Il team AKM Motorsport ha concluso il secondo appuntamento della Formula Winter Series con il podio conquistato da Emanuele Olivieri, terzo tra i rookie nella conclusiva gara del week-end.
A Valencia il 15enne pilota di Asti ha dimostrato di essere in gran forma, benché appena reduce dal suo vero debutto nella Formula 4 a Jerez de la Frontera, soltanto pochi giorni prima. E nonostante la sua poca esperienza al volante della Tatuus-Abarth, Olivieri è riuscito a migliorarsi tanto da entrare per la prima volta nella top-10 assoluta, centrando il nono piazzamento.
"Considerando il livello abbastanza alto della serie, con molti piloti che hanno già un anno alle loro spalle, Emanuele ha fatto senz'altro un gran lavoro", ha commentato Marco Antonelli, numero uno del team AKM Motorsport.
Sabato il piemontese aveva concluso la prima gara (interrotta prematuramente da una bandiera rossa) con il 19° posto su un totale di 38 vetture, avviandosi dalla 12ª fila dello schieramento dopo che il primo turno di qualifica era stato cancellato per i troppi track-limits. In seguito Olivieri aveva centrato il 23° posto in Gara 2.
Bene anche il suo compagno di squadra Oleksandr Savinkov. L'ucraino ha chiuso 25° in Gara 1 e ben sette posizioni più avanti nella seconda gara. Infine, in Gara 2, è rimasto coinvolto senza colpe in un incidente ed è stato costretto al ritiro.
Ad ospitare il terzo e prossimo appuntamento della Formula Winter Series sarà il circuito del Motorland Aragón, nel week-end dell'1 e 3 marzo.