martedì 25 giugno 2024

La Formula Junior protagonista del fine settimana di PNK Motorsport a Misano


Jacopo Prescendi protagonista del round di Misano Adriatico del campionato di Formula Junior by PNK Motorsport. Tra le novità del weekend, il ritorno di Sabino De Castro - e del Team Covir - nella categoria che lo ha visto vincitore 12 anni fa. Un ritorno in grande stile premiato dalla vittoria in gara-2, risultato però cancellato dagli esiti delle verifiche.


Prescendi ha vinto la prima gara davanti a un sempre coriaceo Marco Visconti, che ha conquistato la piazza d’onore con un grande recupero nel finale di gara ai danni di De Castro e di Bettini. Da sottolineare anche le prove di Di Modugno e Maccanti. Settima posto e primato nella classe Corsini per Giuseppe Angilello.
Gara-2 condizionata dalla pioggia e dalla conseguente pista scivolosa. Visconti ha dominato la prima parte della gara davanti a Bettini e De Castro. Bel duello tra Bettini e Visconti che si sono alternati al vertice fino al contatto che ha costretto al ritiro il pilota di Stilo Corse. De Castro, che era rimasto alle loro spalle ha approfittato per concludere con la vittoria poi cancellata dopo le verifiche che hanno consegnato il primo posto a Bettini, davanti a Prescendi, che sale al primo posto della classifica del campionato, e a Di Modugno.
Un’altra vittoria nella categoria Corsini per Giuseppe Angilello.