Bilancio assolutamente positivo per la nuova manifestazione organizzata dalla Scuderia Castellotti. Pieno di iscritti, infatti, per la “100 tubi tra i tubi”, con un parterre di auto di grande interesse. La manifestazione è stata pensata dai responsabili della Squadra Corse della Scuderia lodigiana con l’intento di unire la voglia di confrontarsi nei passaggi sui pressostati con il transito in realtà industriali ai più sconosciute ma testimonianza di eccellenza del territorio.
Ben 54 equipaggi si sono radunati a Fiorenzuola d’Arda presso la T.A.L. Tubi Acciaio Lombarda per affrontare un interessante percorso interno con ben 22 prove cronometrate piuttosto tecniche e non prive di difficoltà. Tappa successiva allo stabilimento SIDERPIGHI di Pontenure per altre 12 prove altrettanto impegnative. Il tutto da ripetersi 3 volte per un totale di 102 prove cronometrate.
Al termine, tutti a pranzo presso l’agriturismo “La Rondanina” di Castelnuovo Fogliani dove si è svolta anche una insolita premiazione. Ovviamente a base di tubi veri.
Foto Nicholas Viola