Jake Dennis protagonista di un sabato perfetto a Monza con il miglior crono delle pre-qualifiche con la BMW #991 Paradine Competition. La vettura della Bronze Cup ha dominato le prove libere di questa mattina e ha ripetuto l'impresa nella sessione pomeridiana di un'ora dopo che Dennis ha ottenuto un 1’45.306 di qualche decimo inferiore al suo precedente record, ma comunque comodamente superiore alla concorrenza.
Gilles Magnus ha ottenuto il secondo posto al volante della #25 Saintéloc Racing Audi, a 0.238 da Dennis, ed è stato il migliore dei concorrenti della Gold Cup. I due posti successivi sono stati occupati da una coppia di auto della Bronze Cup, con Sandy Mitchell (#78 Barwell Motorsport Lamborghini) che ha superato Andrea Bertolini (#52 AF Corse Ferrari) di soli 0,019.
La miglior vettura Pro è stata la #998 ROWE Racing BMW, quinta in classifica generale grazie a Max Hesse. Segue la #93 Sky Tempesta Racing Ferrari di Eddie Cheever III davanti a Ivan Klymenko sulla #26 Saintéloc Racing Audi.
Le auto torneranno in pista alle 09:00 di domenica mattina per le qualifiche, seguite dall'evento principale, una gara di tre ore della Fanatec GT Europe Endurance Cup, alle 15:30, che potrà essere seguita in diretta sul canale YouTube di GT World.
ph credits: pibiphoto/riproduzione riservata