Le Mans, 10 giugno 2024 - Giuseppe Guirreri torna in pista, questa settimana, su uno dei tracciati più impegnativi e ricchi di storia. A Le Mans, dove si sono scritte alcune delle pagine più affascinanti dell'automobilismo, il 17enne pilota siciliano del team GG Motorsport affronta il terzo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa, che fa seguito ai primi due round di Imola e Spa-Francorchamps.
In Belgio, esattamente un mese fa, Guirreri aveva conquistato i suoi primi due punti nel monomarca della Casa di Sant'Agata Bolognese, centrando il nono posto nella maggiore classe Pro in occasione della prima delle due gare disputate sul circuito delle Ardenne e concludendo in quella circostanza decimo assoluto su un totale di 52 vetture al via, che rappresenta il record di iscritti della serie continentale.
Alla sua prima stagione nel campionato riservato alle Huracán Super Trofeo EVO2 di 620 cv (la seconda in auto per lui dopo una gavetta importante nei kart), Guirreri è subito riuscito ad inserirsi tra i protagonisti e lo ha dimostrato proprio a Spa, presentandosi nelle prove libere con il secondo migliore responso.
Le Mans per lui, come per quasi tutti gli altri, rappresenterà tuttavia una sfida a parte, su un tracciato lunghissimo di 13,6 km e in un contesto straordinario come è quello della 24 Ore, in programma nello stesso week-end.
Guirreri affronterà questa sfida a testa alta, cercando di proseguire il trend positivo inaugurato a inizio anno, in vista della seconda parte della stagione che entrerà nel vivo a luglio con la trasferta tedesca del Nürburgring, prima della volata conclusiva sui due circuiti spagnoli di Barcellona e Jerez de la Frontera (che ospiterà anche le Lamborghini World Finals 2024).
Visto appunto l'abbinamento con la 24 Ore di Le Mans, l'attività sulla pista francese inizierà mercoledì con un'unica sessione di prove libere (45 minuti) in programma alle 10.30. I due turni di 20 minuti di qualifica prenderanno il via sempre mercoledì alle 17.30. Semafori spenti per Gara 1 giovedì alle 13.15. Venerdì sarà invece un giorno di pausa, prima della seconda gara di 45 minuti che scatterà infine sabato alle 9.15, sempre con il live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse e la diretta su Sky Sport.