Il team Antonelli Motorsport è pronto ad affrontare la stagione 2024 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint schierando due Mercedes-AMG GT3. La squadra di San Marino si presenterà al via con uno schieramento rinnovato, prendendo parte a tutti i quattro appuntamenti della serie Sprint, con un equipaggio al via della GT3 Pro-Am e l'altro della GT3 Am.
Dopo avere fatto il suo debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo nel 2024, Gustavo Sandruccisarà nuovamente in pista con il team guidato da Marco Antonelli. Il pilota di Viterbo lo scorso anno ha conquistato una vittoria nella Pro-Am proprio nel round d'apertura di Misano, la stessa pista che tra una sola settimana (4-5 maggio) ospiterà il primo appuntamento della stagione.
Sandrucci verrà affiancato da Raúl Guzmán, che va quindi a completare un binomio Pro-Am. Il 24enne pilota messicano ha maturato un'importante esperienza nella GT3 nel corso delle ultime due stagioni, dopo avere iniziato con le monoposto prima di passare alle ruote coperte.
Sempre con Antonelli Motorsport, i campioni in carica Am del Lamborghini Super Trofeo North America, Glenn McGee e Anthony McIntosh, scenderanno in pista per la prima volta nella serie tricolore. I due americani si sono messi in luce alla fine della stagione 2023 e adesso ad attenderli c'è una sfida completamente inedita.
Sia McGee che McIntosh sono dei volti nuovi per il team e si alterneranno al volante della seconda Mercedes-AMG GT3 nella classe Am.
Oltre 20 vetture GT3 sono attese nell'apertura del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma proprio a Misano. Da lì la serie si sposterà a Imola nel mese di giugno. Dopo una breve pausa, ad agosto approderà dunque al Mugello. L'epilogo della stagione a Monza ad ottobre.
Ph. Foto Speedy