Chieri, 21 settembre 2024 – Con la disputa del Rally Il Grappolo Storico con la formula del rally di regolarità a media, la North West Regularity Cup ha compiuto il cosiddetto giro di boa avendo scritto il terzo dei cinque capitoli dell’edizione 2024.
Cinque i contendenti nella “media 50” e altri tre nella “60” si sono sfidati lungo le otto prove speciali del rally astigiano e all’arrivo a San Damiano d’Asti solo sei hanno tagliato il traguardo.
Nella “60” un avvincente testa a testa ha visto aver la meglio per due sole penalità l’equipaggio dell’Audi 80 di Maurizio Vellano e Ottavio Molina nei confronti della BMW 320 di Giorgio Garghetti e Barbara Giordano; al terzo posto si sono piazzati David De Faveri e Marco Blotto su Peugeot 205 Rally. Con la vittoria di domenica scorsa Vellano rafforza il comando nell’assoluta dove conta 30 lunghezze su Garghetti.
Catanzaro, con la doppietta Lana e Grappolo si porta al comando della generale, superando Gandino ora secondo, e va in testa anche nel 5° Raggruppamento. Terzo posto provvisorio per Guatelli, a sei punti dal leader.
Le prossime decisive gare si svolgeranno nello spazio di quindici giorni nel mese di novembre: sabato 9 e domenica 10 l’appuntamento è ad Albenga (SV) per il Giro dei Monti Savonesi per passare poi a Riva presso Chieri venerdì 22 e sabato 23 per La Grande Corsa.
Crediti: Foto Magnano e Scuderia Castellotti