Borgomanero, 8 Ottobre 2024 - (ErregiMedia) La 22° edizione del Rallylegend è pronta allo start con una Entry list favolosa, con equipaggi da 26 Nazioni diverse, con tanti, tantissimi campioni e vetture da sogno che animeranno l’evento, cui si aggiungono le oltre sessanta Legend Stars, spettacolo puro. Un tuffo nel passato sportivo più importante con le celebrazioni statiche e dinamiche e ancora tanta adrenalina per la competizione fra auto moderne.
Di tutta questa magnificenza sarà partecipe Piero Longhi, che alterna presenze con vetture del passato con quelle più moderne sempre con lo spirito del divertimento, non tralasciando quello agonistico che lo vede ancora in attività come driver poliedrico, che torna alla sua specialità della quale fu Campione Italiano nel lontano 2005.
Lo scorso anno insieme a Marco Miroballi, fu decimo assoluto vincendo la classe Super 1600 con la Renault Clio della Twister Italia, quest’anno sarà al volante di una Skoda Evo 2 del Pavel Group, affiancato da Paolo Avrini per dare battaglia spettacolo e divertirsi.
In prossimità della gara, Longhi ha dichiarato: “Abbiamo trovato un accordo con Andrea Lenzi di Pavel Group, che è stato subito entusiasta e mi ha offerto questa possibilità di collaborazione. Così anch’io ho sposato il progetto Skoda che, nonostante non abbia lo stesso fascino delle vetture storiche, mantiene una grande attrattiva, perché il legend è una gara a sé, dove non conta il risultato, ma lo spettacolo. Di conseguenza, protagonista fondamentale è il pubblico che sarà tantissimo e mi auguro che il tempo sia bello, proprio per dare agli appassionati la possibilità di assistere all’evento nel modo migliore. Sono anche contento della presenza al mio fianco di Paolo Avrini con cui nel 2022 a Ceccato ho già gareggiato, anche per la sua disponibilità a trovare delle partnership. Di queste devo ringraziare innanzitutto il Main Sponsor My Parking rappresentato da Piero Violante e Pirelli nella persona di Walter Nicola. Gratitudine anche a Seven, Mecat, Energetica Project, Echo Techno, Packing Center, Shabby Grill, Corti SRL e Corriere De Luca.