sabato 27 gennaio 2024

Léna Bühler passa alla F. Regional con ART Grand Prix



La vicecampionessa di F1 Academy 2023 Léna Bühler passerà al campionato europeo di Formula Regional, ancora con i colori di ART Grand Prix.
Prima donna pilota della Sauber Academy, Bühler è scesa in pista nel 2023 per una stagione molto positiva con due vittorie e un record di 13 podi. Ha lottato con la futura campionessa e collega in F. Regional Marta García per il titolo inaugurale della categoria fino al round finale ad Austin lo scorso anno.
Ora, la promozione che fa parte dell'accordo annunciato lo scorso anno che ha visto F. Regional concedere ai suoi migliori team un quarto ingresso per tutta la stagione se ingaggiano un pilota che finisce P1, P2 o P3 nella classifica F1 Academy. .

Parlando del suo passo avanti nella serie junior, Bühler ha detto di essere entusiasta dell'opportunità ed è determinata a sfruttare al meglio la prossima stagione.

“La Formula Regional è stata il naturale passo successivo alla F1 Academy e sono felice e orgogliosa di fare questo progresso. Voglio ringraziare la Sauber Academy, il mio team e ovviamente i miei sponsor per aver creduto in me e per tutto il loro supporto la scorsa stagione: non vedo l’ora di ricominciare e di ottenere risultati ancora più grandi insieme.”

Foto Claudio Pezzoli - New Reporter Press