Con il XXI Circuito delle Valli Piacentine cala il sipario sul Campionato italiano Regolarità Auto Storiche - CIREAS – il cui titolo 2024 è già stato assegnato, con una gara di anticipo, a Maurizio e Pietro Indelicato di Rovigo Corse.
La gara, organizzata con la tradizionale competenza da Bobbio Autosport, andrà in scena il 23 e 24 novembre su un percorso di 180 km, lungo il quale sono previste 65 prove CIREAS non ripetute, 8 prove Trofeo ACI Piacenza e 3 prove Power Stage.
Quando mancano ancora alcune ore alla chiusura delle iscrizioni, sono circa 60 gli equipaggi iscritti all’ultimo round tricolore 2024 che si ritroveranno a Bobbio nel pomeriggio di sabato 24 per le verifiche sportive e tecniche nella scenografica piazza XXV Aprile mentre alle ore 8.30 del giorno successivo, da piazza San Francesco, prenderà il via la gara con la partenza della prima vettura. Il XXI Circuito delle Valli Piacentine e il CIREAS 2024 si concluderanno nel pomeriggio, sempre in piazza San Francesco.
Per il circus italiano della regolarità per auto storiche l’interessante opportunità di confrontarsi su un percorso impegnativo e spettacolare lungo la valle del fiume Trebbia, che ospitò il Rally delle Valli Piacentine. Con partenza e traguardo nella splendida cittadina di Bobbio, tra i Borghi più Belli d’Italia, ai piedi del Monte Penice a 272 metri di altezza. Simbolo della cittadina piacentina è il famoso Ponte Gobbo - chiamato anche Ponte Vecchio o Ponte del Diavolo - che attraversa il fiume Trebbia.
Credits: Bobbio Autosport