domenica 6 ottobre 2024

Italiano GT Sprint/ A Monza ancora una vittoria per Klingmann-Marciello (BMW M4 GT3)


Con il titolo assoluto già assegnato sabato, gara-2 ha visto il secondo successo nel week end dell’equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team che ha preceduto Frassineti-Cazzaniga e i compagni di squadra Malvestiti-Ebrahim. Nella GT Cup, gara a Patrinicola-Pegoraro e allori tricolori per Zanon-Tribaudini (PRO-AM 1^ Divisione), Casè-Borelli (AM 1^ Divisione), Palma-Navatta (PRO-AM 2^ Divisione) e Polverini-Liana (AM 2^ Divisione).
Va in archivio l’edizione 2024 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, e lo fa alla grande a Monza con la seconda vittoria nell’ultimo week end stagionale per i portacolori di BMW Italia-Ceccato Racing Team, Jens Klingmann e Raffaele Marciello. Dopo essersi aggiudicato ieri il titolo Assoluto GT3, il pilota tedesco, assieme al suo inedito coequipier, si sono ripetuti oggi conducendo la gara per tutti i 50 minuti + 1 giro nonostante l’handicap tempo di 15 secondi scontato al cambio pilota. Sotto alla bandiera a scacchi l’equipaggio BMW ha preceduto la Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 di Frassineti-Cazzaniga (VSR) e la vettura gemella dei compagni di squadra Malvestiti-Ebrahim, campioni italiani della GT3 PRO-AM. Il titolo della classe GT3 ancora in palio in gara-2 era quello AM, conquistato dagli statunitensi Glenn McGee e Anthony McIntosh (Mercedes AMG GT3-Antonelli Motorsport).

Con la disputa della relativa gara, vinta da Patrinicola-Pegoraro (Ferrari 488 Challenge Evo-Best Lap) sono state definite anche tutte le classifiche della GT Cup, la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, dove hanno trionfato nella PRO-AM 1^ Divisione Zanon-Tribaudini (Lamborghini Huracan ST Evo2-VSR), nella AM 1^ Divisione Casè-Borelli (Ferrari 488 Challenge Evo2-AF Corse), nella PRO-AM 2^ Divisione Palma-Navatta (Porsche 992 GT3 Cup-Raptor Engineering) e nella AM 2^ Divisione Polverini-Liana (Porsche 992 GT3 Cup-ZRS).

foto Claudio Pezzoli/New Reporter Press