martedì 7 maggio 2024

GT WORLD CHALLENGE EUROPE | WEEK-END DI ALTI E BASSI A BRANDS HATCH PER LORENZO FERRARI (AUDI)




Piacenza, 7 maggio 2024. Ancora un week-end difficile, ma anche di alti e bassi per Lorenzo Ferrari. Dopo la tappa d'apertura della serie Endurance dello scorso aprile sul circuito del Paul Ricard, il pilota piacentino nel fine settimana che si è appena concluso è stato uno dei protagonisti del round inaugurale del Fanatec GT World Challenge Europe Sprint che si è disputato sulla pista di Brands Hatch.

Alla sua prima apparizione sui 3,9 chilometri del tracciato inglese, Ferrari si è alternato al volante della Audi R8 LMS GT3 Evo II del team Tresor Attempto Racing con il tedesco Christopher Haase, formando un equipaggio Pro.
Ma nel Kent le cose hanno subito preso una piega non proprio positiva. Nel primo turno di qualifica Haase ha stampato il settimo responso assoluto. Ferrari nella seconda sessione ha invece chiuso con il 12° tempo.

In Gara 1 a prendere il via è stato proprio Haase e dopo le soste Ferrari ha rimontato fino alla quarta posizione puntando al podio. Ma è in quel frangente che un attacco troppo deciso da parte dell'altra Audi della Tresor Attempto Racing, quella guidata dallo svizzero Ricardo Feller, si è risolto in un contatto, con l'incolpevole Ferrari costretto a ripartire dal fondo e al traguardo 17°.
Con una vettura non a posto, Gara 2 è stata in un certo senso un calvario e alla fine per Ferrari e Haase è arrivato un 16° piazzamento.
Adesso si spera di cambiare in fretta passo. Il prossimo appuntamento sarà quello di Misano (valevole sempre per la serie Sprint), in programma nel fine settimana del 17-19 maggio, e l'obiettivo sulla pista di casa è di rifarsi di questo inizio di stagione sicuramente sotto le aspettative.

Credits: Foto Speedy