Alessandro Alcidi si è fatto un bel regalo di nozze, andando a vincere gara 2 del TCR DSG in programma questa mattina all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: il pilota e team manager umbro è stato fortunato e abile. Fortunato a uscire indenne dalla carambola innescata dal contatto tra le Cupra Leon di Matteo Roccadelli e Giorgio Fantilli, che ha coinvolto anche l'Audi di Progetto E20 guidata da Paolo Silverstrini; e poi abile a tenere a bada alle proprie spalle Luca Verdi (al secondo podio consecutivo dopo il terzo posto di sabato) e Mattia Lancelotti che da una parte insediavano il primato al pilota della Tuder e dall'altra lottavano tra loro per accapparsi la seconda posizione del podio. Una trama che ha tenuto tutti col fiato sospeso praticamente sino al traguardo che Alcidi ha tagliato, avendo negli scarichi della propria Golf GTI, l'Audi RS3 del pilota bergamasco gestita dal team Planet, mentre Lancellotti ha pensato bene di capitalizzare il podio senza rischiare nulla nel finale, tanto più che alla fine sul parabrezza della sua Cupra ha visto depositarsi le prime gocce di pioggia.
Verdi e Lancelotti hanno pure chiuso ai primi due posti nella classifica Under 25, mentre Fabio Antonello (Cupra, RC) quarto assoluto si è imposto, come sabato, nella Master.
Sfortunato protagonista della gara Luca Franca che resta comunque al comando della generale: malgrado un problema allo sterzo che rendeva la sua Audi inguidabile, il pilota del team Aikoa era riuscito a suon di sorpassi a risalire sino alla quarta posizione quando una foratura lo ha costretto ai boix.
Prossima gara dal 20 al 22 a Valleunga.
FOTO @RACINGPICTURE