mercoledì 2 luglio 2014

CAMBIA IL CALENDARIO DELLA GINETTA G50 CUP BY YOKOHAMA: PROSSIMO APPUNTAMENTO A SPA

La Ginetta G50 Cup by Yokohama non farà tappa a Zandvoort, il prossimo fine settimana. La decisione è stata presa dalla Nova Race, che promuove il monomarca riservato alle vetture “made in UK”, per motivi esclusivamente organizzativi. Oltre al consueto abbinamento con la GT4 European Series, in Olanda si sarebbe dovuto correre, infatti, anche insieme al campionato belga BRCC, creando delle oggettive “difficoltà numeriche” sulla griglia.
La Ginetta G50 Cup by Yokohama, che aveva iniziato la stagione a metà maggio da Misano, facendo registrare per l’occasione il “tutto completo”, farà pertanto rotta direttamente sullo storico circuito belga di Spa-Francorchamps, per disputare il secondo round nello stesso weekend della 24 Ore, alla fine del mese di luglio.
Confermate fin da adesso anche le successive tappe del Paul Ricard (30-31 agosto) e Monza (25-26 ottobre), assieme ai campionati italiani firmati Aci Sport, e quella del Nürburgring (20-21 settembre), sempre con la GT4 European Series, che completeranno un calendario internazionale di grande prestigio.

NUMERI IN CRESCITA PER LA COPPA ITALIA A MONZA


Nuovo appuntamento questo weekend a Monza per la Coppa Italia 2014 che si presenta nel “tempio della velocità” con numeri in crescita sia in 1° Divisione che in 2° Divisione. Stessa tendenza positiva anche per la Lotus Cup sempre inserita in griglia con le vetture della 1° Divisione. Dopo le dieci vetture presenti alla prima prova sale a 12 il numero dei partecipanti a Monza.
In occasione della prova di Monza sarà anche assegnato, al miglior pilota delle Gare 1, il Trofeo dedicato all’amico e pilota Mario Benusiglio venuto a mancare pochi mesi fa. Mario, da sempre impegnato nelle gare della Coppa Italia, aveva pure conquistato il titolo di 1a Divisione nel 2011.
In 1° Divisione due debutti e due ritorni. Alla “prima” Caligaris (Porsche 993 GT2 – Evo Motors) e Di Leo (Porsche 997 GT3 Cup – Vago), mentre di nuovo in pista Durante (Lamborghini Super Trofeo – Composit) e Freymuth (Renault Megane V6). Con quest’ultimo in classe il leader in classifica Bettera e il compagno di squadra della Oregon Team Jo Nava. La classe più numerosa è quella delle vetture in configurazione trofeo di marca con, insieme a Di Leo, il campione in carica De Bellis, Mazzolini e Bonetti. Al via anche Fondi e Giacon.
Nella 2a Divisione si rinnova il duello fra le vetture in E1 Italia dove fa il suo debutto Canio Marchione (Alfa Romeo 147) e le Leon Supercopa nei vari allestimenti. Probabilmente saranno sempre Cacciari (Seat Leon) e Montali (Bmw 320i) i protagonisti assoluti, ma attenzione anche ai binomi Marchio/Bizzaglia e Fabiani/Pisani entrambi su Seat Leon. Fra gli altri debutti 2014 Alborghetti (Seat Leon), Giudici (Lotus Eleven), Mosca (Bmw E36) e Giovannetti (Renault Clio).

Su tre giorni il fitto programma del weekend con la consueta formula che prevede le libere al venerdì, le qualifiche al sabato e le gare alla domenica. Come sempre, per chi non potrà assistere di persona all’evento, qualifiche e gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.gruppoperonirace.it

A MONZA È “SFIDA MONDIALE” NELLA F.RENAULT 2.0 ALPS: L’OLANDESE DE VRIES PUNTA A DIFENDERE IL SUO PRIMATO




Olanda-Russia: a Monza è “sfida mondiale”, ma senza pallone. Sul circuito brianzolo, il prossimo fine settimana (4-6 luglio), si appresta infatti ad andare in scena il quinto dei sette appuntamenti del calendario 2014 della Formula Renault 2.0 ALPS. Ed è lotta annunciata tra Nyck de Vries (Koiranen GP) ed il 16enne moscovita Matevos Isaakyan, uomo di punta del team JD Motorsport, rispettivamente primo e secondo in campionato dopo otto gare.

Sei le vittorie messe a segno da de Vries, due quelle ottenute da Isaakyan (entrambe sui saliscendi austriaci del Red Bull Ring). Ma sul circuito brianzolo, dopo avere centrato due terzi posti a Spa, tra i pretendenti al successo ci sarà anche il monegasco Charles Leclerc (Fortec Motorsports), che aveva già conquistato un secondo posto sul “toboga” cittadino di Pau a inizio maggio. A “prenotarsi” è anche l’inglese George Russell, pure lui in forza alla squadra finlandese Koiranen GP e quarto in classifica con due podi al proprio attivo.

In cerca di riscatto c’è il francese Simon Gachet (Arta Engineering), che dopo avere iniziato la stagione con due secondi ed un terzo posto, per una serie di circostanze non è più riuscito ad inserirsi tra i “primissimi”. Chi invece punta al suo primo podio, è il giovane portacolori della BVM Racing, Dario Capitanio, protagonista di una buona “escalation” di risultati, culminati con il quinto posto ottenuto in Belgio un mese fa. In tema di italiani, occhi puntati anche su Alessio Rovera (Cram Motorsport), secondo in Austria ed a sua volta autore di un importante crescendo di prestazioni. Ma quella lombarda è anche la pista di casa di Pietro Peccenini (TS Corse) e Daniele Cazzaniga (GSK Grand Prix), entrambi intenzionati a fare più che bene.

Al via, con la MGR Motorsport, ci sarà nuovamente Pietro Fittipaldi, nipote del leggendario Emerson che proprio a Monza ottenne in F.1 una vittoria con la Lotus nel 1972, anno in cui conquistò il primo dei suoi due titoli iridati.

Venerdì si comincerà con i due turni di prove libere di un’ora ciascuno. Sabato, sin dalle ore 10.15, semaforo verde in corsia box per le qualifiche, mentre alle 17 prenderà il via la prima delle due gare di 25’ più un giro da completare, che verranno trasmesse in diretta streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it. Gara 2 scatterà infine domenica, con la partenza fissata per le ore 14.15.

Il campionato (top-10): 1. Nyck de Vries NDL (Koiranen GP) 180; 2. Matevos Isaakyan RUS (JD Motorsport) 104; 3. Charles Leclerc MC (Fortec Motorsports) 80; 4. George Russell GBR (Koiranen GP) 77; 5. Simon Gachet FRA (Arta Engineering) 62; 6. Dario Capitanio ITA (BVM Racing) 33; 7. Alessio Rovera ITA (Cram Motorsport) 32; 8. Sebastien Morris GBR (Fortec Motorsports) 31; 9. Alex Bosak POL (Prema Motorsport) e Luke Chudleigh CAN (Tech 1 Racing) 28.

martedì 1 luglio 2014

Michela Cerruti in Formula E con il Team di Jarno Trulli

Michela Cerruti sarà la seconda donna, dopo Katherine Legge a correre nel campionato FIA di Formula E. La pilota italiana correrà per la scuderia Trulli nella stagione 2014/2015, e con l'ex pilota di F1, Jarno Trulli.
"Sono molto contenta di correre per il team Trulli GP e di far parte del Formula E Championship, una serie che può aiutare ad attirare persone ad utilizzare veicoli elettrici ed aiutare ad aumentare l'attenzione verso l'ambiente. Non vedo l'ora di provare la vettura ed iniziare questa nuova sfida", ha detto Michela Cerruti, che domenica ha conquistato a Imola una storica vittoria in Auto Gp (nella foto).
"Sono davvero felice di averla in squadra." ha dichiarato Jarno Trulli, "Michela ha grande talento con un istinto naturale per la velocità. I suoi recenti successi mi hanno impressionato".

MUOVERSI IN SICUREZZA: INIZIATIVE PER LA RIDUZIONE DELL’INCIDENTALITA’ DA REGIONE LOMBARDIA, INAIL E ACI MILANO

La Regione Lombardia, in collaborazione con la direzione regionale dell’Inail e con Aci Milano, ripropone per l’anno 2014 il progetto “Muoversi in Sicurezza” volto alla riduzione dell’incidentalità stradale dei lavoratori nella mobilità professionale e sistematica. Il progetto, realizzato per la prima volta nel 2008 e riconosciuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra le “buone pratiche” a livello nazionale per il miglioramento della sicurezza stradale, consiste nella formulazione e nella condivisione di una proposta di studio, progettazione e realizzazione di iniziative ed eventi relativi alla sicurezza stradale rivolti a lavoratori e a gruppi di soggetti particolarmente esposti al rischio.

Per l’edizione 2014 è prevista la realizzazione di 4 pieghevoli, contenenti consigli utili per un corretto comportamento da tenere durante gli spostamenti effettuati con diversi mezzi di trasporto (auto, due ruote a motore e bicicletta) e dedicati rispettivamente al trasporto dei bambini, ai neopatentati, ai lavoratori della strada e ai cittadini stranieri. Saranno inoltre organizzati diversi incontri presso le STER per la presentazione del progetto e il coinvolgimento delle associazioni del mondo imprenditoriale e responsabili delle aziende più significative. Una volta individuate le aziende disponibili saranno svolti gli incontri formativi con i dipendenti; durante l’attività in aula saranno distribuiti anche dei questionari per verificare il livello di informazione acquisita dai partecipanti.

“Ogni progetto volto alla sicurezza dei cittadini lombardi è per noi fondamentale. – ha dichiarato Simona Bordonali, assessore con delega alla Sicurezza della Regione Lombardia – Troppe sono ancora le vite spezzate a causa di incidenti stradali e intendiamo promuovere iniziative informative per prevenire il rischio e ridurre questa piaga sociale. Gli incidenti hanno infatti spesso origine da una scarsa conoscenza delle buone pratiche di guida, da distrazioni o da atteggiamenti di sufficienza. Crediamo fortemente nell’aspetto formativo e nella prevenzione per arginare questi comportamenti”.

“Quasi il 50% delle morti sul lavoro in Lombardia è causata da incidenti stradali e nel 2012 sono stati denunciati in regione 20.265 infortuni riconducibili al rischio strada, oltre il 17% degli infortuni denunciati. Per questo l’Inail ritiene indispensabile proseguire il delicato e difficile lavoro di sensibilizzazione di tutti i possibili utenti della strada: non solo i lavoratori, ma anche i giovani e le categorie più deboli, per ridurre incidenti spesso causati dall’inosservanza delle norme di sicurezza, dalla distrazione durante la guida e da una inadeguata informazione e formazione. L’auspicio è che le azioni di sensibilizzazione previste dal progetto che oggi presentiamo contribuiscano alla crescita della cultura della sicurezza e, quindi, al contenimento del fenomeno infortunistico e dei costi ad esso connesso, primo fra tutti quello umano” ha aggiunto Antonio Traficante, direttore regionale dell’Inail Lombardia.

“È importante che Regione Lombardia, Inail Lombardia e Automobile Club Milano abbiano deciso di riproporre Muoversi in Sicurezza. – ha concluso Fabrizio Turci, il direttore di Automobile Club Milano - Mi piace pensare che l’opera di informazione e di formazione che interessò nella prima edizione oltre 2.000 lavoratori di circa 50 aziende e organismi presenti sul territorio abbia contribuito fattivamente a ridurre i dati della sinistrosità stradale lombarda. I dati Aci Istat ci dicono che nel 2007, a livello regionale, si registrarono 44.688 incidenti con 774 morti e 60.546 feriti, mentre nel 2012 vi sono stati in Lombardia 35.398 incidenti con 540 morti e 48.759 feriti. Muoversi in Sicurezza ha fra i primari obiettivi proprio quello di far superare la convinzione secondo cui l’incidentalità stradale sia frutto di fatalità, o addirittura che sia un tributo inevitabile al fabbisogno di mobilità, dando al tempo stesso elementi concreti di formazione e di educazione perché aumentino la consapevolezza e le capacità dei conducenti e dei passeggeri”.

Pietro Peccenini punta all'exploit casalingo a Monza in Formula Renault 2.0 Alps

Ultimo impegno prima della pausa estiva per Pietro Peccenini nella Formula Renault 2.0 Alps dal 4 al 6 luglio. Il pilota milanese, classe 1973 ma alle prime stagioni agonistiche e alle prese con le emozionanti sfide con i rookie del campionato internazionale, affronta il weekend più sentito, quello di casa, all'Autodromo Nazionale di Monza. 
Sullo storico tracciato lombardo va in scena il quinto round di una delle serie più combattute e frequentate dai giovanissimi con il sogno della F1. In un 2014 dove proseguono la crescita e i miglioramenti del portacolori della TS Corse, Peccenini si è preparato in maniera puntuale, mettendo a punto la tecnica di frenata con il piede sinistro sfruttando i test di giugno sulla pista brianzola e una giornata in più a Varano. Il tutto per presentarsi al meglio al via dell'impegnativa tre giorni dell'Alps al volante della monoposto del team diretto da Stefano Turchetto. Le due gare di 25 minuti più un giro saranno trasmesse in diretta tv in web-streaming su www.renaultsportitalia.it. 
Pietro Peccenini inaugurerà il lavoro in pista venerdì con le prove libere alle 12.35 e alle 16.55. Sabato le qualifiche a partire dalle 10.15 e poi sarà battaglia aperta alle 17, quando scatterà gara-1, con gara-2 invece in programma domenica alle 14.15.

"Abbiamo svolto alcune giornate di test per farci trovare pronti e perfezionare le nostre performance - dichiara Peccenini -. È stato un duro lavoro, ma i riscontri cronometrici ottenuti ci danno fiducia, visto che con gomme usate ho già ripetuto il mio miglior tempo di Monza 2013. Su questo tracciato è tutto speciale e non solo perché rappresenta la mia gara di casa. Ho colto il podio nella F.Renault Italia e ho vinto nella F.2000 Light nel 2012 e lo conosco bene. Inoltre sono convinto che la TS Corse ci metterà a disposizione la monoposto migliore e anche questo sarà fondamentale. Però Monza è pista da pelle d'oca, dall'atmosfera unica, che non trovi nemmeno a Spa. Vogliamo fare bene anche per questo e andremo a caccia di un risultato positivo per gli appassionati italiani e i tanti amici e tifosi che ci verranno a trovare."

(Foto Marco Pieri)

lunedì 30 giugno 2014

KATHERINE LEGGE IN FORMULA E CON AMLIN AGURI TEAM

L'inglese Katherine Legge è l'undicesimo pilota che ha confermato la partecipazione alla prima edizione del campionato FIA per monoposto di Formula E che prenderà il via il prossimo mese di settembre. 
La trentatreenne inglese sarà in pista con il Team Amlin Aguri Formula E, che nelle prossime settimane annuncerà il secondo pilota.
Gli altri piloti che hanno annunciato la partecipazione al campionato sono Daniel Abt, Lucas di Grassi, Sam Bird, Jaime Alguersuari, Bruno Senna, Karun Chandhok, Nick Heidfeld, Stéphane Sarrazin, Franck Montagny e Jarno Trulli.

Aci Racing Weekend all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola: le foto di DAVIDE STORI

Le immagini sono coperte da diritto d’autore e non possono essere utilizzate senza autorizzazione 

CLICCARE SU UNA FOTO PER APRIRE LA GALLERIA




















La Ferrari di Jay Kay protagonista al Goodwood Festival of Speed


La Ferrari è stata assoluta protagonista della tre giorni del Festival of Speed che si è tenuta a Goodwood nel weekend sia con le vetture e i piloti della Scuderia che con le proprie vetture stradali. Tra le auto della gamma di Maranello la più ammirata in terra britannica è stata certamente LaFerrari. 

Sulla collina di Goodwood se ne sono viste due, una delle quali oltre che per il design, l’esclusività e le prestazioni, ha stupito i tanti appassionati per il proprio, insolito, colore verde. Si trattava della vettura di Jay Kay, leader della band Jamiroquai e grande collezionista di Ferrari. L’artista ha guidato la sua vettura lungo la collina e ha poi incontrato il pubblico firmando autografi. 
“Possiedo una F40 e una Enzo e ora ho LaFerrari, sono tre vetture uniche ed è incredibile quanto sia avanzata la ricerca tecnologica che c’è dietro questa vettura. Affrontare la collina di Goodwood al volante de LaFerrari regala sensazioni incredibili” – ha affermato Jay Kay – “La mia Enzo è nera con interni in verde e così ho mantenuto lo stesso abbinamento pur invertendo le dominanti. Mi sono sempre piaciute le auto verdi, gli interni verdi e, in genere, le cose verdi. Mi danno la carica”.












DOMENICO CUBEDA E GIUSEPPE CORONA CONVINCONO NELL'EUROPEO AD ASCOLI

Ascoli e la 53^ Coppa Paolino Teodori erano il banco di prova più complesso della stagione per la Cubeda Corse. La scuderia catanese l'ha superato a pieni voti, con in primis l'obiettivo di fare una grande esperienza nella prova marchigiana valida sia per il Campionato italiano sia per il Campionato Europeo della Montagna e alla fine tornando in Sicilia con risultati prestigiosi sia per Domenico Cubeda sia per Giuseppe Corona. Entrambi i portacolori etnei del team di Sebastiano Cubeda e la direzione sportiva di Salvo Castro sono stati super protagonisti dell'evento internazionale, dove erano presenti tutti i migliori specialisti, sia del CIVM sia del CEM, nonostante fosse il loro debutto assoluto nell'Europeo e sul tecnico tracciato ascolano.
Reduce dalla splendida performance di Cellara, nell'impegnativo esordio alla Coppa Teodori, era chiamato a una prestazione convincente Domenico Cubeda al volante dell'Osella PA2000 Honda di gruppo E2/B sviluppata in collaborazione con il patron Enzo Osella e preparata dalla Paco74 e dalla LRM. Il campione siciliano in carica non si è smentito e dopo un gran lavoro nelle prove ufficiali, soprattutto sull'aspetto pneumatici, in gara ha colto un'importante settima posizione assoluta, quarta di categoria E2/B e terza di classe 2000, salendo così sul podio. Per lui anche la "chicca" del sesto posto assoluto in gara-2, preceduto dai leader delle classifiche europee e da diverse motorizzazioni 3000. 
"In una giornata con la massima concorrenza tra biposto e monoposto - commenta Cubeda - abbiamo dovuto sempre presentarci al via ad alto livello, riuscendo a rimanere agganciati anche ai protagonisti dell'Europeo. Abbiamo un po' 'remato' nella prima qualifica, poi è andata meglio. Peccato soltanto due imperfezioni in gara-1, ma all'esordio assoluto in una Ascoli così internazionale abbiamo sempre mantenuto il ritmo dei migliori confrontandoci al meglio con loro. L'obiettivo principale era comunque quello di fare esperienza e ci siamo riusciti, ora torniamo a lavorare fin già da lunedì in vista dei prossimi impegni, che attendiamo con ansia per confermare i progressi".
Soltanto alla sua quarta apparizione su un prototipo di gruppo CN, ha impressionato il giovane Corona, apparso molto soddisfatto a fine giornata dopo due gare super al volante dell'Osella PA21/S Honda. Con la biposto da 2000cc sempre curata dalla Paco74 il talento catanese ha svolto un gran lavoro per tutto il weekend internazionale e alla fine ha colto un sorprendente podio (terzo) di categoria preceduto soltanto dai top italiani. Continua così al meglio l'apprendistato di Giuseppe sulle potenti sport-prototipo regine delle cronoscalate. 
Dopo le due salite di gara, Corona si è così espresso: "Bene così, ho sempre più in mano il prototipo nonostante mi sia girato in prova e quindi ho potuto sfruttare una salita in meno per regolarlo al meglio per la gara, dove le prestazioni non sono mancate. Dobbiamo continuare a lavorare così in vista dei prossimi appuntamenti".

domenica 29 giugno 2014

Incontro di leggende al Goodwood Festival of Speed. Protagonista la scuderia Ferrari con i campioni del mondo John Surtees (1964) e Kimi Raikkonen (2007)


Giornata da ricordare quella di oggi al Goodwood Festival of Speed in cui protagonisti assoluti sono stati la Scuderia Ferrari e Shell. Il team della Casa di Maranello, che nei primi due giorni della rassegna ha potuto contare sulle prestazioni del collaudatore Pedro De La Rosa al volante della F10 del 2010, oggi ha dato spettacolo schierando due campioni del mondo praticamente in contemporanea.

Nel primo pomeriggio il campione del mondo 1964, John Surtees, si è calato nella propria monoposto di cinquant’anni fa, con la quale vinse il titolo mondiale. Lo stesso ha fatto Kimi Raikkonen, pilota ufficiale della Scuderia Ferrari. Poi i due, ad un minuto di distanza uno dall’altro, sono stati fatti partire per la loro esibizione sulla mitica salita di Goodwood.
Raikkonen e Surtees, prima della partenza e anche al termine dell’esibizione, hanno chiacchierato parlando del folto pubblico che ha assistito al festival ma soprattutto hanno parlato delle rispettive vetture, la 158 del 1964 e la F2007 del 2007, delle loro analogie e delle loro differenze. Tra le analogie c’era la presenza di Shell come partner per quel che riguarda carburanti e lubrificanti, una presenza fondamentale che ha accompagnato la Scuderia Ferrari in gran parte della sua storia in Formula 1.

Per Kimi Raikkonen si è trattato dell’esordio al Goodwood Festival of Speed: “Credo si tratti di una manifestazione incredibile, alla quale partecipano migliaia di spettatori estremamente competenti. Solo in Inghilterra c’è tanta passione per il motorsport, solo da queste parti sarebbe possibile organizzare un festival simile”

Gli ha fatto eco John Surtees, ospite d’onore di Shell del Festival of Speed di Goodwood per i cinquant’anni dal suo titolo mondiale su quattro ruote: “Rassegne come questa sono il pane del motorsport tanto quanto lo sono le gare. È stato esaltante calarmi nuovamente nella mia monoposto del 1964 e salire lungo la collina di Goodwood tra due ali di folla. Questa giornata rimarrà a lungo scolpita nella mia memoria”.

F4 a Imola: Lance Stroll (Prema Power Team) vince anche gara-3 e allunga nella classifica del campionato

É stata una gara perfetta quella che ha condotto Lance Stroll (Prema Power Team), alla vittoria in Gara-3 del round di Imola dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. 
La corsa che ha concluso al circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola il 6° Aci Racing Weekend è stata risolta dal canadese della Ferrari Driver Academy a proprio favore, nel momento per lui più propizio. Stroll, vincendo ieri in Gara 1, era infatti passato in testa nella classifica dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. Con il secondo posto ottenuto stamattina in Gara 2, seguito dal successo di fine giornata, il canadese può ora consolidare la propria leadership con una raffica di risultati di tutto rispetto
Gara 3 ha concluso in bellezza una tappa del Tricolore F.4 ad alto calore sportivo, aumentato di intensità proprio in chiusura di evento. Dalle lotte per la posizione che si sono viste in pista è emerso, alle spalle di Stroll, il comasco Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport), salito subito al secondo posto, mentre la sfortuna ha bloccato sulla linea del via Drudi, che partiva in prima fila. Bravo anche Russo nel lanciarsi all'attacco, insidiando Cairoli nonostante un serio danneggiamento all'alettone anteriore della sua Tatuus T014, subito nelle fasi di partenza. A regolare entrambi ci ha pensato però Maisano, risalito ben presto fino a porsi alle spalle di Stroll. Purtroppo la grinta di Russo non ha potuto nulla contro le condizioni dell'aerodinamica, che hanno infine costretto il milanese a fermarsi. Si è così fatto avanti il romano Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec), che dopo aver rilevato la posizione alle spalle di Cairoli si è visto sfilare, a metà gara, dal russo Ivan Matveev (SMP Racing). Sul podio di Campionato sono così saliti nell'ordine Stroll, Cairoli e Matveev, mentre a Maisano è rimasta la vittoria nella classifica separata per l'Italian F.4 Trophy powered by Abarth.

La classifica di Campionato vede ora Stroll condurre con 119 punti, seguito da Russo a 68 e da Pulcini a 66. Avanzano Valente, quarto a 52 punti, seguito da Cairoli a 33 e da Matveev e Drudi a pari merito con 32 punti. Il prossimo appuntamento è all'autodromo del Mugello nel weekend del 13 luglio.

Le tre gare dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth saranno trasmesse in differita da Dinamica Channel, giovedì 3 luglio a partire dalle 19.00.