Doppio impegno nel fine settimana per la scuderia Motorstyle Racing, con Eugenio Mosca al volante della Apache MK2 nell’Historic Minardi Day sulla pista di Imola mentre Renato Gaiofatto e Giuseppe Parati si divideranno la guida della Peugeot GTI 1.9 nella mischia del Campionato Italiano sulla pista del Mugello.
Calamiterà certamente l’attenzione dei tanti appassionati attesi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per l’8^ edizione dell’Historic Minardi Day, l’anno scorso furono ben 14.000, l’esclusiva monoposto di F. Junior di costruzione statunitense che porterà in pista Eugenio Mosca. Oltre alla brillante livrea in puro stile stelle e strisce, infatti, la Apache MK2 evidenzia diverse particolarità tecniche. Costruita nel 1960 da Milt Brown, appassionato giornalista e ingegnere, la MK2 riprende la filosofia della monoposto precedente, ma dato che monta anteriormente il motore BMC con collettori di aspirazione e scarico a sinistra il posto di guida è stato disassato a sinistra per consentire all’albero di trasmissione di passare alla destra del pilota mantenendo la posizione di guida, e di conseguenza il baricentro, bassi.
Per il quarto round del Campionato Italiano Autostoriche, con la gara in programma domenica sulla classica distanza di un’ora con sosta obbligatoria che vede al via ben 36 vetture, Renato Gaiofatto sarà affiancato sulla Peugeot 205 GTI 1.9 da Giuseppe Parati. Approfittando della pausa agostana Gaiofatto insieme a Silvio Gentilini hanno effettuato una giornata di test sul tracciato di Cremona per affinare la messa a punto della vettura.