lunedì 17 febbraio 2025

DOPPIETTA GASS RACING AL RALLY VALLE DEL TEVERE


Strepitoso inizio di stagione per la Scuderia Gass Racing, che nel weekend appena terminato ha inaugurato la nuova annata come meglio non poteva occupando le prime due posizioni nella quarta edizione del Rally Terra Valle del Tevere.

I due equipaggi schierati dalla Scuderia trevigiana iscritti da Albino Gabriel hanno infatti dominato la due giorni sugli sterrati che ha visto coinvolti i comuni di Sansepolcro, Anghiari e Civitella in Val di Chiana.

Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni sulla loro Skoda Fabia RS Evo by Erreffe hanno subito fatto capire che quest’anno gli avversari dovranno fare i conti con loro per il successo nel Tricolore Terra che scatterà nel primo weekend di marzo da Foligno. Dopo un ottimo shake down il fiorentino ha stampato ben cinque “scratch” delle otto prove speciali in programma, prendendo il comando delle operazioni nel corso della seconda prova speciale per non lasciarlo fino al termine della manifestazione grazie a una condotta di gara impeccabile.

Non da meno è stato il giovane finlandese Benjamin Korhola in coppia con Sofia Rantasalo al volante di una Hyundai i20 preparata dalla GB Motors e da Pacco Motorsport che ha saputo condurre a un eccellente secondo posto assoluto. Pur essendo al debutto in Italia e su percorsi sterrati, il finnico ha ben presto messo in mostra tutte le sue doti dimostrando che quest’anno sarà un osso duro per tutti i suoi avversari sia nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco cosi come nel Tricolore Terra.

Per Gass Racing una partenza da incorniciare che, si spera, sia di buon auspicio per l’inizio delle gare che contano a partire come detto dal primo appuntamento del Campionato Rally Terra che inizierà a inizio marzo con il Rally Città di Foligno che vedrà i due forti equipaggi tra i sicuri protagonisti.