiera a scacchi sventolerà a Capoliveri in PiazzaGaribaldi.

(foto Simonelli)




Il Trofeo A112 Abarth Yokohama riparte dall’Elba


Dopo tre mesi di silenzio, stanno per rimettersi in moto le A112 Abarth dell’omonimo Trofeo, in vista del classico appuntamento col Rally Elba Storico, dal 2011 una delle tappe fondamentali della Serie organizzata dal Team Bassano, pronto a scattare venerdì 27 settembre e concludersi il giorno dopo.

Sono ventidue gli equipaggi pronti a sfidarsi nelle due tappe del rally isolano che quest’anno torna a sposare la formula della doppia gara: ogni tappa, infatti, farà classifica a sé assegnando il doppio dei punti a coloro i quali risulteranno classificati in entrambe le frazioni di gara.

Ad aprire l’elenco sono gli attuali leader della classifica Marcogino Dall’Avo e Manuel Piras, che già sabato prossimo potrebbero chiudere i giochi matematicamente, cui faranno seguito Giuseppe Cazziolato e Stefano Piazza secondi nella generale ma con un gap di 32 punti; seguono Nicolò De Rosa, staccato di 35 dai leader, qui con Fernando Carrugi alle note e tocca poi a Marco Gentile e Jenny Maddalozzo dietro ai quali partiranno Riccardo Pellizzari e Marcello Morino, navigati rispettivamente da Michele Mecenero e Massimo Barrera. 
Tra i tanti alla loro “prima” sulle strade elbane anche Lorenzo Bergamaschi e Flavio Sella seguiti da Fabio Basso con la versione Gruppo A condivisa con Giancarlo Nolfi. Tra i veterani della gara in arrivo, sicuramente va menzionato Francesco Mearini con Massimo Acciai ad affiancarlo e si rivedranno all’opera anche Nicola Tonetti e Giovanni Guerzoni. Dopo un anno di assenza torna anche Maurizio Ribaldone assieme a Massimo Torricelli mentre per Paolo Imperato sarà la prima presenza all’Elba affiancato da Massimo Facchinetti; altrettanto dicasi per Alberto Siviero che sarà navigato da Nicolò Marin.

Il richiamo dell’Isola d’Elba e del suo rally ha fatto rispolverare l’A112 Abarth anche a Michele Paoletti e Rossano Mannari, e dopo diversi anni si rivedrà in gara anche Francesco Drago assieme a Giulia Bico; Stefano Bartoloni si prepara, assieme a Giorgio Leporati ad interrompere un’assenza di due anni dai campi di gara e al via ci saranno anche Renato Aldrigo e Karishma Rosa Bernardins. Pronti a gettarsi nella mischia lo sono anche Amerigo Salomoni e Giovanni Vanti, come anche Andrea Ballerini, immancabile all’Elba, stavolta navigato da Fabio Pierulivo. Si scorre ancora l’elenco trovando Giampaolo Cresci e Roberto Micalizzi, Paolo Parodi e Gabriele Giacomini e, fanalino di coda, l’equipaggio composto da Enrico Volpi e Vittoriano Mei.

Dieci sono le prove speciali in programma: cinque nella tappa di venerdì 27 settembre, una delle quali in notturna, e le restanti il sabato. Partenza da Porto Azzurro e arrivo a Capoliveri.

Foto Michael Loss