lunedì 13 gennaio 2025

Aperto il nuovo ticket shop di Motor Bike Expo


Aperta ufficialmente la nuova piattaforma di ticketing di MBE 2025: l’Evento dei Motociclisti per eccellenza, in programma dal 24 al 26 gennaio nel quartiere fieristico di Verona.
Gli appassionati delle due ruote avranno la possibilità di entrare in possesso del proprio biglietto direttamente dal sito motorbikeexpo.it, risparmiando sul prezzo d’acquisto grazie ad una tariffa chiusa e trasparente, assicurandosi da subito l’accesso alla 31ª Edizione dello storico evento, punto di riferimento per tutta l’utenza nazionale ed internazionale.

La novità più interessate riguarda proprio il processo di acquisto, strutturato ora sull’ottimizzazione della User Experience, che risulta rapida e intuitiva con un look & feel customizzato MBE. Non meno rilevante l’acquisizione dei dati dei fan, che avverrà in totale sicurezza e senza più l’intermediazione e di un reseller.
Con la progettazione del nuovo Ticket Shop della manifestazione, più dinamico, completo, immediato e con una grafica attuale e accattivante, MBE prosegue nel percorso che in questi 31 anni ha portato l’evento ad essere un punto di riferimento anche in rete per il pubblico, i media, gli operatori e gli sponsor/partner.

Commentando il lancio della piattaforma, Federico Agnoletto – Head of Communication di MBE – ha sottolineato: “L’orgoglio di poter collaborare con un player della caratura di PG, con il quale si ampliano ulteriormente gli orizzonti internazionali di MBE e le relative opportunità, come anche il grande lavoro che storicamente la nostra manifestazione svolge per migliorare la propria presenza digitale, l’attività social e i servizi on line dedicati agli espositori”.

Luca Scafati, Sales Director di Platinium Group, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della collaborazione con Motor Bike Expo per introdurre una soluzione ticketing 100% white label e completamente personalizzata, progettata per offrire un’esperienza di acquisto fluida e intuitiva. Questa partnership rappresenta un passo importante per continuare ad espandere in Italia la presenza di una tecnologia all’avanguardia che supporta gli organizzatori nell’ottimizzare ogni aspetto del ticketing, un momento cruciale per il successo dell’evento. Siamo orgogliosi di contribuire a una crescente consapevolezza sull’importanza di piattaforme tecnologiche avanzate nel settore e di mettere a disposizione del mercato italiano soluzioni che abbinano semplicità, innovazione e una profonda attenzione alle esigenze del pubblico”.

I biglietti per Motor Bike Expo 2025 sono acquistabili online sul sito della manifestazione.
Da oggi sino all’ultimo giorno di esposizione, il costo del biglietto intero online sarà di 21 euro (+ 2 euro di spese fisse di gestione) consentendo di accedere direttamente all’evento senza la necessità di stampare il biglietto (per l’accesso sarà sufficiente il titolo digitale) e senza transitare dalle biglietterie, quindi saltando le code e pronti ad immergersi sin da subito nell’atmosfera di MBE.

Per quanto riguarda l’acquisto fisico presso le casse di Verona Fiere è previsto un importo di 24 euro.
È inoltre previsto un biglietto ridotto al prezzo di 16 euro (più 2 euro di spese fisse di gestione) per i visitatori minorenni dai 14 ai 17 anni e tariffe agevolate per i tesserati HOG (Harley-Davidson) FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e Vespa Club d’Italia. Tutte le informazioni circa le gratuità e le riduzioni sul sito motorbikeexpo.it
Si ricorda che sotto i 14 anni compiuti l’accesso a MBE è completamente gratuito, ciò per favorire sempre più l’avvicinamento dei più giovani al mondo delle due ruote.
Infine gli orari di apertura di MBE 2025: l’esposizione e le aree esterne saranno aperte tutti i giorni – dal 24 al 26 gennaio – dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

foto Davide Stori