giovedì 3 ottobre 2024

INTERCONTINENTAL GT CHALLENGE / RICCARDO AGOSTINI TORNA A INDIANAPOLIS PER LA 8 ORE CON LA FERRARI DI AF CORSE



Indianapolis, 3 ottobre 2024. Prosegue senza sosta l'impegno a 360 gradi di Riccardo Agostini, quest'anno diviso tra l'Europa e gli States. Questo week-end (4-5 ottobre) il pilota padovano torna a Indianapolis, dove appena due settimane fa ha preso parte alla Battle on the Bricks valevole la serie IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Sul tracciato dell'indiana, Agostini affronterà il conclusivo appuntamento dell'Intercontinental GT Challenge e lo farà ancora una volta al volante della Ferrari 296 GT3 del team AF Corse su cui si alternerà nuovamente con il brasiliano Custodio Toledo. A loro nella circostanza si aggiungerà anche il monegasco Cédric Sbirrazzuoli per completare equipaggio Pro-Am di prim'ordine.

Proprio assieme a Toledo, sabato scorso il pilota veneto è nuovamente salito sul podio della Michelin Le Mans Cup, centrando un secondo posto nella tappa di casa del Mugello e confermandosi secondo anche nella classifica generale del campionato continentale.

La 8 Ore di Indianapolis vedrà la presenza di sei differenti brand. Oltre alla Ferrari anche Acura, BMW, Chevrolet, Mercedes e Porsche.
La gara prenderà il via sabato alle 18.15 ora italiana e verrà trasmessa in live streaming sul canale YouTube @GTWorld. La sessione di due ore delle pre-qualifiche scatterà domani alle 16.45, seguita dalle qualifiche alle 21.05 (sempre ora italiana).