Ritorno al futuro per Giuseppe Guirreri, che si appresta ad affrontare la stagione 2025 della Porsche Carrera Cup Italia con un team di assoluto riferimento come il Prima Ghinzani Motorsport.
Dopo avere preso parte nel 2023 a tutto il monomarca tricolore riservato alle vetture della Casa di Stoccarda, il giovanissimo pilota siciliano è pronto a rimettersi in gioco e lo fa con la consapevolezza di avere maturato la giusta esperienza per poter puntare in alto.
Dopo un 2024 di transizione, che lo ha visto calcare la scena internazionale nel Lamborghini Super Trofeo Europa, il margheritese (18 anni compiuti lo scorso 30 settembre) si lega ad una squadra leader; la stessa con cui la scorsa stagione ha fatto anche due positive apparizioni nella Porsche Mobil 1 Supercup a Imola e a Monza.
Nella Porsche Mobil 1 Supercup, campionato che si disputa a supporto della Formula 1 negli stessi week-end, Guirreri punta ad esserci anche quest'anno. Nei suoi programmi c'è infatti la partecipazione spot ad alcuni eventi. Anche se il suo impegno primario sarà proprio quello della serie italiana.
Sei sono in totale gli appuntamenti della Porsche Carrera Cup Italia. Il via nel fine settimana del 3 e 4 maggio da Misano. Il 7 e 8 giugno sarà la volta di Vallelunga. A metà luglio (12 e 13) ci si sposterà al Mugello. Dopo la pausa estiva, il 27 e 28 settembre, la serie farà tappa a Imola. L'11 e 12 ottobre si tornerà a Misano. Due settimane dopo (25 e 26 ottobre) l'epilogo del campionato a Monza, che a metà aprile ospiterà anche una giornata di test prestagionali.
A seguire Guirreri nelle vesti di coach ci sarà come lo scorso anno Simone Iaquinta, rivale in pista nella stessa Porsche Carrera Cup Italia e amico nella vita.
"Sono felice di ricominciare questa magnifica storia che avevo interrotto due anni fa per concentrarmi su un programma differente che mi ha consentito di maturare un'esperienza internazionale - ha commentato Giuseppe - Con il team Prima Ghinzani Motorsport so di avere tutte le carte in regola per inserirmi subito nelle posizioni di vertice".