L’ottava edizione dello Special Rally Circuit è alle porte. Ancora una volta Vedovati Corse è impegnata nell’organizzazione della manifestazione di fine stagione, il più celebre dei rally in pista, all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza. E i lavori di restyling dell’impianto brianzolo daranno la possibilità anche ai rallysti di godere dell’asfalto nuovo, come già accaduto per i protagonisti della Formula 1.
Il format della gara ricalcherà quello dello scorso anno e sarà concentrata in due giorni. Si comincerà con le ricognizioni di sabato mattina a cui faranno seguito le verifiche sportive e tecniche. Il pomeriggio sarà dedicato a due turni di free practice da trenta minuti prima di altrettanti turni di shakedown.
Le prove speciali saranno come sempre quattro ma più lunghe, rispetto al passato, di oltre cinque chilometri - due passaggi da 23,780 km di Ps Vedovati e due da 19,620 di Special Vedovati - per un totale di 86,880 chilometri di prove speciali. In entrambi gli stage è cambiata la postazione di partenza e sono stati aggiunti i passaggi alle varianti 9 (su tutte le prove), 5 e Junior (Ps 2-4).
Le iscrizioni si apriranno il 18 ottobre e si chiuderanno il 6 novembre.
Su www.vedovaticorse.com tutte le info.
Su www.vedovaticorse.com tutte le info.