martedì 18 giugno 2024

IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT INAUGURA IL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE ANDANDO A SEGNO NELLA CLASSE PRO-AM


Il team Antonelli Motorsport ha fatto il proprio rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance andando subito a segno nella Pro-Am, in occasione del round inaugurale di Vallelunga dello scorso week-end.

A centrare una vittoria di classe meritata, alternandosi sulla Mercedes-AMG GT3 della squadra guidata da Marco Antonelli, sono stati Gustavo Sandrucci (con il team di San Marino abituale protagonista della serie Sprint), il giovane Filippo Bencivenni ed il rientrante Lorenzo Ferrari, protagonisti della gara di tre ore che si è disputata domenica ed in cui hanno concluso tra l'altro sesti assoluti.

Per loro il fine settimana era iniziato positivamente, con Bencivenni decimo al termine di una prima sessione di qualifica interrotta nelle fasi conclusive dalla bandiera rossa. Poi con Sandrucci, che nella Q2 si è migliorato ulteriormente fermando il cronometro sul quinto crono assoluto. Infine è stato il turno di Ferrari, nella Q3 autore dell'eccellente responso di 1'31"440 che ha piazzato la Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport settima assoluta nella classifica combinata dei tempi.

A fare il passo nel primo stint di gara è stato Sandrucci, poi rilevato da Bencivenni che, a dispetto della sua breve esperienza in GT3, ha completato un ottimo secondo turno di guida prima di essere rilevato al volante da Ferrari. Bencivenni e Sandrucci hanno poi guidato rispettivamente nel quarto e quinto stint di gara.

A salire nuovamente in macchina dopo l'ultimo pit-stop obbligatorio è stato quindi Ferrari, che ha consolidato la propria leadership di classe estendendo a oltre sette secondi il proprio vantaggio nei confronti della Lamborghini di Stadsbader-Fabi.
Prossimo appuntamento per la serie tricolore a metà luglio sulla pista del Mugello.


Credits: Foto Speedy