mercoledì 9 aprile 2025

Fiat Topolino veste GALLO alla Milano Design Week


Milano si accende di colore grazie alla collaborazione tra GALLO e Fiat Topolino, che celebra design, creatività e sostenibilità. Dopo aver svelato la prima livrea ispirata alle iconiche righe multicolor del brand, il progetto si arricchisce con tre nuove versioni, presentate in anteprima alla Milano Design Week.
Le tre inedite grafiche reinterpretano i codici stilistici di GALLO trasformandoli in design ed energia creativa su quattro ruote: Righe bicolore, un esercizio di eleganza che alterna contrasti sofisticati, esaltando le linee essenziali della Fiat Topolino.
Pois vivaci, un pattern divertente che conferisce movimento e personalità alla microcar elettrica.
Fantasia geometrica, tratto distintivo della collezione PE 2025, che unisce ritmo e armonia in un dialogo perfetto tra moda e mobilità.

Le quattro Fiat Topolino GALLO sono protagoniste delle strade di Milano e disponibili per test drive per tutta la durata della Design Week, incarnando un’idea di libertà e stile che trascende i confini dell’automobile. Fiat Topolino, infatti, è un simbolo di mobilità urbana sostenibile accessibili a tutti, in linea con il dna del marchio, pensato per i giovani dai 14 anni in su.

Ma il viaggio non si ferma qui. Dall’8 al 13 aprile, il negozio GALLO di Via Durini 26 si trasforma in un vero e proprio spazio esperienziale. Un allestimento speciale racconta l’incontro tra il mondo della microcar e quello della moda, attraverso un gioco di colori, materiali e ispirazioni che trasporta i visitatori in un’esplorazione tra design ed espressione artistica.