Monza, 22 settembre 2024 - Ferrari e AF Corse in pole position nel Fanatec GT World Challenge Europe Endurance Cup a Monza. Alessio Rovera, Vincent Abril e Alessandro Pier Guidi hanno concluso al primo posto con la Ferrari 296 GT3 n. 51, precedendo l’Aston Martin Vantage GT3 n. 7 di Comtoyou Racing.
L’equipaggio n. 51 è il quarto poleman nelle quattro gare di questa stagione, dopo Iron Lynx, GRT Grasser Racing Team e Rutronik Racing.
La Mercedes-AMG GT3 Evo n. 48 di Lucas Auer, Daniel Morad e Maro Engel si è qualificata in terza posizione e sarà affiancata in seconda fila dalla BMW n. 32 del Team WRT.
La BMW n. 46 del Team WRT si è piazzata settima.
La McLaren 720S GT3 Evo n. 188 Garage 59 di Miguel Ramos, Adam Smalley e Louis Prette ha conquistato la pole della Bronze Cup e il nono posto assoluto.
La pole position nella Gold Cup è andata all’Aston Martin n. 21 di Comtoyou Racing al 21° posto assoluto, con il GRT Grasser Racing Team che si è assicurato la pole della Silver Cup con la Lamborghini n. 19 guidata da Mateo Llarena, Artem Petrov e Baptiste Moulin.
La 3 Ore di Monza prende il via alle 15:30.
Foto Claudio Pezzoli / New Reporter Press