I motori sono pronti per riaccendersi in occasione dell’attesissimo evento inaugurale della ‘The Fox Running’, in programma nelle giornate di Sabato 8 e Domenica 9 Febbraio sul circuito di Castelletto di Branduzzo (PV). La manifestazione organizzata da CFB Competition si appresta a regalare una due-giorni all’insegna di spettacolo, passione e divertimento sull’impegnativo tracciato pavese, inaugurando con l’Evento #20 una stagione che promette di consolidare il grande successo in termini di partecipazioni e consensi già fatto registrare nel recente passato.
I numerosi equipaggi al via potranno cimentarsi in ciascuna delle due giornate in una prova della durata di ben otto ore cadauna, preceduta da una sessione di prove libere che consentirà ai piloti di prendere confidenza con le caratteristiche di un circuito che costituisce un’emozionante mix di curve, saliscendi e rettilinei. Come da regolamento, i partecipanti all’evento saranno suddivisi nelle tre categorie AM, Pro e Cannoball in base alla tipologia di vettura utilizzata, con la graduatoria finale che sarà stilata in base al numero di giri completati al termine dell’evento (il quale saranno moltiplicati per la lunghezza del singolo giro) indipendentemente dal tempo impiegato.
Una formula vincente, che nel corso del tempo è riuscita a calamitare l’attenzione di un numero sempre maggiore di equipaggi composti da piloti ‘Gentleman’ aventi come scopo principale quello di trascorrere una giornata in pista all’insegna del divertimento. Saranno ben 40, infatti, le compagini presenti al via del doppio appuntamento in programma a Castelletto di Branduzzo, pronte per affrontare la sequenza di 16 curve sui 1900 metri dell’autodromo lombardo.
A rappresentare la categoria AM vi saranno la Citroen c1 Cup di 8KSW Racing e la Fiat 500 Trofeo del Club Neb, mentre il confronto si preannuncia alquanto vivace nella categoria PRO: il team Ntogolo (su Lancia Y) dovrà guardarsi dalla concorrenza di Flash Light(Citroen Saxo VTS), Roma Karting Seven(Peugeot 206) e Mai una Gioia (Renault Clio), mentre non staranno di certo a guardare nemmeno Infinity (Citroen Saxo Cup), AG Racing (Ford Fiesta RS) e Italian Snipers(Lancia Y). A completare il quadro dei partenti nella categoria anche The Team Mean Machine su Toyota Yaris, Bolza Corse su Kia Rio Cup, Lancia Madonna su Lancia Y e Pig on the Road a bordo di una Mini Cooper R50. Ad unirsi alla compagnia nella sola giornata di Domenica arriveranno invece FTM su Renault Clio, Palmo Garage su Toyota Yaris, quindi Aub(Fiat Panda) e gli equipaggi Rebelot e Race Donkeys, rispettivamente a bordo di una Renault Clio e di una Fiat Punto.
Infine, per quanto riguarda la categoria Cannonball, ad aprire le danze vi saranno Ok Mi Hai Convinto con una Peugeot 206, quindi Shunt Racing Team (Bmw 330D E46), Run2Win (Audi A3 2.0 TDI), Undercover(Renault Clio RS) e Hammer Time, in pista con una Volkswagen Polo, i quali dovranno fare i conti con le velleità di successo da parte di Equipe Primotors (Audi TT), Special Stage(Alfa Romeo 156), Cliopatra (su Renault Clio RS) e Bad Boys (Renault Megane), senza dimenticare Dilligaf 1 e 2 (entrambi su Bmw 318, al pari dell’equipaggio Pinguini Storti) e I Senza Tetto, presenti con una Fiat Barchetta Cup. Tra gli equipaggi ‘Wild’, in pista invece Fiest and Furious (Ford Fiesta), Magagne Racing Team (Renault Megane Coach) e S(p)heega Racing Team con una Volkswagen Golf GTI. Nella giornata conclusiva, a cimentarsi in pista vi saranno quindi Mortadfam(su Citroen XSara VTS), Black Sheep (Seat Ibiza Cup), Special Stage (Alfa Romeo 156) e Full Throttle (Fiat Punto JTD), con gli equipaggi Minions HGT (Fiat Punto) e Rottamaia Racing Team (Bmw 120D) a completare l’elenco dei partenti.
Sara Gerevini (CFB Competition): "Siamo davvero molto felici di poter iniziare la stagione 2025 su un circuito che per noi rappresenta una novità rispetto allo scorso anno e che inaugura nel migliore dei modi un’annata nel corso della quale ci sarà sicuramente da divertirsi. I vari equipaggi hanno aderito con grande entusiasmo a questo primo appuntamento e siamo certi che tutto si svolgerà nel consueto stile The Fox Running, ovvero con tanta goliardia ed un pizzico di sana competizione! Durante la pausa invernale abbiamo lavorato duramente per migliorare ulteriormente il livello organizzativo, dotandoci anche di nuove collaborazioni sotto l’aspetto della comunicazione e snellendo le procedure burocratiche per le iscrizioni, in maniera tale da rendere l’esperienza di partecipazione dei nostri piloti sempre più piacevole e dinamica. Diamo a tutti appuntamento a Castelletto di Branduzzo: sarà soltanto l’inizio di un’annata indimenticabile!”