lunedì 5 maggio 2014

FIA World Endurance Championship: Doppietta per le Ferrari AF Corse a Spa-Francorchamps







Pronto riscatto per la Ferrari nella seconda 
tappa del FIA WEC (World 
Endurance Championship) corsa oggi sulla pista 
belga di Spa-Francorchamps. Deluso dalla gara di Silverstone, il campione del 
mondo “Gimmi” Bruni, insieme al finlandese Tony Vilander, non ha lasciato nulla 
agli avversari dominando la corsa nella classe LMGTE Pro dall’inizio alla fine e 
portando alla Ferrari l’undicesimo successo sul tracciato delle Ardenne. Solo in 
un’occasione la vettura numero 51 ha lasciato la prima posizione, ma si è 
trattato di un avvicendamento puramente strategico, dovuto a tempistiche 
differenti nelle soste ai box. Bruni infatti non ha mai avuto problemi a controllare 
la prima vettura inseguitrice che, tra l’altro, è stata a lungo l’altra 458 Italia GT2 
della AF Corse, quella affidata ai giovani James Calado e Davide Rigon. 




Proprio Rigon, nell’ultima mezzora, è stato messo fortemente sotto pressione dalla Porsche del Team Manthey guidata da Jorg Bermeister e da Patrick Pilet. Il francese a pochi minuti dal termine è riuscito a portare Rigon all’errore alla frenata del tornantone in discesa Rivage. La porta lasciata aperta dal pilota veneto è stata sufficiente per il francese che si è involato poi verso il secondo posto. Per Rigon e Calado è comunque arrivato un prestigioso podio alla seconda gara disputata insieme. 

Festa anche nella classe LMGTE Am in cui è arrivato il dodicesimo successo Ferrari a Spa. A portarlo l’equipaggio che aveva salvato il bilancio di Maranello a Silverstone, la vettura della AF Corse numero 61 affidata agli italiani Marco Cioci e Mirko Venturi e all’argentino Luis Perez-Companc. I tre hanno tenuto a bada, senza mai sentirne la pressione, le due Aston Martin che sono poi salite sul podio. 

Le altre Ferrari nella categoria si sono piazzate al quinto posto (la numero 81 di Wyatt-Rugolo-Bertolini), al settimo (la 60 di Giammaria-Mann-Casé) e all’ottavo (la 90 del team 8 Star Motorsport che a un certo punto ha perso una ruota). La gara assoluta è stata vinta, come a Silverstone, dalla Toyota di Anthony Davidson, Nicolas Lapierre e Sebastien Buemi. 

Il prossimo appuntamento del fia WEC è quello che vale una stagione: la 24 Ore di le Mans, in programma dal 15 giugno sul mitico tracciato francese.













domenica 4 maggio 2014

FIA WTCC: GIANNI MORBIDELLI INTERROMPE LA STRISCIA VINCENTE DELLE CITROËN


Novità nel Campionato Mondiale Turismo FIA: all'Hungaroring per la prima volta in questa stagione non ha vinto una Citroën.
Yvan Muller ha comunque trionfato in Gara 1, ma Gianni Morbidelli, al volante della Chevrolet Cruze RML del Team Münnich Motorsport, ha conquistato Gara 2.
La Citroen ha festeggiato una doppietta: oltre al primo posto ottenuto dal Campione del Mondo in carica, sul secondo gradino del podio è salito José María López. Terzo Tiago Monteiro con la Honda Civic.
In Gara 2 le Citroën hanno sofferto i 60Kg di compensazione imposti dal regolamento, non andando oltre il quinto posto. Anche se l'Hungaroring è noto per le difficoltà di sorpasso, la Citroen  non è apparsa più così invincibile come nei primi due eventi stagionali. Tom Coronel è riuscito a tenersi dietro Muller e López, conquistando un meritato quarto posto.
Brutto fine settimana per Sébastien Loeb: il 9 volte Campione WRC non era mai andato così male. Soprattutto in Gara 1, quando al via ha perso parecchio, scivolando dal terzo al settimo posto, superato da tutte le Honda.
Fra queste, l'idolo locale Norbert Michelisz ha riscattato una sfortunata qualifica del Sabato, terminata fuori dalla Top10 a causa della rottura di una sospensione. Il pilota di casa ha concluso sesto in Gara 1 e decimo in Gara 2, acclamato da una gran folla, accorsa nonostante il maltempo. Nel corso del week-end sono state registrate 58.000 presenze.
In Classe TC2T le BMW del team Liqui Moly Engstler hanno dominato, con Pasquale Di Sabatino che ha ottenuto il primo successo stagionale in Gara 1, mentre in Gara 2 è stata la quinta vittoria nel 2014 per il Team Principal Franz Engstler.
In classifica piloti López ha 115 punti, seguito a 10 lunghezze dal compagno di squadra Muller.
Il WTCC tornerà in scena la prossima settimana allo Slovakia Ring.

La Ferrari Villorba Corse sul podio dell'International GT Open al Nurburgring


Un podio prezioso arriva dal Nurburgring al termine di gara-2 per la Scuderia Villorba Corse. Nel weekend d'apertura dell'International GT Open 2014 Andre Montermini e Niccolò Schirò si sono confermati protagonisti della serie con una positiva rimonta al volante della Ferrari 458 del team trevigiano, che dopo i 60 minuti previsti per la corsa ha tagliato il traguardo al terzo posto, permettendo alla squadra del manager Raimondo Amadio di festeggiare il primo podio stagionale, incamerando altri punti importanti per la classifica.
Dopo la quarta posizione guadagnata sabato in gara-1, con un finale condizionato da alcuni problemi di grip sulle coperture, domenica Schirò ha aperto le danze di gara-2 scattando dalla terza fila, conquistata nella qualifica della mattina. A metà gara il 20enne talento milanese ha poi lasciato il volante della supercar di Maranello al compagno di squadra Montermini. Il modenese, campione in carica del GT Open, si è presto esaltato e dalla settima piazza ereditata al rientro in pista ha rimontato fino ad agguantare il podio con un ritmo al limite tra sorpassi e doppiaggi sempre sotto l'attento obiettivo delle telecamere.
“Positiva la rimonta nella seconda parte di gara - dichiara il team principal Amadio - e la nostra GT è sembrata senz'altro più efficace rispetto a ieri. Il podio di gara-2 conclude un weekend difficile che in qualche modo abbiamo raddrizzato. Sono punti preziosi, la stagione è ancora lunga e questo risultato rappresenta una buona base per lavorare con impegno e fiducia in vista dei prossimi appuntamenti”.

A FRANCESCO SINI (CHEVROLET) E TOMAS KOSTKA (AUDI) LE VITTORIE A VALLELUNGA DELLA EUROV8SERIES


Il podio di gara-1
La tappa romana della EUROV8SERIES sul tracciato di Vallelunga, dopo la doppietta Mercedes a Monza, ha visto due nuovi brand al vertice, con Francesco Sini che ha conquistato Gara 1 sulla Chevrolet Camaro della Solaris Motorsport e Tomas Kostka che invece ha portato al top la sua Audi RS5, preparata da Audi Sport Italia, nella gara del pomeriggio.
Il successo di Sini e della Chevrolet Camaro in Gara 1 è maturato gradualmente, favorito anche da un drive through che ha fermato le aspettative dell’Audi RS5 di Kostka, penalizzato per una manovra in partenza nella quale, stringendo la BMW M3 di Max Mugelli, ne ha causato una violenta quanto spettacolare uscita di pista, senza conseguenze per il pilota. Sini, che era già saldamente in seconda posizione, è così passato al comando precedendo sul traguardo la Mercedes C63 AMG Coupé di Nicola Baldan (R.R.T.) e Niccolò Mercatali sulla BMW M3 E92 del Team BMW Dinamic. Quarta posizione per il compagno di squadra di quest’ultimo, Maurizio Copetti, seguito da Davide Stancheris (Audi RS5) e Diego Romanini (Mercedes C63 AMG).
La seconda gara ha invece proposto un finale incandescente con la tripletta Audi maturata al termine di una emozionante lotta “in casa” durata diversi giri, dalla quale è uscito vincitore Kostka davanti a Stancheris ed Ermanno Dionisio. Ai piedi del podio Mercatali, Francesco Ascani (BMW M3 E90) e Sini.
Grazie alla vittoria di Gara 1 e al sesto posto in Gara 2 Sini guida la classifica generale forte di 69 punti, seguito da Kostka con 64 e Stancheris a quota 54.
Prossimo appuntamento il 17/18 maggio al Mugello.
Tomas Kostka
EUROV8SERIES | VALLELUNGA 4 maggio 2014
Gara 1 (top-5): 1. Francesco Sini (Chevrolet Camaro – Solaris Motorsport) 13 giri in 26’56”487; 2. Nicola Baldan (Mercedes C63 AMG Coupé – R.R.T.) a 5”916; 3. Niccolò Mercatali (BMW M3 E92 – Team BMW Dinamic) a 6”986; 4. Maurizio Copetti (BMW M3 E92 – Team BMW Dinamic) a 7”899; 5. Davide Stancheris (Audi RS5 – Audi Sport Italia) a 9”717.

Gara 2 (top-5): 1. Tomas Kostka (Audi RS5 – Audi Sport Italia) 16 giri in 27'45"471; 2. Davide Stancheris (Audi RS5 – Audi Sport Italia) a 2"340; 3. Ermanno Dionisio (Audi RS5 – Audi Sport Italia) a 2"815; 4. Niccolò Mercatali (BMW M3 E93 - Team BMW Dinamic) a 18"285; 5. Francesco Ascani (BMW M3 E90 - Todi Corse) a 40"974.

Classifica Assoluta Piloti (top-5): 1. Sini 69; 2. Kostka 64; 3. Stancheris 54; 4. Cheever 53; 5. Baldan 50.

Classifica Under 25 (top-5): 1. Cheever 16; 2. Giacon J. 6; 3. Volpato 4.

Classifica Gentlemen (top-5): 1. Baccarelli 22; 2. Dionisio 16; 3. Hartmann 12; 4. Ascani 10; Giacon D. 7.

Classifica Team (top-5): 1. Audi Sport Italia 119; 2. R.R.T. 105; 3. Solaris Motorsport 103; 4. Team BMW Dinamic 97; 5. Caal Racing 46.

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA: CHRISTIAN MERLI SU OSELLA VINCE LA COPPA NISSENA




Christian Merli su Osella PA 2000 Honda di gruppo E2/B ha vinto la 60^ Coppa NIssena. Merli ha bissato il successo di Erice grazie al miglior tempo realizzato in gara 2 (1'59"67), che gli ha permesso di sopravanzare Simone Faggioli sulla Norma M20F, vincitore di gara-1.
Sul podio anche Francesco Leogrande con l'Osella FA 30 Zytek. Successo confermato in gruppo CN per Omar Magliona con l'Osella PA 21/S EVO Honda, mentre in gruppo GT doppio successo per Roberto Ragazzi sulla Ferrari 458. In Gruppo E1 doppia affermazione di Piero Nappi con la Ferrari 550, davanti a Domenico Chirico su Peugeot 106. Salvatore D'Amico ha vinto il gruppo A con la Renault New Clio, mentre il giovane Cosimo Rea si è imposto in gruppo N con la Citroen Saxo VTS. 

In gruppo Racing Start due successi per Ivan Pezzolla su MINI Cooper S turbo, che in entrambe le gare ha preceduto per un secondo Oronzo Montanaro su MINI. Terzo posto e primo tra le aspirate Antonio Scappa con la Renault New Clio RS, davanti alla vettura gemella di Giovanni Angelini.

sabato 3 maggio 2014

MASERATI TROFEO WORLD SERIES, Swiss Team protagonista a Spa con Gabriele Gardel e Mauro Calamia



Vittorie targate Swiss Team nel primo round del Maserati Trofeo World Series che si è disputato in questo fine settimana sul circuito di Spa in Belgio, dove erano iscritti 22 equipaggi. A salire sul gradino più alto del podio infatti nelle due prove del sabato mattina sono stati rispettivamente Gabriele Gardel e Mauro Calamia, entrambi di nazionalità svizzera e appartenenti alla scuderia elvetica. Sfortunato il pilota di casa, Renaud Kuppens, detentore del titolo 2012 e 2013, che al termine del primo appuntamento stagionale conclude con un solo punto, grazie alla pole conquistata in qualifica 2. Il belga in seguito ad un contatto con Andrea Cecchellero durante la prima prova, è andato a terminare contro le gomme di protezione lungo il percorso, danneggiando la vettura, tanto da non riuscire a riprendere. A causa del poco tempo a disposizione prima dell’inizio della seconda corsa, i meccanici di Kuppens non sono riusciti a riparare l’auto, costringendo quindi il pilota a non presentarsi in griglia per la seconda gara.

A festeggiare invece è stato Gabriele Gardel che è riuscito ad imporsi di fronte ad Alan Simoni e Andrea Cecchellero in una prova movimentata fin dall’inizio che ha visto protagonista suo malgrado Calamia, partito dalla pole e ritrovatosi in 14° posizione dopo essere stato tamponato allo start. Nonostante questo handicap lo svizzero non ha perso la concentrazione ed è riuscito a recuperare e ricompattarsi con i più veloci per poi perdere nuovamente terreno a causa di un’uscita di pista nella battaglia con Cecchellero. Calamia alla fine ha tagliato il traguardo in quarta piazza, di fronte ad Alberto Cola, frenato anche lui nella bagarre del primo giro.


Calamia ha trovato un pronto riscatto nella seconda prova, dominando dall’inizio alla fine. Il pilota dello Swiss Team, scattato dalla seconda posizione e sfruttando l’assenza di Kuppens (che doveva partire dalla pole) ha preso il largo e ha gestito il margine di vantaggio per tutti i 50 minuti. Alla bandiera a scacchi, dopo di lui, sono transitati Alberto Cola e Gabriel Gardel, che grazie a questo risultato conquista la leadership del campionato. Al quarto posto Alan Simoni che ha cercato fino agli ultimi metri di prendersi, senza successo, la terza posizione. Quinto il debuttante Simone Di Luca che probabilmente senza il drive through comminato per non aver rispettato i limiti di pista, avrebbe potuto ambire al podio.

Il prossimo appuntamento, il secondo round del Maserati Trofeo Wolrd Series, si svolgerà a Budapest, in Ungheria, il primo di giugno.

Mauro Calamia: “La giornata non era iniziata benissimo a causa del contatto subito dopo la partenza in gara 1. Ho perso terreno ma alla fine ho concluso in quarta posizione. Alla luce di quanto è accaduto posso ritenermi fortunato per essere riuscito ad arrivare a punti. Nella seconda gara invece è andato tutto per il meglio e devo ringraziare la squadra per avermi aiutato a raggiungere questo successo. Il desiderio è di continuare in questa direzione anche nel prossimo appuntamento in Ungheria”.

Gabriele Gardel: “Sicuramente è un risultato inaspettato. Mi sono trovato a debuttare sul tracciato di Spa con una vettura nuova e al termine di questa giornata mi ritrovo con una vittoria, un terzo posto e al comando della classifica generale. Non potevo chiedere di più. Ringrazio Maserati per avermi concesso l’opportunità di correre in un campionato molto divertente e competitivo. Devo dire che la GranTurismo MC Trofeo, che già avevo provato nella stagione 2011, è migliorata notevolmente”.

Gara 1 
1 Gabriele Gardel (Swiss Team) – 51:04.493 
2 Alan Simoni (Konvex Motorsport) – 51:04.789 
3 Andrea Cecchellero/Mathijs Bakker – 51:17.309

Gara 2 
1 Mauro Calamia (Swiss Team) – 50:49.125 
2 Alberto Cola – 51:00.439 
3 Gabriele Gardel (Swiss Team) – 51:04.775

Photo: credits Maserati/GrimFoto

FIA WEC, nella "6h di Spa" vittoria della Toyota TS040 Hybrid di Buemi, Davidson e Lapierre

La Toyota TS040 Hybrid di Sébastien Buemi, Anthony Davidson e Nicolas Lapierre ha conquistato il secondo successo consecutivo nel Mondiale FIA WEC vincendo la "6h di Spa Francorchamps. Al secondo posto l'Audi R18 e-tron quattro di Lucas Di Grassi, Loic Duval e Tom Kristensen che ha preceduto l'altra Toyota TS040 Hybrid di Alexander Wurz, Stephane Sarrazin e Kazuki Nakajima. Quarto posto per la Porsche 919 Hybrid Romain Dumas, Neel Jani e Marc Lieb, partita dalla pole position.
Per le Ferrari di AF Corse doppio successo in LMGTE Pro con Gianmaria Bruni (vincitore anche nel 2013) in coppia con Toni Vilander e in LMGTE Am con Luis Perez-Companc, Marco Cioci e Mirko Venturi. Terzo posto in LMGTE Pro per Davide Rigon e James Calado con l'altra Ferrari di AF Corse.

La Ferrari Villorba Corse subito protagonista nell'International GT Open


La Scuderia Villorba Corse raccoglie i primi punti in campionato nel round inaugurale dell'International GT Open 2014, in corso sul circuito tedesco del Nurburgring. Andrea Montermini e Niccolò Schirò, i piloti titolari del team trevigiano, hanno conquistato il quarto posto assoluto nella gara-1 del sabato al volante della Ferrari 458.
Dopo uno start dalla seconda fila che aveva visto il campione modenese prendere la testa della corsa, Montermini ha dominato la prima parte di gara nonostante l'impiego di una safety-car abbia poi neutralizzato la fuga della supercar del Cavallino schierata da Villorba. Il valzer dei pit-stop obbligatori per il cambio pilota ha successivamente rimescolato le carte, con Schirò che ha concluso la giornata ai piedi del podio e ora si prepara per inaugurare la seconda giornata di gare.
Domenica 4 maggio toccherà al 20enne talento milanese scendere in pista per la seconda qualifica. Poi l'equipaggio della Ferrari 458 Villorba Corse si ripresenterà al via di gara-2, che in Italia sarà trasmessa da RaiSport 2 in diretta tv alle 12.55. Gara-2 potrà essere seguita anche in diretta streaming sul sito www.gtopen.net cliccando su WEB TV.


La nuova BMW M4 Coupé come premio per il poleman del 2014

Alla vigilia del Gran Premio di Spagna, la BMW, Official Partner della MotoGP, ha presentato la M4 Coupé che andrà al vicitore del BMW M Award di quest’anno. Il miglior poleman della stagione 2014 vincerá una nuova ed esclusiva BMW M coupé, con specifiche indedite, tra cui un propulsore 6 cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 4.1 secondi.
La classifica del BMW M Award segue un sistema di punteggio uguale a quello utilizzato per la gara e ai piloti vengono assegnati i punti in base alle posizioni raggiunte nelle qualifiche. Nel 2013, è stato Marc Marquez a vincere il premio e nelle prime quattro qualifiche della stagione in corso, l’attuale Campione del Mondo conduce la classifica a punteggio pieno su Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa.

La Porsche 919 Hybrid di Lieb e Jani in pole position alla "6h di Spa"



La Porsche 919 Hybrid di Marc Lieb e Neel Jani partirà in pole position nella "6 Ore di Spa" in programma domani alle h 14.30. 
Per la nuova arrivata nella categoria è la prima pole con al fianco la Toyota TS040 di Sébastien Buemi e Anthony Davidson, vincitori della prima gara del FIA WEC a Silverstone. Terzo tempo in LMP1 per l'Audi R18 e-tron quattro di André Lotterer e Marcel Fässler.
Grande prova per le Ferrari di AF Corse che hanno realizzato il miglior crono in LMGTE Pro con Gianmaria Bruni e Toni Vilander e in LMGTE Am con Marco Cioci e Mirko Venturi.





venerdì 2 maggio 2014

La 208 T16 WRX e il team Peugeot-Hansen pronti al debutto nel World Rallycross

Con il lancio del World Rallycross, campionato mondiale FIA, il Rallycross entra in una nuova era ed il Team 
Peugeot-Hansen, sostenuto da Peugeot, Red Bull e Total, è pronto per la prima tappa che si disputerà  questo fine settimana sul 
circuito Montalegre in Portogallo. 

L’appuntamento portoghese segnerà il debutto della nuove Peugeot 208 T16 WRX (più di 550 cavalli di potenza) 
che saranno affidate a Timur Timerzyanov (Campione Europeo 2012, 2013) e a Timmy Hansen, vincitore di una 
tappa del serie europea nel 2013.
Il team, affidato a Kenneth Hansen, 14 volte Campione Europeo di Rallycross, è composto da elementi di grande 
esperienza nella disciplina e ha tutte le carte in regola per puntare alla conquista del titolo piloti e costruttori.

Bruno Famin, Direttore Peugeot Sport « Il World RX entra in una nuova era. E’ una disciplina molto spettacolare e 
votata alla televisione ma ha grandi contenuti tecnici. Noi abbiamo una team di livello con due piloti di grande talento: 
Timur ha grande esperienza mentre Timmy è un giovane dall’enorme potenziale ».

Kenneth Hansen : « E’ importante che un marchio come Peugeot abbia intuito tutto il potenziale del Rallycross. Noi 
siamo protagonisti in questa disciplina da molti anni ed è fantastico avere il marchio del Leone al nostro fianco. La 
stagione sarà molto dura ma grazie a Peugeot, Total e Red Bull pensiamo di essere molto competitivi ».

Il russo Timur Timerzyanov ha nel suo palmares sette vittorie in gare europee e due titoli continentali all’attivo. « E’ 
una nuova sfida per me e sono felice di affrontarla con dei partner di così alto livello. Il loro coinvolgimento nel 
progetto è molto importante ed il nostro obiettivo è di conquistare quanti più punti possibili per vincere il Costruttori...e 
ovviamente il titolo piloti. La Peugeot 208 T16 WRX è molto performante, il team ha grande esperienza e qui sul 
circuito Montalegre ho sempre fatto bene nel passato ».

Lo svedese Timmy Hansen, l’anno passato alla sua prima stagione nel Rallycorss ha chiuso terzo nella classifica 
piloti, vincendo la sua prima gara in Ungheria e conquistando numerosi podi: « La stagione passata è stata fantastica. 
Passare dalla pista alle gare su terra è stata un’esperienza incredibile, ho imparato molto. Ho lavorato duramente 
durante l’inverno per presentarmi nelle migliori condizioni possibile. So che è una grande opportunità ed una grande 
sfida .»



La tappa portoghese del Campionato Mondiale Rallycross FIA sarà trasmessa domenica 4 maggio dalle ore 16 su 
Italia2. Dalle 14.30 di sabato 3 maggio sarà possibile seguire lo streaming al seguente link 






Villorba Corse nel GT Open con Andrea Montermini e Niccolò Schirò sulla Ferrari 458

Lo storico circuito del Nurburgring segna il ritorno della Scuderia Villorba 
Corse nell'International GT Open. Saranno Andrea Montermini e Niccolò Schirò i piloti al volante della 
Ferrari 458 iscritta nella classe SuperGT dal team trevigiano e al via del primo round 2014 dal 2 al 4 
maggio. In Germania per l'equipaggio Villorba non si tratterà della prima assoluta insieme: il campione 
modenese, plurititolato in GT Open sempre con auto del Cavallino, e il 20enne talento milanese, 
giovanissimo campione in monoposto nell'European F.3 Open 2012, avevano già fatto coppia nella 
prestigiosa serie internazionale organizzata dalla GT Sport in occasione dell'ultimo round 2013 a 
Barcellona.

Sul tecnico tracciato tedesco sono attese al via 25 supercar da tutto il mondo, a conferma del competitivo e 
professionale impegno che attende la squadra diretta da Raimondo Amadio, le cui imprese saranno seguite in 
TV in Italia da RaiSport 2 al sabato e alla domenica (diretta di entrambe le gare). La scuderia italiana e 
Montermini-Schirò inaugurano il weekend venerdì con due sessioni di prove libere. Sabato alle 11.20 la prima
qualifica e alle 15.55 gara-1 (distanza di 70 minuti). Domenica lotta per la pole position di gara-2 alle 9 e start 
della corsa alle 12.55 (distanza di 60 minuti). Oltre a RaiSport e alle numerose TV internazionali che 
seguiranno il campionato per l'intera stagione, è possibile seguire le gare in highlights o diretta streaming sul 
sito www.gtopen.net cliccando su WEB TV.

“Partiamo con una prospettiva del tutto nuova in un campionato che ci ha regalato numerose soddisfazioni. - 
dice Montermini - Siamo consapevoli del lavoro che ci attende anche perché ci misureremo con una 
concorrenza competitiva che si è preparata con un attento lavoro invernale. Naturalmente il nostro impegno 
sarà come sempre totale.”

“Sono felice di aver raggiunto l’accordo con Villorba Corse per la stagione 2014 - commenta Schirò -. Nella 
gara che abbiamo disputato insieme lo scorso anno a Barcellona ho dimostrato di potermi meritare un posto 
con loro. Grazie alla formazione che potrò ricevere da Villorba Corse e alla vicinanza con un campione come 
Montermini sono certo che potrò sfruttare il potenziale della Ferrari e raccogliere buoni risultati”.

Calendario International GT Open: 2-4 may Nurburgring (GER); 6-8 june Portimao (POR); 21-22 june Jerez (SPA); 4-6 
july Hungaroring (HUN); 18-20 july Silverstone (GBR); 5-7 sept. Spa (BEL); 26-28 sept. Monza (ITA); 17-19 oct. Barcelona 
(SPA).