Nibbiola (NO), 28 Maggio 2024 - Il Campionato Italiano GT3 Sprint sta già per offrire la prima occasione di conferme e rivincite a chi ha affrontato l'esordio di Misano Adriatico, spostandosi di pochi chilometri nella vicina Imola. Sulla pista intitolata a Enzo e Dino Ferrari i leader della classifica provvisoria Michelotto e Stadsbader difenderanno il primo posto in classifica dalle ambizioni di un equipaggio Tresor Audi Sport Italia formato da Pietro Delli Guanti e Rocco Mazzola, che in Riviera hanno conquistato il loro primo podio sulla R8 LMS N.12 allestita in Piemonte. 30 i punti per i leader, 25 per gli inseguitori più diretti.
Coi punti del secondo posto nella seconda tappa della stagione e quelli del quarto posto ottenuti il sabato però il duo dei quattro anelli scenderà in pista sabato alle 16:20 consapevole di dover scontare un handicap tempo superiore a quello dei rivali: nove i secondi che Delli Guanti e Mazzola "regaleranno" ai rivali della Lamborghini, poiché in pit lane al momento del cambio pilota i giovanissimi piloti italiani staranno fermi 12", i rivali 3". Solo il vincitore della seconda gara della stagione Jens Klingmann pagherà un ritardo maggiore, immobile nella sua BMW per 15". Naturalmente per lui e tutti gli altri la sosta nella corsa di domenica (via alle 14:20) sarà da ricalcolare alla luce del risultato della terza gara del 2024.
Sulla pista del Santerno, tra i pochi equipaggi di vaglia a non dover affrontare sabato pomeriggio una partenza appesantitA da un "handicap tempo" sostanziale ci sarà l'altro equipaggio Tresor Audi Sport Italia. Lo sfortunato stop anticipato che nella seconda gara ha messo fine alla cavalcata di Andrea Cola e Leonardo Moncini darà almeno il risultato di non creare ostacoli sabato a metà corsa al duo della R8 LMS N. 99. I due piloti nella primissima gara col team avevano già messo in mostra parte del loro potenziale risalendo dal tredicesimo al settimo posto; il loro passo e il loro potenziale a Imola dovrebbe consentire loro di andare subito a caccia di punti per reinserirsi in una classifica generale che con lo scarto del secondo risultato li vede al momento decimi assoluti con 4 punti.
Credits: Audi Sport Italia | Ufficio Stampa