Le Mans, 13 Giugno 2024 - Spettacolare Hyperpole alla 24 Ore di Le Mans, quarto round del FIA WEC.
La Porsche Penske 963 numero 6 guidata da Kevin Estre ha conquistato la pole position all'ultimo respiro con un incredibile giro di 3’24.634. Estre ha battuto Alex Lynn sulla Cadillac n. 2 di soli 0,148 secondi dopo che Lynn stesso aveva appena superato la sorella Cadillac n. 3 di Sebastien Bourdais in quella che sembrava essere la pole prima che Estre concludesse il suo giro veloce.
Alessandro Pier Guidi sulla 499P n. 51 ha conquistato il quarto posto assicurando alla Ferrari una buona posizione per difendere il titolo di Le Mans.
La Ferrari 499P gemella n. 50 di Antonio Fuoco si è piazzata al quinto posto davanti alla Alpine A424 numero 35 guidata da Paul-Loup Chatin.
Dries Vanthoor sulla BMW M Team V8 Hypercar n. 15 è uscito di pista a Indianapolis ed è finito nella ghiaia durante il giro veloce. Con esposizione della bandiera rossa e sessione di prove divisa in due parti.
In LMGT3, Brendan Iribe con la McLaren LMGT3 di Inception Racing conquista la prima pole position in assoluto per la McLaren a Le Mans e la prima nella categoria LMGT3
In LMP2, Louis Deletraz nell'AO by TF Sport "Spike" Oreca Gibson conquista la pole position nelle fasi finali con un giro di 3’33.217.
Foto di Raul Zacchè | Actualfoto