venerdì 17 gennaio 2025

FIA WEC, l'elenco aggiornato degli iscritti per il 2025


A sole sei settimane dall'inizio della stagione, 12 dei 18 equipaggi Hypercar, in rappresentanza di otto marchi automobilistici, sono stati confermati. Solo Cadillac Hertz Team JOTA e Alpine Endurance Team devono ancora rivelare la composizione delle loro formazioni, e il nuovo Aston Martin THOR Team deve annunciare quattro dei sei piloti che piloteranno le sorprendenti Valkyrie.

In LMGT3, il Team WRT ha recentemente riconfermato la leggenda del motociclismo Valentino Rossi per una seconda stagione consecutiva nel campionato, mentre altrove nella categoria si è assistito a cambi fuori stagione, con i piloti che si sono spostati tra BMW, Lexus, McLaren e Porsche.
Tra le novità in LMGT3, la stella nascente brasiliana Eduardo Barrichello, figlio del plurivincitore di Gran Premi Rubens Barrichello, e il pilota ufficiale dell'Aston Martin Racing Valentin Hasse Clot con il nuovo arrivato Racing Spirit of Léman .
L'Akkodis ASP Team, l'Heart of Racing Team, l'Iron Lynx (con la sua coppia di attesissime Mercedes-AMG LMGT3), la Proton Competition e la United Autosports devono ancora svelare la loro formazione completa.

La prossima stagione di otto round inizierà in Qatar il 28 febbraio per concludersi in Bahrein l'8 novembre. La gara sarà preceduta dal tradizionale Prologo per tutti i concorrenti il ​​21-22 febbraio al Lusail International Circuit, teatro della gara di apertura.

QUI l’elenco provvisorio degli iscritti alla stagione FIA ​​WEC 2025. L'elenco definitivo sarà pubblicato il mese prossimo

Foto Claudio Pezzoli/New Reporter Press