venerdì 17 gennaio 2025

Motor Bike Expo cresce ancora ed è già record di numeri


Il mondo delle due ruote freme per scoprire tutte le novità di Motor Bike Expo, l’evento dei motociclisti, già pronti a riempire d'entusiasmo i padiglioni di Veronafiere in quello che è l’appuntamento che apre la nuova stagione. È qui che da venerdì 24 a domenica 26 gennaio produttori, distributori, artigiani, tour operator, artisti, piloti, team… accoglieranno appassionati da tutta Europa e non solo.

Sarà un’edizione unica, la più grande realizzata finora, con un incremento del 20% della superficie espositiva (120.000 saranno i mq) e un padiglione in più rispetto alla passata edizione. Una crescita che si rispecchia anche nella sempre più importante presenza delle Case Motociclistiche.



MBE celebra un mercato in grande salute, che secondo i dati ANCMA ha chiuso il 2024 con un +14,5% di immatricolazioni.



Motor Bike Expo sottolinea anche il suo status di evento di riferimento del panorama internazionale, coinvolgendo oltre 700 espositori, provenienti da più di 20 diversi Paesi. La manifestazione si conferma “la porta principale del mercato europeo, per le aziende americane, e non solo”.



Gli organizzatori Francesco Agnoletto e Paola Somma hanno lavorato per rinnovare completamente il layout della kermesse. Sarà ottimizzata la disposizione degli espositori, con lo scopo di accogliere le numerose richieste di ampliamento dell’area delle grandi aziende. Un altro motivo è la volontà di utilizzare al meglio l’ingresso Re Teodorico, che Veronafiere ha rinnovato con un importante intervento di restauro e che è perfettamente collegato con i parcheggi multipiano.



La manifestazione, con la disposizione 2025 aggiunge un padiglione all’offerta espositiva, che si sviluppa attorno alle aree dinamiche all’esterno, ancora più protagoniste che in passato.

Si confermano main partner dell’evento Liqui Moly e Virgin Radio



"Anno dopo anno ci troviamo a lavorare piacevolmente per questo evento, per questa “reunion” degli amanti della moto.” - Le parole di Francesco Agnoletto - CEO e fondatore di Motor Bike Expo - “La manifestazione continua a crescere e a darci enorme soddisfazione. L’aspettiamo per un anno, ed oramai ne siamo alle porte. Un augurio ai nostri amici motociclisti visitatori: buon divertimento!”




I numeri dell’edizione 2025


• 8 padiglioni

• 6 aree esterne con esibizioni, corsi e show
• 700+ espositori
• 20+ paesi di provenienza

• 31 case motociclistiche (12 in più rispetto al 2024)

• 120.000 m2 di area espositiva

• 3.000+ moto in esposizione

• 170.000+ i visitatori attesi

• 600+ operatori specializzati del settore media e stampa

• 100+ “eventi nell’evento” con premiazioni, seminari, talk…

• 1.000+ studenti degli istituti superiori che aderiscono al progetto MBEducation