lunedì 2 dicembre 2024

Il M.A.M.S. ai saluti di fine anno


Le famiglie, come ben si sa, si riuniscono a Natale davanti al desco, questo è il momento in cui ci si riconosce come appartenenti allo stesso gruppo e come condivisori di interessi comuni. Anche la famiglia del M.A.M.S. (MonzaAutoMotoStoriche - Amici dell’Autodromo) ogni anno si riunisce per festeggiare il Natale, per augurarsi un felice nuovo anno ed anche per tirare le somme dell’attività svolta nell’anno che sta per finire.
Quest’anno i soci del club si sono incontrati, per un pranzo, presso la villa appartenuta al tenore Giovanni Martinelli. L’edificio dei primi del 900, ora adibito a sede di ricevimenti, è un bellissimo esempio di architettura liberty lombarda che, per una volta Domenica 1° Dicembre, ha sentito echeggiare non acuti e do di petto, bensì l’altrettanto musicale suono dei motori di vetture d’epoca. Nel parcheggio antistante la villa si sono “accomodate” le amate veterane, che coprivano un arco di tempo dagli anni 60 alle più recenti youngtimer.
Fra gli ospiti, anche i soci onorari Franco Ronchi, presidente del Registro Touring Superleggera, e Giampiero “Peo” Consonni, pilota, meccanico, preparatore e costruttore di vetture da competizione.
Nel corso dell’incontro conviviale, il presidente del M.A.M.S. ha tracciato il bilancio dell’attività svolta nell’anno ed ha formulato gli auguri per le imminenti festività con l’auspicio di un altro anno positivo per il club.

(foto Massimo Campi)