venerdì 29 novembre 2024

GTWC Europe, Mercedes la più veloce nelle libere di Jeddah



Il team Mercedes-AMG GetSpeed ​​ha dominato le prove libere di venerdì del GT World Challenge Europe sul circuito di Jeddah con Jules Gounon in testa in una sessione di due ore iniziata alla luce del giorno e conclusa con il tramonto del sole sul Mar Rosso.
Gounon è stato il primo pilota a infrangere la barriera dei due minuti, registrando un 1’59.839. In seguito ha migliorato di altri tre centesimi per concludere le prove libere con un 1’59.804.
Matteo Cairoli è arrivato a un passo dal crono di Gounon con un 1’59.894 durante gli ultimi 30 minuti. Così facendo, la Lamborghini #63 Iron Lynx ha superato Maro Engel, il cui tempo di 2’00.093 ha dimostrato che la #48 Mercedes-AMG Team Mann-Filter è a posto dopo l'incidente in prova di giovedì.
La favorita per il titolo della Gold Cup Saintéloc Racing si è piazzata al quarto posto assoluto con Gilles Magnus al volante dell'Audi #25. La Porsche #98 Rutronik Racing ha continuato sul ritmo di giovedì piazzandosi al quinto posto assoluto e guidando la Bronze Cup grazie a Loek Hartog. La Mercedes-AMG #9 Boutsen VDS è in sesta posizione seguita dalla Ferrari #51 AF Corse Francorchamps Motors, che è in lizza per il titolo.
Saintéloc Racing ha dato il ritmo alla Silver Cup con la sua Audi #26. Kobe Pauwels ha registrato un 2’00.494 per piazzarsi al 19° posto assoluto. Un totale di 47 auto erano in pista durante le prove libere dopo il ritiro della #36 Walkenhorst Motorsport Aston Martin per incidente durante il Bronze Test di ieri.

Foto Claudio Pezzoli.New Reporter Press