mercoledì 15 gennaio 2025

Dakar Classic, Luciano Carcheri e Fabrizia Pons portano la Squadra Corse Caffi nei primi 15 della classifica



Brescia, 15 gennaio 2025 - Una delle tappe più temute della seconda settimana della Dakar Classic si è conclusa con un’altra missione compiuta per la Squadra Corse Angelo Caffi.
Luciano Carcheri e Fabrizia Pons hanno superato brillantemente la prima sfida sulle dune dell'Empty Quarter, l’enorme sezione desertica che caratterizza come nessun’altra questa Dakar in Arabia Saudita. Quest’area è il deserto di sabbia continuo più grande del mondo. Si trova nella parte meridionale della Penisola Arabica e si estende attraverso Arabia Saudita, Oman, Emirati Arabi Uniti e Yemen. Copre un'area di circa 650.000 km², equivalente a quella della Francia.
L’Isuzu Vehicross #735 ieri aveva risalito la classifica fino al quattordicesimo posto assoluto, ma non è finita qui perchè anche la giornata di domani, giovedì 16 gennaio, si svolgerà in questa immensa distesa di sabbia chiamando i concorrenti ad una ulteriore prestazione di spessore per poter ridurre ulteriormente il cammino verso l’arrivo di venerdì 17.

La tappa di domani - Giovedì 16 gennaio 2025 - Tappa 11

Itinerario: Shubaytah-Shubaytah
Lunghezza totale: 469km
Prove cronometrate: una
Prove di navigazione: tre
Suddivisione percorso: 108km di trasferimento, 211km di prova competitiva, 150km per il rientro al bivacco
Partenza (categoria H1): dalle 6:45 (4:45 italiane)
Arrivo (categoria H1): dalle 16:48 (13:48 italiane)
Caratteristiche: La tappa si svolge nel cuore dell'Empty Quarter, caratterizzato da un terreno impegnativo e variegato. Presenta dune imponenti che richiedono abilità nella guida intervallate da chotts (laghi salati prosciugati) che complicano ulteriormente la navigazione.

(Agenzia ErregiMedia)