mercoledì 9 aprile 2025

Le ​date di Motor Bike Expo 2026



Motor Bike Expo fissa le date della sua 18ª edizione a Verona: da venerdì 23 a domenica 25 gennaio 2026. Dopo il successo della scorsa edizione, la più grande di sempre, con oltre 170.000 visitatori e la presenza di 34 Case, MBE punta a confermarsi punto di riferimento per i motociclisti e per l’intero settore delle due ruote.
Un successo evidenziato anche dal numero crescente di anteprime mondiali: ben 15 modelli inediti sono stati presentati dai grandi brand della produzione di serie. A queste si affiancano le moto uniche create dai migliori preparatori a livello globale, che scelgono MBE come palcoscenico internazionale per presentare le loro creazioni, con partecipazioni da Asia, Stati Uniti, Emirati Arabi e tutta Europa.
Il cuore della manifestazione resta proprio nella sinergia tra produzione di serie e customizzazione: due mondi che si ispirano a vicenda e trovano in MBE il luogo ideale per incontrarsi.
Oltre alla moto a Verona è rappresentata l’intera filiera del settore: produttori e distributori di accessori, abbigliamento tecnico e soluzioni innovative contribuiscono a rendere la fiera un appuntamento strategico per oltre 700 espositori, che ogni anno incontrano una community appassionata, trasversale e unita dalla stessa passione.
Grande apprezzamento da parte degli espositori per il nuovo layout espositivo introdotto nell’ultima edizione, grazie anche all’aggiunta di un nuovo padiglione che ha migliorato l’esperienza dei visitatori e ottimizzato l’organizzazione delle aree tematiche.
In crescita anche il pubblico internazionale: più del 15% delle presenze arrivano dall’estero, a conferma della vocazione globale dell’evento.

Per il “capitolo” 2026, MBE accenderà i riflettori su temi sempre più centrali per il mercato: Adventouring, ormai colonna portante della manifestazione; il Turismo in moto, in forte espansione; il mondo delle "Ruote Piccole" con scooter, ciclomotori, moped… e la novità Urban Culture, che pone lo sguardo alle tendenze underground e alle nuove generazioni. Immancabili, come da tradizione, i focus su Racing, Custom ed Heritage, da sempre capisaldi dell’identità MBE.

Foto Davide Stori