Venerdì 31 maggio alle ore 21.00 Scuderia Ferrari Club di Sant’Angelo Lodigiano organizza con la scuderia Eugenio Castellotti di Lodi una manifestazione per auto d’epoca anteguerra denominata “El gir del castel”. La manifestazione avrà il patrocinio del comune di Sant’Angelo, dell’organizzazione del volontariato “Noi per voi”, con la collaborazione del comando dei vigili urbani di Sant’Angelo.
“El gir del castel” si svolgerà per le vie di Sant’Angelo attorno al Castello. Dopo la partenza da Piazza della Libertà, i concorrenti percorreranno via Cesare Battisti, via Bolognini, Piazza Enzo Ferrari, Piazza dei Caduti per ritornare attraverso Via Umberto I° in Piazza della Libertà.
Saranno dislocate lungo il percorso 13 prove da ripetersi per tre volte nei tre giri su cui si articola la gara. Le automobili partiranno ogni minuto con inizio alle ore 21.00.
Lungo la via Umberto I° saranno collocati dei tabelloni luminosi per consentire al pubblico di conoscere i tempi del passaggio dei concorrenti.
L’obbiettivo degli organizzatori è quello di coinvolgere circa 20 partecipanti.