martedì 21 novembre 2023

Scuderia Due Torri: missione compiuta a Schio



Oriago di Mira (VE), 21 novembre 2023 – In una stagione sportiva che sta volgendo al termine, sono stati Massimo Saccarola e Daniele Cazzador a portare i colori della Scuderia Due Torri al Rally Città di Schio, che si è corso a cavallo tra venerdì e sabato della scorsa settimana.

Valevole quale ultimo e decisivo atto dell’IRCup, il rally scledense vedeva al via anche la Fiat Grande Punto Abarth “Racing Start” del duo veneziano; dopo l’esordio al Città di Scorzè dello scorso agosto, Saccarola ha ripreso il volante della vettura preparata nella propria officina, correndo una buona gara nella quale l’obiettivo principale era il divertimento ed il piacere della guida senza andare a prendere rischi inutili, considerato anche il fatto di correre da solo nella propria classe.

Nonostante un iniziale problema di assetto al posteriore della Grande Punto risolto al parco assistenza, la gara è proseguita con un buon passo fino al traguardo tagliato in sessantottesima posizione nell’assoluta con l’unico rammarico dovuto alla mancata effettuazione delle ultime due prove, sospese entrambe a causa di incidenti da parte di vetture che precedevano, ostruendo la sede stradale.

La settimana prima del Città di Schio, si è corso in provincia di Verona il 5° Lessinia Rally, gara conclusiva del T.R.Z. della Seconda Zona; in gara c’era anche il socio della Scuderia Due Torri Thomas Ceron che ha navigato Fabio Putti sull’A112 Abarth iscritta coi colori di altro team; per loro la gara si è chiusa in sesta posizione di classe.

Con la stagione che sta volgendo al termine e si può considerare conclusa per le auto storiche, c’è ancora un appuntamento che porterà prossimamente in gara la scuderia capitanata da Paolo Lamon in un’esperienza tutta nuova. Sabato 16 e domenica 17 dicembre si correrà in Croazia il 2° Rally Show Quadruvium, gara tutta su sterrato e dalla particolare formula, alla quale sono ammesse svariate categorie di vetture. A portare oltre confine i colori della scuderia veneziana saranno Andrea Marangon e Massimo Darisi al via con la Honda Civic VTI Gruppo N con la quale affronteranno i quattro passaggi dell’unica prova speciale, totalizzando circa 51 chilometri cronometrati sui 52,36 che misura il tragitto totale di gara.

Foto Videofotomax