Non finiscono le novità in casa Motozoo Me Air Racing in vista della stagione 2024. Dopo aver annunciato il passaggio ad MV Agusta e l’arrivo di un Top Rider come Federico Caricasulo nel Campionato del Mondo Supersport, Motozoo conferma la propria partecipazione al MANX GRAND PRIX 2024 ed al Campionato Europeo Salita con il Campione Europeo in carica Maurizio Bottalico.
La squadra meratese punta ad essere protagonista in classe 600 Supersport sia nelle gare per il Campionato Continentale che nella Road Race più famosa e pericolosa del Mondo, quella che si svolge sulle strade dell’Isola di Man nel mese di Agosto. A portare in pista la moto di Motozoo sarà un protagonista assoluto della categoria, Maurizio Bottalico, forte di ben 7 titoli italiani, 6 titoli europei ed un titolo austriaco. Tutti ottenuti dal 2019 in poi. Bottalico è già stato protagonista lo scorso anno del MANX GRAND PRIX, quando si è classificato terzo in classe Junior con la Paton. Sempre nel 2023 il forte rider napoletano è stato il primo italiano ad aver vinto la Cain Road Race in Messico.
Gli appuntamenti che vedranno protagonisti Motozoo Me Air Racing e Maurizio Bottalico saranno i seguenti:
- 20/21 Aprile – Landshaang – Campionato Europeo Velocità Salita
- 8/9 Giugno – Julbach – Campionato Europeo Velocità Salita
- 27/28 Luglio – Spoleto – Campionato Europeo Velocità Salita
- 18-26 Agosto – Isola di Man – MANX GRAND PRIX
Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing: “Siamo davvero felici di poter mettere a disposizione la nostra moto, in questo 2024,ad un pilota di livello assoluto come Maurizio Bottalico. Poter disputare con lui un evento pazzesco ed incredibile come il MANX GRAND PRIX sull’Isola di Man ed anche il Campionato Europeo Salita ci consentirà di farlo da protagonisti. Gareggeremo ovviamente in classe Supersport e daremo sempre il massimo per mettere a disposizione di Bottalico una moto altamente competitiva. Sarà la prima esperienza per la nostra squadra nelle Road Races, siamo davvero entusiasti per questa nuova avventura. Questo 2024 sarà sicuramente un anno incredibile, gareggeremo nel Mondiale Supersport, nel MANX GP e nel Campionato Europeo Velocità Salita, e lo faremo da assoluti protagonisti!”
Maurizio Bottalico, pilota di Motozoo Me Air Racing: “Sono davvero molto felice di aver concluso l’accordo con Motozoo Me Air Racing per disputare sia il MANX GP che il Campionato Europeo Velocità Salita. La squadra di Fabio Uccelli è molto preparata e competitiva, sono protagonisti del Campionato Mondiale Supersport e sono sicuro che avremo a disposizione un ottimo pacchetto per poter ottenere grandi risultati in questa impegnativa stagione. Il mio obiettivo è quello di confermarmi tra i protagonisti del Campionato Continentale delle gare in salita, mentre per il MANX GP l’obiettivo è quello di migliorare le prestazioni della scorsa stagione. Sono felice della mia scelta, l’entusiasmo di Fabio Uccelli e della sua squadra per questa nuova avventura mi danno ancor più la convinzione che potremo ottenere davvero ottimi risultati!”.