venerdì 21 giugno 2024

MotoCorse \ Il weekend del CIV al Mugello inizia nel segno di Michele Pirro


Il terzo weekend stagionale del Campionato Italiano Velocità si è aperto al Mugello Circuit con il dominio di Michele Pirro e della sua Ducati Panigale V4 R preparata da Barni Spark Racing Team. Il pilota delle Fiamme Oro è stato il più veloce sia nelle prove libere del mattino, dove ha svolto un long run di 12 giri, sia nella Q1 (1'51.602) precedendo di un decimo e mezzo Alessandro Delbianco.

Giornata positiva anche per Alberto Butti con la seconda Ducati Panigale V4 R; sempre nella top 10, ha concluso la qualifica con un 1'52.965 che lo piazza virtualmente in terza fila sulla griglia di partenza.

Di segno opposto la giornata di Edoardo Aquilano, che, impegnato con la Ducati Panigale V2 in Supersport, ha pagato l'aver saltato la giornata di test per svolgere l'esame di Maturità. Arrivato solo giovedì sera in circuito ha faticato a trovare feeling con la moto e si è dovuto accontentare di risultati nelle retrovie. Domani potrà esprimere il suo potenziale nella Q2. Sia la Superbike che la Supersport effettueranno il secondo e decisivo turno cronometrato al mattino con gare alle 13:55 e 14:35. 

Foto Bonoragency Photosport
(archivio automotocorse.it)