Il “Pesage”, le verifiche tecniche alle vetture che parteciperanno alla prova più attesa del FIA WEC, ha aperto il sipario sull’edizione numero 92 della 24 Ore di Le Mans. Sotto i riflettori le due 499P ufficiali del team Ferrari – AF Corse e la Hypercar con il numero 83 iscritta da AF Corse.
Il pubblico e i tifosi hanno potuto ammirare il passaggio delle Le Mans Hypercar della Casa di Maranello e salutare i piloti che sono protagonisti dell’azione in pista a partire da domenica 9 giugno, quando sul circuito de La Sarthe è in programma il Test Day.
A sfilare nel cuore della cittadina francese sono stati Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, che condividono la 499P numero 50, e i compagni Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, che tornano a Le Mans con la Hypercar numero 51 che lo scorso anno ottenne la decima vittoria assoluta per il Cavallino Rampante. I tifosi hanno applaudito, infine, anche i piloti della 499P numero 83: gli ufficiali Ferrari Yifei Ye e Robert Shwartzman che insieme a Robert Kubica condividono la vettura in livrea Giallo Modena.
Dopo il Test Day, l’appuntamento in pista è per mercoledì 12, quando in programma ci saranno i due turni di libere, dalle 14 alle 17 e dalle 22 alle 24, intervallati dalle Qualifiche (19-20). A seguire, giovedì 13 si disputeranno le prove libere 3, dalle 15 alle 18; l’Hyperpole (20-20.30, riservata alle otto vetture più veloci in qualifica), e un ultimo turno di libere dalle 22 alle 23. La 24 Ore scatterà sabato 15 giugno alle 16 (gli orari sono locali).
Credits: Ferrari.com