sabato 15 giugno 2024

WSBK A MISANO / RAZGATLIOGLU VINCE GARA 1 DELL’EMILIA ROMAGNA ROUND DAVANTI ALLE DUCATI DI BULEGA E BAUTISTA


Misano World Circuit, 15 giugno 2024 – Ancora tanto pubblico all’Emilia-Romagna Round WorldSBK ad applaudire la vittoria in gara 1 delWorldSBK del turco Toprak Razgatlioglu che con la sua BMW ha preceduto la coppia di Ducati ufficiali. Secondo Nicolò Bulega, autore di una bella rimonta e terzo posto per Alvaro Bautista. Quarto Locatelli. Fra gli italiani in top ten, settimo Iannone e nono Petrucci.

È stato Achille Lauro a sventolare la bandiera scacchi che ha scandito l’arrivo di Gara 1 del WorldSBK. Il cantante di Verona non è l’unica stella del mondo della musica presente oggi a Misano World Circuit: in griglia, accanto al fidanzato Andrea Iannone, c’era Elodie. A MWC avvistati oggi anche Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli.

Nella Supersport 300 vittoria dello spagnolo Inigo Iglesias (Kawasaki Ninja 400 Team RT Motorsport by SKM) in volata sull’indonesiano Aldi Satya Mahendra. Terzo posto per l’italiano Mirko Gennai davanti a Marc Garcia e Pepe Osuna.

Lo spagnolo e capoclassifica Adrian Huertas ha vinto gara 1 del WSSP, beffando sul rettilineo l’italiano Yari Montella. Terzo posto per Stefano Manzi.

Trepidazione per l’incidente in gara 1 del WorldWCR a Mia Rusthen, pilota norvegese in gara nella prima prova del FIM Women’s Racing Circuit World Championship, per via delle condizioni conseguenti alla caduta a curva 16 di MWC poco prima di metà gara.
Dopo la bandiera rossa che ha fermato la gara, la pilota è stata immediatamente soccorsa in pista. Mia Rusthen è stata trasportata poi in ambulanza al Medical Center e in elicottero al Centro Traumatologico Bufalini di Cesena.
Il programma sportivo è proseguito e la gara è stata riprogrammata nel pomeriggio per la disputa dei cinque giri rimanenti. Alla fine l’ha spuntata in volata Maria Herrera, davanti ad Ana Carrasco e Sara Sanchez. Quarta l’italiana Roberta Ponziani.

FOTO DI BONORAGENCY PHOTOSPORT
riproduzione riservata