lunedì 24 febbraio 2025

GT World Challenge / Rutronik Racing pronta per l’inizio della stagione


La Rutronik Racing lancerà un altro tentativo per il titolo assoluto nel GTWC con un trio di piloti ufficiali Porsche che condivideranno la sua 911 GT3 R. L'anno scorso, la squadra tedesca ha schierato un'auto Pro per l'intera stagione, ottenendo la prima vittoria nell'evento Sprint di chiusura della stagione al Circuit de Barcelona-Catalunya. La Porsche #96 ha anche ottenuto la pole per il round Endurance Cup al Nürburgring per essere eliminata al primo giro.

La coppia Patric Niederhauser e Sven Müller è stata confermata per il 2025. Il duo svizzero-tedesco sarà tra i favoriti per il titolo della Sprint Cup, avendo ottenuto significativi risultati nel corso del 2024 e concluso l'anno con una vittoria in Spagna.
La formazione Endurance sarà completata da Alessio Picariello, che subentra a Julien Andlauer. L'esperto belga non è estraneo al paddock del GT World Challenge Europe, avendo fatto il suo debutto nella serie nel 2016. Picariello faceva anche parte della formazione che ha ottenuto la più recente vittoria della Porsche nell'Endurance Cup, trionfando con Dinamic Motorsport al Circuit de Barcelona-Catalunya nel 2022.

La scorsa settimana, Rutronik Racing ha annunciato i piani per la Porsche gemella #97 per entrare nella Sprint Cup nella classe Silver. Il rientrante Loek Hartog e il nuovo arrivato in GT World Challenge Europe Eshan Pieris condivideranno l'auto della squadra tedesca nella serie short-format, mentre è previsto anche un programma Endurance complementare per il 2025.

Il team sarà presente il 10-11 marzo per il Prologo al Circuit Paul Ricard, che ospiterà la gara di apertura della stagione Endurance Cup l'11-13 aprile, mentre il programma Sprint inizierà a Brands Hatch il 3-4 maggio.

Foto Claudio Pezzoli - New Reporter Press