venerdì 20 dicembre 2013

ANCHE ADRIA (15 GIUGNO) NEL CALENDARIO DELLA CLIO CUP ITALIA 2014 CHE DEBUTTERA' A IMOLA IL 6 APRILE

Cambia il calendario della Clio Cup Italia 2014, che a metà giugno farà tappa sul tracciato di Adria seguendo il “pacchetto” dei weekend del Gruppo Peroni Race.
Il circuito rodigino prenderà di fatto il posto di Misano, segnando un ritorno del monomarca riservato alle berline Renault (l’ultima volta che il monomarca della Fast Lane Promotion era approdato in Polesine risale all’ottobre del 2009). Rimangono in ogni caso sei gli appuntamenti del prossimo anno, ciascuno articolato sulla doppia gara. Si comincerà da Imola il 6 aprile, per proseguire con l’unica trasferta estera in programma sui saliscendi austriaci del Red Bull Ring il 25 maggio. A seguire appunto Adria (15 giugno), Monza (6 luglio), Mugello (7 settembre), con l’epilogo a Vallelunga il 26 ottobre.

Winners Rally Team con Carlo Valinotti e Herbert Antonucci all'International Janner Rallye


Winners Rally Team inaugura la nuova stagione motoristica con una partecipazione di assoluto prestigio presentandosi ai nastri di partenza dell’International Jänner Rallye. La gara austriaca, primo appuntamento dell’ERC, si svolgerà dal 3 al 5 gennaio sulle affascinanti ed impegnative prove speciali che circondano la città di Freistadt, nel nord del Paese, a pochi chilometri dal confine con la Repubblica Ceca. A rappresentare i colori di Winners Rally Team lungo gli oltre 240 chilometri di tratti cronometrati ci sarà la Mazda 323 GTX 4WD di Carlo Valinotti che, a distanza di due anni dal ritiro di Gap, partirà con l’unico obiettivo di divertirsi e di raggiungere il traguardo finale. Il pilota di Alpignano, preparatore di vetture storiche da competizione ed uno dei principali artefici di Winners Rally Team, ritroverà alle note l’amico Herbert Antonucci, già al suo fianco in occasione del Rallye Hivernal des Hautes Alpes 2012. L’equipaggio italiano raggiungerà Freistadt, cuore pulsante e centro nevralgico della manifestazione europea, il 31 dicembre in attesa di poter effettuare le ricognizioni autorizzate del percorso previste per i primi due giorni del nuovo anno. Venerdi 3 si terranno le verifiche tecniche e sportive e, a seguire, la cerimonia di partenza. La gara, valevole anche per il Campionato Austriaco Rally, sarà divisa in due tappe e conterà un totale di 18 prove speciali. 

“È un’esperienza nuova… che non conosciamo, ma che affronteremo con lo spirito di chi vuole divertirsi e far divertire,”– commentano pilota e navigatore a pochi giorni dalla trasferta - “cercheremo di mettere a frutto le nostre conoscenze con la speranza che le strade siano abbondantemente innevate. L’unico obiettivo è quello di arrivare in fondo.”

giovedì 19 dicembre 2013

Dakar 2014: online il nuovo sito www.iveco.com/dakar

A meno sedici giorni dalla partenza, Iveco aggiorna i tifosi più appassionati dalle pagine del sito www.iveco.com/dakar
E' infatti possibile scoprire i “segreti” dei veicoli Iveco in questa fase di avvicinamento alla Dakar e poi seguire la gara con aggiornamenti quotidiani dal Sudamerica. Un viaggio attraverso la competizione più difficile e impegnativa del mondo, a bordo dei veicoli Iveco, che quest’anno percorreranno le strade di Argentina, Bolivia e Cile. 
Il sito, pubblicato in inglese e spagnolo, sarà quotidianamente aggiornato con i risultati delle gare e delle performance del Team Iveco, con contributi multimediali inviati direttamente dal “campo di gara”.
La novità di quest’anno riguarda l’attività sui social network: la barra dei social media – che collega alle pagine Iveco su Facebook, Twitter, Youtube, Flickr e Picasa di Google – proporrà tutte le novità e i contenuti testuali, video e fotografici.
Uno spazio del sito è inoltre dedicato alla storia della partecipazione di Iveco alla Dakar: una retrospettiva sui successi conquistati dai veicoli Iveco sui terreni impervi della competizione che ogni anno attira milioni di appassionati.


Infine la sezione “From Dakar to your job” si propone di far scoprire ai clienti Iveco tutte le caratteristiche del Nuovo Trakker, noto per essere affidabile sia nelle missioni quotidiane in cava-cantiere, sia in situazioni estreme, come la Dakar. A conferma del fatto che questo tipo di competizione costituisce una grande opportunità per testare in condizioni eccezionali e di estrema difficoltà le prestazioni e l'affidabilità dei veicoli e di tutti i suoi componenti.
(immagini da www.iveco.com)

IN FEBBRAIO LE PRIME CONSEGNE DELLA NUOVA MONOPOSTO WOLF GB08MJ

Dopo il recente positivo debutto in pista della Wolf GB08S la gamma di vetture da competizione proposta da Wolf Racing Cars si appresta ad arricchirsi ulteriormente. Alla fine di Marzo nel round di Laguna Seca (USA) del campionato SCCA esordirà in classe P1 la nuova WOLF GB08MJ, una vettura sport prototipo monoposto che sarà la prima di tre nuovi modelli che Wolf Racing Cars metterà in produzione nei prossimi mesi secondo un piano che porterà al lancio di una LMP2 e di una LMP3.
La Wolf GB08MJ con un peso in ordine di marcia di soli 470kg si presenta come una vettura ultra light e sarà prodotta in quattro differenti versioni, destinate a mercati diversi, con motorizzazioni da 1.000cc (200cv), 1.600cc (280cv), a cui si aggiungono un 1.100cc sovralimentato in grado di erogare una potenza massima di 390cv e un V8 accreditato di 500cv.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
"Siamo molto felici di presentare questa nuova vettura, nata dalla nostra passione e da quella del nostro partner americano Miles Jackson. I nostri tecnici hanno svolto un eccellente lavoro di progettazione in pochissimo tempo: dai primi disegni di Settembre siamo passati in meno di quattro mesi all'assemblaggio del primo telaio, in corso in questi giorni, ed entro la fine di Febbraio contiamo di consegnare i primi tre esemplari negli USA. Nonostante i tempi molto ristretti il nostro know-how ci ha permesso di definire un'aerodinamica molto curata, che costituisce uno dei punti di forza della vettura. Il telaio della Wolf GB08MJ sarà inoltre omologato secondo le specifiche F1 2013 e ci aspettiamo che la vettura possa diventare presto un punto di riferimento nei principali campionati Hill Climb".

RALLY PROJECT “VEDE” IL MONDIALE: MAX RENDINA ISCRITTO AL WRC-2 DEL 2014

Non è ancora terminata la stagione 2013 che RALLY PROJECT ha già programmato in grande stile quella del 2014. E' stato ufficializzato oggi il progetto costruito per Massimiliano Rendina, ex Campione d’Italia “produzione” (2012) per la partecipazione al Campionato del Mondo WRC-2 con una Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N. Con la vettura a trazione integrale giapponese, con la quale RALLY PROJECT ha maturato una significativa esperienza ad alto livello, Rendina parteciperà alla “Coppa Produzione”, riservata nello specifico alle vetture derivate dalla serie. Al fianco di Rendina salirà il copilota Mario Pizzuti, che lo affianca dal 1999. Il progetto iridato di RALLY PROJECT organizzato per l’equipaggio romano Rendina-Pizzuti è stato reso possibile grazie all’apporto di alcune importanti partnership che hanno dato il loro contributo a questa partecipazione di alto livello in un palcoscenico dal valore unico. L’esordio è previsto per l’82. Rallye Montecarlo, in programma dal 14 al 19 gennaio 2014.

“Sono estremamente felice di poter correre un’esperienza unica – commenta Max Rendina – dopo anni di gare in Italia a tutti i livelli e con notevoli soddisfazioni ci andava di provare qualcosa di oltre ed il mondiale WRC-2, alla squadra è sembrata la soluzione migliore per confrontarsi contro avversari di alto livello oltre che decisamente interessante sotto l’aspetto dell’immagine. Ci si prospetta un 2014 di grande lavoro, da quello preparatorio a quello in macchina, perché ogni sfida sarà ostica. Con la squadra, ed anche con Pirelli, lavoreremo duro per arrivare a potersela giocare come protagonisti”.
La gestione tecnica sarà coadiuvata dai Fratelli Agnello, i quali vantano un’esperienza pluridecennale nel WRC.
(foto L.D’Angelo)

Ferrari: presentato 059/3, il motopropulsore del 2014

Si chiama 059/3 il motopropulsore che verrà utilizzato dalla Scuderia Ferrari nel 2014. Un’anteprima tridimensionale del powertrain che equipaggerà le monoposto di Maranello del prossimo anno è stata presentata oggi ad un selezionato numero di giornalisti italiani e stranieri, convenuti a Maranello per il tradizionale scambio d’auguri prenatalizio col Presidente Luca di Montezemolo.

“Con il regolamento 2014 non si parla più di motore ma di power unit” – ha spiegato il Direttore Motori ed Elettronica Luca Marmorini – “E’ un progetto molto complesso, su cui lavoriamo da due anni. Ci sarà un motore a combustione da 1600 cc turbocompresso con una portata della benzina limitata a 100 chilogrammi per gara, il che significa che più efficienza ci sarà più potenza sarà disponibile. Al turbocompressore sarà collegato un motore elettrico che fungerà anche da generatore, permettendo così di recuperare energia anche dai gas di scarico. Un secondo motore elettrico permetterà, così com’è avvenuto finora, di recuperare energia dalla frenata ma avrà una potenza pari circa al doppio rispetto a quello attuale. Tutta l’energia generata dai motori elettrici sarà immagazzinata in un pacco batterie molto più grande e potente di quella esistente ma manterrà la sua collocazione sotto il serbatoio benzina. Il sistema di controllo elettronico sarà ancor più sofisticato rispetto a quello esistente per coordinare e gestire tutte queste unità elettromeccaniche. Un regolamento nuovo, una sfida affascinante, che pone grande enfasi sul recupero dell’energia e sull’efficienza della propulsione”.

Marmorini ha voluto chiamare accanto a sé sul palco le persone che hanno coordinato le varie aree del progetto: Mattia Binotto (vicedirettore motori ed elettronica), Enrico Gualtieri (affidabilità motore), Guido Di Paola (progettazione motore), Dave Salters (sperimentazione), Daniele Zecchetti (sviluppo sistemi avanzati), Stefano Lovera (elettronica) e Thierry Baritaud. Attraverso loro, Marmorini ha voluto ringraziare tutti i suoi collaboratori per quanto è stato fatto per lo 059/3 ma, soprattutto, per spronarli a dare il massimo per quello che si farà nel prossimo futuro: l’avventura del nuovo powertrain è appena iniziata.

Peugeot entra nel mercato vietnamita. Lancio del Marchio con THACO Group e inizio dell’attività commerciale



Nove mesi dopo la firma dell’accordo di partenariato (importazione, distribuzione e assemblaggio) nella città di Hô-Chi-Minh, PEUGEOT e il gruppo vietnamita THACO hanno festeggiato ad Hanoi il lancio del Marchio PEUGEOT in Vietnam con la PEUGEOT 408, prodotta localmente nello stabilimento di THACO a Chulai, nella regione di Danang. 
La cerimonia di lancio si è svolta alla presenza di Le Duong Quang, Viceministro dell’Industria e del Commercio, di SE Jean-Noël POIRIER, Ambasciatore francese in Vietnam, di Tran Ba DUONG, Presidente di THACO Group e di Jean-Yves DOSSAL, Direttore Commerciale Asia di PSA PEUGEOT CITROEN.
Questa collaborazione permette al marchio PEUGEOT e al suo partner di avviare, secondo il calendario prestabilito, le attività industriali e commerciali di PEUGEOT in Vietnam, uno dei principali mercati dell’ASEAN in termini di volumi, destinato a una forte crescita nei prossimi anni. PEUGEOT accelera così la sua strategia di internazionalizzazione delle vendite (43 % delle vendite nei paesi extraeuropei nel 2013), in linea con il suo obiettivo di raggiungere il 50 % nel 2015.

La 408 per entrare in un segmento strategico del mercato vietnamita 
Con l’inizio della produzione della PEUGEOT 408, già prodotta e commercializzata in 261.000 unità in tre continenti, PEUGEOT e il suo partner THACO (Truong Haï Auto Corporation), leader del mercato automobilistico vietnamita, entrano subito in un segmento strategico che rappresenta il 22 % delle vendite nel mercato automobilistico vietnamita.
Il progetto 408 prevede la produzione e la commercializzazione di 10 000 vetture per il periodo 2014-2017. 

Al Museo Mille Miglia di Brescia l'Audi RS 5 plurivittoriosa di Gianni Morbidelli


E' la vettura che ha vinto più corse tra quelle schierate da Audi Sport Italia: dodici vittorie nel corso di due brillanti stagioni di gare Superstars, col primo successo a Donington Park il 20 maggio 2012 e l'ultimo a Franciacorta lo scorso 27 ottobre. Successi tutti firmati da Gianni Morbidelli, cui il pesarese quest'anno ha aggiunto i titoli internazionale ed italiano della categoria per vetture V8. Senza dimenticare quattro pole position e quindici giri più veloci. Con la RS 5 Morbidelli ha fatto perfino meglio del totale di successi che era riuscito a siglare Emanuele Pirro con la splendida A4 quattro che nel Superturismo dell'ormai lontano 1995 riuscì a portare a casa ben undici coppe del vincitore, oltre al titolo tricolore.
A partire da questa settimana l'Audi RS 5 nata nell'officina di Emilio Radaelli sarà visibile al pubblico nel Museo Mille Miglia, presso l'ex-Monastero di S. Eufemia nella zona est di Brescia. La cornice d'eccezione non è casuale, visto il ruolo di primo piano nella vita del Museo (di cui è stato Socio Fondatore) del cavalier Attilio Camozzi, il fondatore dell'azienda i cui colori hanno contraddistinto l'Audi numero 45 nel corso delle due passate stagioni agonistiche.

SARA’ UN “CIOCCHETTO” DI SUCCESSO: 92 RICHIESTE, 80 EQUIPAGGI ISCRITTI


Un successo. Si può definire con una parola la 22^ edizione del Rally Il Ciocchetto-Memorial Maurizio Perissinot, in programma per questo fine settimana al Ciocco, ultima gara dell’anno. Proprio a voler chiudere in bellezza una stagione agonistica lunga e ricca di risvolti, la gara che da oltre un ventennio coniuga sport, spettacolo e . . . Auguri di Natale, quest’anno ha conosciuto un notevole “ritorno di fiamma” da parte dei piloti, i quali hanno risposto in gran numero alla chiamata arrivata da uno dei templi internazionali delle corse su strada.
Sono state novantadue, le adesioni pervenute, quelle che hanno quindi generato un “over-booking” di 10 unità, in quanto la gara, per il suo format e per la conformazione della logistica non può eccedere alle 80 vetture al via.
“Speravamo in una risposta importante dai piloti, ma non di questa portata - commenta Valerio Barsella, anima dell’organizzazione -soprattutto perché il momento economico non è certamente favorevole. Siamo sempre stati consapevoli che il nostro rally è particolare, e proprio per questo ha sempre riscosso consensi, quei consensi che quest’anno si sono amplificati e ciò ci rende felici. Abbiamo lavorato duro su più fronti, da quello per il ripristino delle strade dopo i danni causati dalle piogge, grazie al grande lavoro svolto da tutto il personale del Ciocco, abbiamo riproposto il format del 2012 che è stato precursore dei Rally-Day attuali e credo anche che abbiamo comunicato bene il nostro prodotto. Il risultato lo vedremo domenica pomeriggio, certo è che quest’anno più che mai si sono viste confermate le parole di Guelfo Marcucci, che . . . la parola rally è in simbiosi con il Ciocco!”.

I MOTIVI SPORTIVI: SI ANNUNCIA BAGARRE CON DIVERSI “NOMI”
Si parte dall’albo d’oro. Quello del “Ciocchetto” vanta “nomi” da sogno. Negli anni si sono alternati alla vittoria piloti del calibro di Zanussi, Fiorio, Bizzarri, Pasquali, Andreucci, De Cecco, Caldani, Falleri, Rossetti, Ciuffi, Vanni, Luciani e Travaglia.L’edizione duemilatredici andrà alla ricerca di un nome nuovo da inserire ma potrebbe essere anche che qualcuno segna il bis o anche il tris. Certo è che la sfida sarà di alto livello, come la tradizione della gara natalizia vuole. Otto le vetture di S2000 al via, tra esse potrebbe esserci quella del vincitore, ma non è detto. Sarà un “tutti contro tutti” ed allora ecco che i pronostici diventano difficili: punta al successo, che sarebbe il suo primo al “Ciocchetto”, l’aostano Elwis Chentre, neo Campione della Coppa Italia, al via con una Abarth Grande Punto S2000, e come lui puntano alla loro prima vittoria il lucchese Rudy Michelini ed il versiliese Emanuele Dati, entrambi con una Peugeot 207 S2000. Se Michelini è in forma ed ha corso tutto l’anno con notevoli performance (Campione Renault nella IRCup), Dati è fermo da circa un anno ed entrambi hanno i “numeri” per puntare comunque in alto. Come i numeri li ha il padrone di casa Andrea Marcucci, al via pure lui con una 207 S2000, per non parlare del massese Gabriele Ciavarella, che sarà al via con una nuovissima Ford Fiesta R5. Da tenere d’occhio sono poi il fiorentino Paolo Ciuffi, uno che al “Ciocchetto” si è sempre esaltato, che disporrà di una Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo R e pure Egisto Vanni (Mitsubishi Lancer EVO IX Gr. R) andrà alla ricerca dell’attico della classifica. Sempre con una Mitsubishi Lancer, ma in Gruppo N, ci sarà il campano Nicola Pagnozzi, e sarà interessante rivedere il valdinievolino Gabriele Tognozzi,all’opera con una Subaru Impreza Gruppo N dopo anni di trazioni anteriori.
Le strette stradine incastonate nel comprensorio del Ciocco, poi, potranno esaltare le prestazioni delle “tuttoavanti”, le vetture a due ruote motrici, oggi diventate estremamente performanti. Prenotano un posto al sole i varii Andrea Simonetti, Luca Pierotti, Daniele Pellegrineschi e Claudio Arzà, tutti con una Renault Clio R3. Proprio il disegno delle “piesse” non esclude sorprese, si potranno vedere molto in alto diversi driver con vetture anche di cilindrate piccole, proprio ad esprimere la filosofia del “Ciocchetto”, che vuole la gara come un vero e proprio duello totale.

DOMENICA 22 DICEMBRE SENZA RESPIRO E . . . “FLAT OUT”
Grande attesa, dunque, per le quarantotto ore avvincenti ed entusiasmanti di . . . “flat out”, con il “gas aperto”. Il 22° Rally Il Ciocchetto sarà dunque di nuovo concentrato in 48 ore, con ricognizioni, verifiche e Prove Speciali in due giorni frenetici, che non lasceranno respiro ma che saranno certamente inebrianti. La due giorni dentro il comprensorio del Ciocco avvierà sabato 21 dicembrealle ore 12,00 con la distribuzione del Road Book e dei ticket per le ricognizioni, seguiti dalle operazioni di verifica amministrativa e tecnica dalle ore 18,00 alle 22,00. La gara avrà luogo l’indomani, domenica 22 dicembre, sulla lunghezza di 12 Prove Speciali, quattro diverse da ripetere due volte, disegnate come consuetudine all’interno del Ciocco. La prima vettura lascerà la pedana di partenza alle ore 08,00 e la bandiera a scacchi sventolerà a partire dalle 17,30. La distanza totale della gara sarà di 63,240 chilometri, a fronte dei 28,740 cronometrati, vale a dire il 45,45%.
La gara sarà in diretta web su www.provaspeciale.it
Nella foto, Robert Kubica nell'edizione 2010 (foto M. Bettiol)

mercoledì 18 dicembre 2013

Citroën Racing ha presentato i programmi sportivi per il 2014 che per la prima volta prevedono la partecipazione a due Campionati del Mondo FIA con i Rally (WRC) e le Vetture Turismo (WTCC)

Dal segnale d’inizio del WRC, il 14 gennaio a Montecarlo, alla bandiera a scacchi della chiusura del WTCC, il 16 novembre a Macao, Citroën Racing si prepara a vivere 306 giornate intense con due Campionati del Mondo e un totale di 25 gare. 
«Ci siamo lanciati in una sfida sportiva, tecnica e logistica. Tutti i componenti del team hanno dato prova di entusiasmo e creatività per preparare al meglio la stagione», conferma Yves Matton, Direttore di Citroën Racing. «Per noi questo doppio programma è una grande opportunità. Nonostante un contesto economico complesso per l’industria automobilistica, la fiducia dei dirigenti di PSA e il sostegno dei nostri partner hanno permesso di concretizzare i nostri progetti. Toccheremo più Paesi, in tutti i continenti: sarà l’occasione di presentare al meglio Citroën e la Créative Technologie. »
« In entrambi i casi non partiamo da zero. La nostra esperienza nel rally e la continuità del regolamento voluto da FIA ci permette di affrontare il WRC con una certa serenità. Per rappresentarci nel Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team abbiamo scelto gli equipaggi Kris Meeke / Paul Nagle e Mads Østberg / Jonas Andersson. Il nostro obiettivo è aiutarli a crescere e farne dei candidati alla vittoria in alcune prove. Khalid Al Qassimi / Chris Patterson disputeranno anche qualche manche del WRC ma il loro traguardo principale sarà il Campionato del Medio Oriente. »



« Una sfida molto avvincente anche nel WTCC, dove abbiamo ancora tutto da imparare. Ci sembra di aver fatto un buon lavoro con la Citroën C-Elysée WTCC, anche se non abbiamo alcun termine di paragone, dal momento che il regolamento è nuovo per tutti i concorrenti. Yvan Muller la ritiene una buona auto, e questo ci fa pensare che siamo sulla strada giusta. Non vediamo l’ora di scendere in pista e affrontare gli avversari per averne la conferma! Siamo felici di confermare che terzo pilota che affiancherà Yvan e Sébastien Loeb sarà José-Maria López».

A Laguna Seca la festa dei 100 anni della Maserati


Maserati festeggerà il centenario con clienti e sostenitori negli Stati Uniti all'autodromo di Laguna Seca in California dal 14 a 17 dell'agosto 2014, nei giorni della Monterey Classic Car Week, straordinario evento per auto storiche con concorsi di eleganza, aste e la Rolex Monterey Motorsports Reunion che vedrà impegnate ben 550 vetture suddivise in 15 raggruppamenti. Per l'occasione, sarà a Laguna Seca anche la monoposto 250F del 1954 (nella foto da www.maserati100.it) con cui gareggiarono Juan Manuel Fangio e Stirling Moss. 

ALESSIO SALATI DI NUOVO IN TWINGO AL “CIOCCHETTO”


Questo fine settimana il pilota lucchese Alessio Salati sarà nel plateau di iscritti del 22. Rally “Il Ciocchetto”, in programma dentro il comprensorio del Ciocco (Lucca), classico evento che chiude la stagione agonistica delle corse su strada a livello nazionale. Il driver lucchese salirà di nuovo a bordo della Renault Twingo R2 della lombarda Rally Sport Evolution, stesso esemplare che ha avuto a disposizione alla recente Ronde di Pomarance, conclusa con una uscita di strada. Dunque, per Salati sarà la seconda esperienza al volante della millesei “della losanga”, vettura che insieme ai suoi partner ha scelto per la sua stagione 2014 nel Trofeo Renault.
Sarà da decidere ancora la squadra cui Salati si affiderà ed anche la Scuderia che ne gestirà l’attività, e proprio in questi giorni sono stati avviati importanti contatti al fine di stabilire tutto in un ventaglio temporale breve ed iniziare a lavorare al progetto.
Salati tornerà ad essere affiancato in gara dal copilota grossetano Marco Nesti, colui che lo ha assecondato per la prima volta proprio a Pomarance a fine del mese scorso. 
Il commento del pilota: ”Il debutto con la Twingo a Pomarance non è stato per nulla fortunato, ma per quel poco che l’ho potuta guidare, la Twingo della Rally Sport Evoution mi è sembrata una gran vettura, molto professionale, che richiede un impegno di alto livello. Si doveva smaltire immediatamente la delusione del ritiro e quale occasione migliore se non andare al Ciocchetto, che comunque ha molte difficoltà, come tracciato, proprio per farci imparare la macchina? La squadra ha aderito con entusiasmo all’idea, correremo per riprendere in mano l’argomento, non vedo l’ora di ripartire, la Twingo mi è proprio piaciuta ed il rapporto con la RSE è diventato subito molto forte”.
(foto Valerio Incerpi).