La Formula Junior è partita per la nuova edizione di una delle serie più longeve del motorsport. Quasi 60 anni di corse per portare in pista spettacolo e passione.
Le gare che hanno aperto questa stagione sulla pista del Riccardo Paletti di Varano hanno confermato la classe di vecchie conoscenze della categoria. Marco Visconti ha vinto gara-1 e perso gara-2 per un inconveniente tecnico. Ancora l’uomo da battere con la Reggiani preparata da Santo Stilo.
Da Jacopo Prescendi un’altra conferma. Sempre da attore protagonista, con poca fortuna in gara-1 dalla pole position e una perentoria rimonta in gara-2 con la Reggiani di Prescendi Racing. Fino al gradino più alto del podio, qualche centimetro più in alto di Roberto Di Modugno, con cui ha condiviso l’ultima fila dello schieramento e la spettacolare risalita.
Ancora sul podio un Fabrizio Vitellino in gran spolvero con la Dywa Riponi dopo il terzo posto della prima corsa di giornata, in cui è stato preceduto da un superlativo Gigi Luciano.
Da segnalare il debutto positivo di nuovi pneumatici Nankang, con l’assistenza di un tecnico di grande spessore, Emilio Colzani, già noto ai meno giovani della Formula Junior, oltre che in altri ambiti del Motorsport.
Le premesse per un’altra stagione da non perdere. Sotto l’egida di PNK Motorsport.
Ph credits: PNK Motorsport; Roberta Paccagna; Luciano Passoni.