sabato 28 giugno 2014

Auto GP a Imola: Markus Pommer (Super Nova) conquista un’altra pole position davanti a Kimiya Sato e Pal Varhaug. LE FOTO DI ANDREA BONORA E MICAELA NALDI


Markus Pommer (Super Nova) conquista la pole position al termine delle qualifiche disputatesi ad Imola, per il quinto appuntamento della stagione Auto GP 2014. Il tedesco ottiene la terza pole in stecca, andando a precedere di quattro decimi il rientrante Kimiya Sato (Euronova) che vede risicarsi il proprio margine di vantaggio nei confronti dell’alfiere Super Nova che gli ha così conquistato due punti. Ravvicinato al nipponico, per soli 26 millesimi, ha concluso Pal Varhaug (Virtuosi UK). Il norvegese, vicecampione dell’edizione 2012, si conferma uno dei piloti più competitivi del lotto, andando a precedere gli italiani Kevin Giovesi (FMS) ed Andrea Roda (Virtuosi UK). Chiude la terza fila l’ungherese Tamas Pal Kiss (Zele Racing) ieri rallentato da problemi tecnici che hanno portato alla sostituzione del propulsore quest’ggi, mentre in quarta linea si schiereranno Michela Cerruti (Super Nova) e Christof von Grunigen (Zele Racing). Chiudono la top-10 Vittorio Ghirelli (FMS) e Francesco Dracone (Super Nova). Il campione del 2013 ha accusato alcuni malfunzionamenti al motore che lo hanno portato a perdere 10 Km/h di velocità. Vittime del taglio dell’eliminatoria del Q1 sono stati Michele La Rosa (MLR71 by Euronova), Giuseppe Cipriani (Ibiza Racing) e Salvatore De Plano (Euornova).

Nel pomeriggio gara-1 (20 giri) scatterà alle 15:15, mentre domani gara-2 (17 giri) vedrà lo spegnimento dei semafori alle 11:40. Entrambe le corse saranno trasmesse in diretta da Eurosport.

Le foto di ANDREA BONORA E MICAELA NALDI

Le immagini sono coperte da diritto d’autore e non possono essere utilizzate senza autorizzazione


CLICCARE SU UNA FOTO PER APRIRE LA GALLERIA














Max Rendina al Rally of Poland: prima tappa “di attesa”

RALLY PROJECT e Max Rendina hanno iniziato in salita il 71° Rally of Poland. La prima tappa, tra la serata di giovedì scorso e la giornata di ieri, ha portato il pilota romano, affiancato da Mario PIzzuti, al secondo posto della classifica "Produzione".
La sabbia, un fondo sul quale Rendina è alla prima esperienza ed il terreno reso a tratti impraticabile dalle piogge, hanno costretto l'equipaggio, con la Mitsubishi Lancer Evolution curata in collaborazione con RalliArt Italy e gommata Pirelli, ad operare una concreta progressione che ha portato ad una soddisfazione, la seconda posizione di categoria a ridosso del leader Alonso, il più acceso rivale in Campionato.
Il commento di Max Rendina al termine della prima tappa: "Molto dura, il fondo non lo conosco e poi è piuttosto appesantito, indecifrabile per le piogge. Non cerchiamo eccessi, solo di tenere un buon ritmo e di arrivare alla fine, sono importanti i punti per il Campionato".
(foto M. Martella)

venerdì 27 giugno 2014

F.4 Championship Powered by Abarth: all'Autodromo di Imola il secondo appuntamento della stagione



Si disputa questo fine settimana sul circuito di Imola il secondo appuntamento stagionale dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth, con la presenza di 22 monoposto Tatuus con motore Abarth 1.4 T-Jet.
Dopo le prime tre gare, disputate sul circuito di Adria, la sfida per il primato è tra il milanese del team Diegi Motorsport, Andrea Russo e il canadese del team Prema Powerteam, alfiere di Ferrari Driver Academy, Lance Stroll. Molti altri i piloti hanno dimostrato di poter puntare al successo come gli italiani Mattia Drudi e Leonardo Pulcini sicuri protagonisti dopo gli ottimi risultati di Adria. Molto numerosi gli stranieri con ben 16 giovanissimi pronti a sfidarsi su un circuito particolarmente difficile e formativo. 
Tre le gare in programma tra sabato e domenica al circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth: sabato 28 giugno alle 17 Gara1; domenica 29 giugno alle 10,50 Gara2 e alle 16,50 Gara3, con la diretta TV su Rai Sport 2, oltre allo streaming web sul sito AciSport e diverse emittenti straniere, mentre la differita su Dinamica Channel è prevista giovedì 3 luglio a partire dalle 19 per la trasmissione delle tre gare.

Al Paul Ricard la terza prova della Blancpain Endurance Series con Kessel Racing subito davanti con Broniszewski, Bonacini e Frezza

Giornata di prove per Kessel Racing sul tracciato del Paul Ricard, teatro della terza gara stagionale del Blancpain Endurance Series. In mattinata dopo la sessione di “test” per i piloti Bronze, sono andate in scena le prove libere con tutti i concorrenti alla ricerca dell’assetto migliore. Nel pomeriggio si sono disputate le “pre-qualifiche” sulla durata di un ora e trenta. Miglior tempo assoluto per Broniszewski/Bonacini/Frezza (PAM) davanti alla Porsche del Team Pro GT by Almeras di Dermont/Perera, ed alla Nissan GT-R Nismo GT3 di McMillen/Strauss/Buncombe. La Ferrari 458 GT3 di Kremer/Earle/Caccia inserita nella classificata riservata ai GENTLEMEN è rimasta ai boxes dopo l’uscita di pista della mattina, ma sarà regolarmente in pista domani sia per le qualifiche, che per la gara.



La tuta di Valentino "#thisforsic58" battuta all'asta per 24.001 euro


Si è conclusa il 25 giugno l'asta della tuta che Valentino Rossi ha indossato durante lo scorso Gran Premio d'Italia del Mugello in ricordo dell'amico Marco Simoncelli.
Dainese ha creato e promosso l'hashtag #thisforSIC58 sul rinnovato sito dainese.com e sui propri canali social ed ha personalizzato il retro della tuta di Valentino con lo stesso hashtag, tuta che il 18 giugno alle ore 14 Dainese ha messo all'asta su Ebay. 
L'asta, che partiva da una base di 1 euro, ha suscitato molto interesse a livello internazionale, sia dal punto di vista mediatico, sia tra i potenziali acquirenti. 
Le 123 offerte ricevute nell'arco di una settimana hanno permesso di raggiungere l'incredibile cifra di 24.001 euro. 
Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Simoncelli per il progetto Santa Marta, struttura diurna per disabili che sta nascendo nei pressi di Coriano, paese natale di Marco.
La tuta, che riporta l'autografo originale di Valentino Rossi, verrà consegnata, tra il 30 giugno e il 1 luglio, a casa del fortunato vincitore dell'asta all'interno di una speciale teca.

giovedì 26 giugno 2014

Moto GP - Honda: CWM World sponsor del team LCR Honda a partire dal GP di Assen


Con la MotoGP che si accinge a disputare l’8° round della stagione, CWM World (www.cwmworld.com) fa il suo ingresso ufficiale nel circus delle due ruote come Title Sponsor per tre round promuovendo in maniera unica, innovativa un brand unificato che è attualmente in prima linea nel Global Corporate and Business Solutions Market.
Il portavoce di CWMWORLD ha dichiarato: “Siamo lieti di iniziare questo rapporto di collaborazione con il Team LCR. L’intento è quello di promuovere il nostro brand in tutto il mondo e questa partnership con LCR è un primo passo molto importante. Lucio e la sua squadra sono molto professionali e motivati. La sinergia tra i due marchi ed i rispettivi mercati fa sì che questa collaborazione sia a dir poco perfetta”.
Lucio Cecchinello, Team Manager del Team LCR Honda: “Non appena ho conosciuto CWM World e compreso il loro business, ho subito notato che la loro politica aziendale e i loro target vanno di pari passo con quelli di LCR. Con il support di CWM World ci auguriamo di portare i marchi delle rispettive aziende ad un livello ancora più alto e siamo davvero eccitati al pensiero di lavorare al fianco di un equipe così dinamica”.
Alla fine del Campionato MotoGP 2014, il Team LCR Honda valuterà un’eventuale collaborazione con CWM World anche per la stagione 2015 in modo da approfondire l’attuale partnership.
CWM World è leader nello sviluppo di prodotti internazionali puntando sulla abilità di lanciare sul mercato prodotti e servizi di eccellente qualità con forza e passione ineguagliabili.


Goodwood Festival of Speed al via nel segno di Ferrari e Shell

Entra nel vivo da domani l’edizione 2014 del Festival of Speed di Goodwood, una delle rassegne più importanti al mondo per vetture da corsa di ieri e di oggi. Quest’anno la ricorrenza principale che viene celebrata nella kermesse del Sussex è il mezzo secolo dalla vittoria del titolo mondiale di Formula 1 di John Surtees, unico pilota ad essere stato campione del mondo su due (nel 1956, 58, 59 e 60) e quattro ruote (nel 1964).
Tantissimi i piloti in attività presenti, tra i quali alcuni protagonisti della Formula 1 come Lewis Hamilton, l’ex ferrarista Felipe Massa e l’attuale pilota della Scuderia Ferrari, Kimi Raikkonen. Proprio il finlandese sarà coprotagonista del momento simbolico più atteso. Kimi, infatti, percorrerà il tragitto della cronoscalata di Goodwood al volante della F2007 con la quale vinse il titolo mondiale e al suo fianco ci sarà proprio Surtees che percorrerà il tragitto a bordo della Ferrari 158 F1 con la quale mezzo secolo fa vinse uno dei campionati più incerti della storia battendo all’ultima gara, il celeberrimo Gran Premio del Messico, la concorrenza di due assi come Graham Hill e Jim Clark.
Incredibilmente diverse le vetture, ma anche con tanti punti in comune. Innanzitutto il fatto di essere due Ferrari, poi quello di essere due vetture vincenti e, non ultimo, il fatto di poter contare sullo stesso partner: Shell, il colosso petrolifero che da sempre sfrutta la Formula 1 per mettere a punto i propri prodotti di eccellenza e che da anni è al fianco di Ferrari nella massima categoria.
L’esibizione è prevista per domenica e i biglietti, così come per il sabato, sono già esauriti da tempo. Resta solo qualche tagliando per la giornata di domani, ma gli organizzatori sono certi che saranno venduti. Ospite d’onore domani e sabato sarà sempre la Scuderia Ferrari che schiererà il collaudatore Pedro De La Rosa al volante di una F60 del 2009.

POSITIVO IL BILANCIO DELLA MILLE MIGLIA 2014


Gli organizzatori della Mille Miglia 2014
Nel bilancio della Mille Miglia 2014, il primo dato in evidenza è quello relativo alla partecipazione del pubblico: complici quattro giornate di bel tempo e il transito in alcune località che da anni non ospitavano il passaggio della Mille Miglia, mai come quest’anno i concorrenti provenienti da tutti i Continenti si sono detti sorpresi per la massiccia quantità di spettatori.
La giornata supplementare voluta quest’anno dagli organizzatori ha poi permesso a una folla di bolognesi di assistere all’arrivo di tappa di sabato sera e a tantissimi bresciani di salutare l’arrivo della Mille Miglia la domenica mattina: per la prima volta, hanno assistito all’atto conclusivo della corsa, in Viale Venezia e in tutto il centro cittadino, intere famiglie, compresi molti bambini che, nel tradizionale arrivo in notturna, negli anni precedenti non erano presenti.

Pur non celando la loro soddisfazione per come si è conclusa la Mille Miglia 2014, e per quanto consci di alcuni aspetti che meritano di essere ancora migliorati in futuro, gli organizzatori hanno lasciato ad altri la valutazione sull’edizione di quest’anno. Il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono ha dichiarato: «Per Brescia, la giornata in più di Mille Miglia si è rivelata un autentico successo; credo che questa edizione sia stata la migliore degli ultimi anni, grazie soprattutto alle capacità del gruppo di organizzatori condotti dal Presidente Roberto Gaburri». 

Le autentiche protagoniste: 
le 435 vetture in gara

A fare la parte del leone alla Mille Miglia 2014, sono state Mercedes-Benz e Alfa Romeo, non a caso entrambe sponsor di questa edizione. Delle 435 vetture partecipanti, 45 portavano sul cofano la Stella di Stoccarda, mentre 43 il Biscione milanese; seguono Fiat con 35, Jaguar/SS con 32, Porsche con 24, Lancia con 23, Bugatti con 22, Ferrari con 19, Aston Martin con 18 e Bmw con 12, più vetture di altre 54 marche. Alcune delle Case con maggior tradizione alla Mille Miglia, avendo vinto almeno un'edizione di velocità, hanno inviato squadre dai loro musei, come Alfa Romeo, Bmw e Mercedes.
Presenti in forma ufficiale pure Case blasonate come Bugatti e Bentley. Notevole è stata la partecipazione di Jaguar che ha affidato alcuni esemplari a personaggi come Jay Leno, Jeremy Irons, Brian Johnson, Martin Brundle e Bruno Senna.
Mercedes-Benz ha pure fornito più di 90 auto agli organizzatori: la maggior parte erano fiammanti Classe C, di un ammiratissimo rosso metallizzato, utilizzate - tra l'altro - per gli apripista, le 7 “pace cars", le 6 “medical cars”, i 4 addetti relazioni concorrenti, le 4 dell'ufficio stampa e le 14 di assistenza al percorso. Da queste, sono state regalate 200.000 bandierine Mille Miglia, graditissime soprattutto dai bimbi.

Personaggi e interpreti: una Mille miglia da grande schermo.

Premi Oscar, cantanti, uomini d'affari e belle donne; il parco di partenza della Mille Miglia 2014 ha schierato interpreti d'eccezione: grazie alla presenza di due grandi attori come Adrien Brody e Jeremy Irons qualcuno l’ha definita la Corsa degli Oscar. Di certo, la Mille Miglia 2014 sarà protagonista di un film. Quest'anno, dal vivo durante la corsa, sono state girate riprese cinematografiche per ricavare alcune delle scene utilizzate da Lucere Film, società di produzione incaricata da 1000 Miglia Srl di realizzare il film per il grande schermo che sarà prodotto durante i prossimi mesi estivi e che verrà presentato al pubblico a maggio 2015, al Festival del Cinema di Cannes e nel Padiglione Italia di Expo Milano 2015.
Tra gli attori al volante durante la gara, c’è da segnalare pure il gallese Luke Evans. Dal mondo dello spettacolo sono arrivati Jay Leno, celebrità televisiva USA, e la coppia David Blakeley, modello e scrittore inglese, e Jodie Kidd modella e attrice. Molti i musicisti: Example, cantante e rapper britannico, la cantautrice scozzese Amy Macdonald e il cantautore belga Milow. Il più acclamato è però stato Brian Johnson, frontman degli AC/DC. Nutrita pure la schiera dei piloti, con in testa Eros Crivellari, l'unico ad aver preso parte a un'edizione originale della Mille Miglia, Andy Wallace, Jochen Mass, Teo Fabi, Bernd Schneider, Jacky Ickx, Martin Brundle e Bruno Senna, con indosso il casco di zio Ayrton. Tra le tante altre celebrità, da citare la stilista francese Paloma Picasso, figlia di Pablo.
Due curiosità: saputo che una delle Porsche ufficiali era condotta da Wolfgang e Ferdinand Porsche, Marco Makaus, consigliere delegato di 1000 Miglia srl, ha fatto modificare l'ordine di partenza, assegnando alla loro Speedster l'emblematico numero 356. Un ringraziamento va al team olandese Houtkamp, che ha reso possibile questo cambio. Tra i 435 equipaggi che hanno portato la loro vettura a punzonare, in Piazza della Vittoria la mattina di giovedì 15 maggio, c'era una giovane coppia in abito da cerimonia: Christian Henrich Stove e Manuela Berloni si sono sposati il sabato precedente. Come regalo di nozze, avevano chiesto a Roberto Gaburri e Valerio Marinelli, presidente e vice presidente di 1000 Miglia Srl, di poter trascorrere la luna di miele alla Mille Miglia. Accontentati, hanno fatto il viaggio di nozze partecipando a bordo di una Porsche 356 1500 Speedster.

Tutti i numeri della Mille Miglia

A spiegare cosa si cela dietro l’organizzazione della Mille Miglia è stato Andrea Dalledonne, consigliere delegato di 1000 Miglia Srl: «Dalla prima all’ultima macchina, compresi i Tribute Ferrari e Mercedes-Benz le vetture dell’assistenza e dei media, si forma una carovana di quasi quattro ore, con circa 4000 camere prenotate e 9000 pasti serviti».

Ecco, di seguito alcuni dati
  • Iscrizioni: registrate 2.570 (compreso 2013), completate con pagamento 624.
  • Vetture accettate: 435.
  • Vetture partenti in più rispetto agli anni precedenti: 15 (su 2013), 60 (su 2012).
  • Equipaggi italiani: 113.
  • Equipaggi stranieri: 322.
  • Paesi rappresentati: 34. 
  • Paese straniero più rappresentato: Germania (93).
  • Case automobilistiche delle vetture accettate: 64.
  • Partecipanti e persone al seguito: 2.000.
  • Persone coinvolte nell’organizzazione: 3.000.
  • Giornalisti e operatori dei media accreditati: 1.500.
  • Comuni attraversati: 227
  • Regioni attraversate: 7 più San Marino.
LA MILLE MIGLIA SUI NEW MEDIA

I dati dell’edizione 2014 confermano un trend assai positivo sui new media. Sia le visite al sito Mille Miglia sia i contatti dei social network registrano un forte incremento.

SITO WEB WWW.1000MIGLIA.IT

Le statistiche dell’edizione 2014 comprendono un periodo temporale che va dal 1 settembre 2013 al 31 Maggio 2014. Le visite sono state oltre 740.000, superando un totale di oltre 4 milioni di pagine visualizzate. I risultati attestano un trend fortemente in ascesa. Un eccezionale volume di contatti si è verificato nel mese di Maggio 2014, quando, durante i giorni della Corsa, è stato rilevato il picco d’interesse: oltre 440.000 persone hanno visitato il sito, visualizzando 2 milioni e 200.000 pagine.
Gli accessi al sito provengono da oltre 150 Paesi in tutto il mondo, ad ulteriore testimonianza dell’appeal internazionale della Freccia Rossa.
Confrontando i dati dell’edizione del 2013 - quando vi furono 400.000 visitatori e più di 2 milioni di pagine visualizzate - con quelli del 2014, il sito www.1000miglia.it ha raddoppiato il numero dei contatti e delle pagine visualizzate, registrando uno straordinario incremento, pari all’85% in più di visite.

FACEBOOK

Sono 1.262.374 le persone che hanno visualizzato le attività della pagina Facebook Mille Miglia nel corso della settimana nella quale si è tenuto l'Evento 2014.
Con l’approssimarsi della gara, i “Mi Piace” totali sono cresciuti vertiginosamente: nei soli mesi di Aprile e Maggio 2014, si è passati da 6.118 fino a 11.473 fan; a giugno 2014, il numero dei “Mi Piace” è triplicato, arrivando a 17.110.
Il post dedicato all’annuncio dei vincitori della Mille Miglia 2014, il 18 Maggio, ha raggiunto 18.032 persone, con 850 “Mi Piace”, 57 commenti e 182 condivisioni.
La portata massima di accessi è stata ottenuta il 15 maggio 2014, in occasione della partenza della Corsa, quando più di 31.000 persone hanno visitato la pagina.
Durante il mese clou della Mille Miglia, ogni post ha avuto una portata media di 8.000 persone.
Viene confermata la provenienza internazionale dei fan. Il 40% di contatti risiede al di fuori dall’Italia, in primis Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti d’America e Giappone. Di conseguenza, i commenti e le interazioni avvengono non solo in italiano, ma anche inglese, tedesco, olandese e giapponese.
Il 21% dei fan è costituito da donne, mentre il 78% da uomini.
Volendo comparare con l'edizione precedente, nel 2013, i dati di visualizzazione sono aumentati dalle 10.000 persone d’inizio aprile fino agli 80.000 nella settimana precedente la Corsa. Durante i giorni della manifestazione, sono state raggiunte complessivamente 210.000 persone.
Nel 2014, rispetto allo scorso anno, l’account Facebook ha quindi registrato un incremento pari a 6 volte il dato del 2013 (+ 600%).

TWITTER

Il profilo Twitter è passato in meno di due mesi da 1.243 a 2.615 follower, praticamente raddoppiandoli. Gli hashtag creati #lacorsapiubelladelmondo, #millemiglia2014, #1000miglia2014 sono stati seguiti in rete con decine di migliaia post da parte di appassionati, addetti ai lavori e concorrenti, tra cui numerosi Vip.

YOUTUBE

Il canale MilleMigliaChannel è arrivato a registrare 379 iscritti e 50.154 visualizzazioni totali.
Per l’edizione Mille Miglia 2014, sono stati caricati sul canale YouTube 40 contributi video, osservati per un totale di 24.000 volte.
Nel mese di Maggio 2014, sono state totalizzate 11.989 visualizzazioni, delle quali 2.507 sono state registrate nella data del 16 maggio 2014. Le aree geografiche di maggiore provenienza degli accessi al canale sono nell’ordine: Italia, USA, Germania, Paesi Bassi, Giappone e UK .
Youtube è il new media a maggior caratterizzazione internazionale dei fan, in quanto il 62% delle visualizzazioni origina dall’estero.
Nel 2013, il canale MilleMiglia Channel ha registrato 23.000 visualizzazioni spalmate su 31 contributi video complessivi, inclusi quelli istituzionali (2 in italiano, altrettanti in inglese) contenenti le immagini dell'Istituto Luce.
Menzione merita il video della Star Tv americana, Jay Leno, narrante la sua esperienza alla Mille Miglia 2014. Inserito nel canale YouTube “Jay Leno garage” a fine gara, in appena un mese, è stato visto da 110.000 utenti.

APPLICAZIONE

1000 Miglia S.r.l. ha introdotto l’App dedicata appositamente alla Corsa 2014. L’App, realizzata da The Classic Car Trust, Digital Partner della Mille Miglia, è un plus destinato ad uso esclusivo dei team iscritti alla Gara, un’utilissima piattaforma digitale per i driver e co-driver, che hanno avuto accesso immediato a ogni informazione rilevante sulla competizione. La funzione di istant messagging ha consentito ai partecipanti di comunicare l’uno con l’altro. 


GIACOMO OGLIARI E JOE ZOLLER AL RALLY DEL TICINO

La lunghezza è sicuramente variata rispetto a quel 2003 in cui colsero la vittoria assoluta ma Giacomo Ogliari e Joe Zoller attendono con entusiasmo anche questa edizione del Rally Internazionale del Ticino che si svolgerà nella giornata di sabato 28 giugno.
Lo storico equipaggio della GCar Sport Racing porterà per la prima volta sulle strade ticinesi la Ford Fiesta R5, ultimo ritrovato di tecnologica motoristica.
"Il Ticino per noi ha sempre un sapore particolare - afferma Ogliari - perché è una gara che ci sta a cuore per il tifo del pubblico e per le strade molto belle. La Valcolla, sebbene rivista rispetto ad una decina di anni fa, è sempre una prova davvero…speciale. Inoltre si tratta della corsa di casa di Joe e la volontà di far bene è ulteriormente rafforzata."
La gara elvetica si svolgerà nella sola giornata di sabato e le speciali saranno la citata Valcolla e la Isone, che, ripetute, arriveranno ad un chilometraggio totale di 49,200. 
Giovedì sera a Pambio-Noranco, presso il Check Point Café, verrà esposta la Ford Fiesta R5 dell'equipaggio della Scuderia Dpd Group.

Eurasia Motorsport con una Tatuus nell'Asian Le Mans Series 

Il team Eurasia Motorsport parteciperà con una Tatuus PY012 CN al campionato Asian Le Mans Series.
"Eurasia Motorsport crede nella classe LMP CN e per questo parteciperemo all'Asian Le Mans Series con una Tatuus. La classe LMP può rappresentare un ottimo prosieguo per la carriera dei nostri giovani piloti in arrivo dalla Formula Masters China. Ma è anche una categoria interessante per i gentlemen che vogliono fare esperienza in gare endurance" ha commentato il team principal Mark Goddard.
Eurasia Motorsport è stata fondata nel 2003 e nel 2010 ha conquistato, nella Formula BMW Pacific, il titolo Piloti, quello Team ed il campionato Rookie, oltre a mettere a segno il successo Team e Piloti nella Formula Master nel 2011. Nel 2012, Eurasia Motorsport ha dominato la Formula Pilota China, mentre lo scorso anno ha vinto il titolo Piloti nella Formula Masters China. 
Il team ha preso parte negli ultimi quattro anni alla 24h di Le Mans, in cui ha schierato e gestito le vetture della Craft Racing, ed ha vinto diverse gare GT nell'Asian Le Mans Series e nel GT Asia, conquistando il podio nella 24h di Dubai.

mercoledì 25 giugno 2014

Kessel Racing al Paul Ricard per il terzo round della Blancpain Endurance Series

Andrà in scena nel prossimo fine settimana sulla pista francese del Paul Ricard la terza prova stagionale della Blancpain Endurance Series. Imperniata su cinque appuntamenti quali Monza, Silverstone, Paul Ricard, Spa-Francorchamps e Nurburgring. Blancpain Endurance Series è giunta alla sua quarta edizione e vedrà sul tracciato della Provenza impegnate quarantadue vetture confrontarsi sull'arco delle tre ore con un format diverso da quanto visto in precedenza. 
La gara si disputerà sabato in serata con il via alle 19.15 e bandiera a scacchi alle 22.15. Kessel Racing in Francia avrà in pista due vetture: nella categoria "PRO-AM" saranno in pista con la Ferrari 458 GT3 numero 11, Broniszewski, Bonacini coadiuvati nell'occasione da Marco Frezza, giovane pilota milanese già Campione nel GT Open con Kessel Racing nel 2010 e protagonista sempre nell'Open GT sul finale della scorsa stagione. Novità anche sulla vettura numero 111 iscritta nella categoria "GENTLEMEN", affidata a Earle, Kremer ed a Beniamino Caccia, pilota già in gara con Kessel Racing nelle scorse stagioni. 
 
IL PROGRAMMA
 
Venerdi 27 giugno 2014
 
Test "bronze" dalle 09,00 alle 10,00
Prove libere dalle 11,20 alle 12,50
Pre-Qualifiche dalle 15,00 alle 16,30
 
Sabato 28 giugno 2014
 
Qualifiche dalle 11,20 alle 12,20
Gara dalle 19,15 alle 22,15.

La gara del Blancpain Endurance Series del Paul Ricard sarà visibile in streaming su: www.blancpain-endurance-series.com.

Da Nissan la supercar virtuale

Il futuro delle supercar è già qui. Il modello di studio creato dai più giovani designer Nissan e destinato ai circuiti virtuali dell'esclusivo gioco PlayStation Gran Turismo 6 (GT6TM) è passato dal mondo virtuale a quello reale.
Il concept a grandezza naturale sarà presentato domani, giovedì 26 giugno, presso lo stand Nissan al Goodwood Festival of Speed.
Il progetto NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo è iniziato quasi come un gioco per i più giovani designer Nissan, che hanno avuto carta bianca per creare la supercar perfetta per il garage Gran Turismo dei loro sogni.