lunedì 17 marzo 2025

ELLY MECCANICA, UNA PICCOLA DONNA PER UN GRANDE RECORD!


Spensierata, sfrontata, determinata, decisa e testarda, sorretta dalla leggerezza e dal sorriso proprio di un’età dove l’impegno è ancora gioco ma diventa sfida, con se stessa e il mondo. Elly Meccanica, nome d’arte di Elektra Beltrami, è ragazza nel fisico e donna nel carattere, assunto dalle sue origini calabresi e contaminato dalla decisa spensieratezza della regione che l’ha accolta in tenera età. Nata a Cosenza e cresciuta a Redipiano, frazione di San Pietro in Guarano, per poi trasferirsi a Scandiano, provincia di Reggio Emilia, al seguito del padre Antonio che trova lavoro nella terra dove il mondo dei motori ha radici e germoglia quasi come un frutto naturale. Il DNA del padre è esempio per lei di impegno e di una enorme passione, sorretta da una sorprendente manualità, che la porta a soli 4 anni ad entrare, non solo letteralmente, nei vani motore a smontare viti e bulloni, mentre come figlia del suo tempo trasferisce queste sue esperienze nel mondo dei social, Tik Tok e Instagram, portando in questi una ventata di valori sani e positivi e arrivando a contare oltre 40mila follower.

Oggi la sua esperienza si arricchisce delle luci della ribalta, l’occasione è una trasmissione televisiva “Lo Show dei Records” su Canale 5, in prima serata e nella prima puntata dell’evento televisivo, molto popolare, che iscrive, coloro che superano una determinata prova, nell’albo d’oro del Guinness World Records. Così sotto gli occhi di milioni di persone, tra il centinaio in studio e il resto, invisibile ma presente, sparso in ogni angolo del mondo, dietro l’obbiettivo delle telecamere che ti inquadrano e ti squadrano, Elly Meccanica è protagonista di una prova che prevede un pit-stop, in solitario, contro l’impietoso correre di un cronometro. Dopo la presentazione e le spiegazioni di circostanza del conduttore Gerry Scotti tocca a lei: la spettacolare scenografia prevede il cambio totale gomme ad una Lamborghini Huracan Super Trofeo preparata dalla DTM, Drive Test Motorsport, di Luigi Moccia, già campione mondiale del Ferrari Challenge e collaudatore Ferrari e Lamborghini, presente in studio con

un team composto inoltre dal papà Antonio, responsabile reparto street cars, e da Eugenio Domarkas, responsabile reparto motorsport.

Conto alla rovescia della giudice Sofia Greenacre e VIA!!!: L’emozione e qualche iniziale difficoltà sono brillantemente superate da Elly Meccanica che si aggiudica l’ambito primato con 1 minuto e 11 secondi, conquistato tra gli scroscianti applausi e gli abbracci di tutto il mondo ammagliato dalla sua dedizione che non può più essere solo passione ma diventa obbiettivo, nel suo essere giovane e donna, con quel sorriso stemperato dalla fatica, di un esempio pieno di sacrifici per un futuro che è già cominciato per questa piccola donna campionessa di un grande record. (Luciano Passoni)

https://www.instagram.com/ellymeccanica?igsh=MWluMHV3NTk2enViMw==

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/loshowdeirecord/il-pit-stop-di-elly-meccanica_F313639401001C04