martedì 11 febbraio 2025

PIOGGIA E FREDDO NON FERMANO I PROTAGONISTI DELLA ‘THE FOX RUNNING’ AL CASTELLETTO CIRCUIT



Un weekend caratterizzato da pioggia e temperature particolarmente rigide non ha intimorito i protagonisti della ‘The Fox Running’, arrivati in gran numero sul circuito di Castelletto di Branduzzo (PV) per l’evento che ha aperto la stagione 2025 ed organizzato da CFB Competition. L’appuntamento sul tracciato pavese ha registrato infatti nelle giornate di Sabato 8 e Domenica 9 Febbraio la presenza di oltre quaranta equipaggi, i quali non si sono lasciati sfuggire l’occasione di cimentarsi a bordo delle rispettive vetture stradali in una doppia sfida di durata sulla distanza di 8 ore ciascuna. Nonostante le difficili condizioni meteo, la consueta dose di divertimento e spettacolo non è di certo venuta a mancare, regalando oltre al confronto agonistico anche momenti goliardici che hanno contribuito a rendere ancora più piacevole l’atmosfera in pista e nel paddock.

L’evento numero 20 della ‘The Fox Running’ ha visto gli equipaggi al via suddivisi nelle tre categorie Am, Pro e Cannonball in base alla tipologia di vettura utilizzata, realizzando un parterre decisamente variegato che ha calamitato la curiosità degli appassionati giunti sull’autodromo lombardo per assistere alla manifestazione. In entrambe le giornate, tutti i partecipanti hanno letteralmente ‘gettato il cuore oltre l’ostacolo’, completando la distanza prevista e togliendosi la soddisfazione di vedere la bandiera a scacchi nonostante le difficoltà climatiche e qualche noia tecnica, prontamente risolta nella maggioranza dei casi.

Il primo appuntamento del fine settimana ha visto svettare nella categoria Pro l’equipaggio Roma Karting Seven, il quale su Peugeot 206 HDI è riuscito a completare al termine delle otto ore la bellezza di 247 giri, mettendosi alle spalle Italian Snipers (Lancia Y) con 246 tornate e Lancia Madonna (sempre su Lancia Y) a quota 240. Ottima prestazione anche per il team Ok Mi Hai Convinto nella classe Cannonball, che nel corso della distanza prevista ha percorso anch’esso 247 giri totali su Peugeot 206 RC, precedendo da questo punto di vista Run2Win (su Audi A3 2.0 TDI) e Undercover (su Renault Clio RS) appaiati a quota 245. Gloria anche per 8KSW Racing, al top nella categoria AM con una Citroen C1 Cup.

La pioggia è stata protagonista sin dalle prime luci dell’alba anche nella giornata di Domenica, con il conto alla rovescia che è scattato alle 9in punto. Al termine di otto ore nel corso delle quali i piloti in pista non si sono di certo risparmiati, a togliersi la soddisfazione di primeggiare grazie al maggior numero di giri percorsi è stato il team Italian Snipers, capace di svettare nella categoria Pro su Lancia Y dopo aver completato ben 260 tornate. Alle loro spalle si sono piazzati rispettivamente FTM (con 259 giri su Renault Clio) e Aub (250 tornate su Fiat Panda). Per quanto riguarda la Cannonball, a salire sul gradino più alto del podio è stato l’equipaggio Full Throttle, abile a percorrere con la propria Fiat Punto JTD la bellezza di 258 giri, precedendo le due Bmw 318 E36 dei team Dilligaf 1 e 2, giunti sotto la bandiera a scacchi in parata. Nella categoria Am a sorridere è stato il team Club Neb, che ha portato la propria Fiat 500 Trofeo al traguardo con 212 tornate all’attivo.

Elia Bossalini (CFB Competition): "Siamo davvero molto soddisfatti per questo evento che ha inaugurato la stagione 2025 nel migliore dei modi. Sono state due giornate particolarmente impegnative, visto che il freddo e la pioggia hanno messo a dura prova la resistenza di tutti, ma alla fine vedere il sorriso stampato sul volto dei piloti non ha veramente prezzo. Siamo sbarcati su un tracciato inedito per questa competizione e dobbiamo dire che tutti sono rimasti molto contenti, visto che si tratta di un circuito molto tecnico realizzato nell’ambito di una struttura funzionale ed accogliente. I nostri complimenti vanno a tutti gli equipaggi che si sono cimentati in questa sfida, i quali hanno ancora una volta dato prova di infinita passione, così come a tutti coloro che hanno lavorato nel dietro le quinte della manifestazione. Un ringraziamento particolare va anche ai nostri sponsor, i quali hanno sposato un progetto pronto per crescere ulteriormente anche quest’anno. L’appuntamento per tutti è ora a Busca, dove siamo certi che…ci sarà nuovamente da divertirsi!”

The Fox Running tornerà in azione per l’evento #21 in occasione del round in programma presso il Kart Planet di Busca (CN) nelle giornate di Sabato 12 e Domenica 13 Aprile, per una doppia 10 Ore pronta per regalare nuove emozioni.