domenica 5 novembre 2023

Formula Junior / Niccolò Bettini senza rivali a Misano vince le gare e il titolo.



> 5 novembre 2023 - Niccolò Bettini, un nome nuovo nell’albo d’oro della Formula Junior, storica categoria nata a Monza quasi sessant’anni fa e per la prima volta quest’anno promossa da PNK Motorsport.

Bettini ha vinto le due gare disputate oggi al Misano World Circuit Marco Simoncelli ed ha fatto suo il Trofeo Romolo Tavoni 2023. La monoposto del campione è una Locatelli del BRT Bigo Racing team di Claudio Gattuso equipaggiata con un propulsore Fiat Fire preparato con la tradizionale perizia da Sarchio racing.

Marco Visconti non è riuscito a difendere la posizione di leader e si è dovuto accontentare di un podio in gara-2, interrompendo una striscia vincente che non ha eguali nella categoria. Il binomio Visconti-Stilo Corse è stato impareggiabile protagonista di numerose pagine della storia della Formula Junior e sicuramente sta già pensando alla rivincita.

In gara-1, grande vittoria di Niccolò Bettini dopo un acceso duello con Roberto Di Modugno che si è protratto fino all'ultimo giro. Nella tornata finale un attacco non riuscito ha costretto Di Modugno ad un testacoda che gli ha tolto la possibilità di lottare fino all'ultima curva ma che comunque non gli è costata la seconda posizione al traguardo. Terzo posto per Jacopo Prescendi, autore di un eccellente recupero dopo una partenza da dimenticare. Marco Visconti si è dovuto accontentare della quarta piazza.

In Gara 2, bis per Niccolò Bettini che vince, con ampio margine su Roberto Di Modugno, gara e campionato. A nulla è servito il terzo posto di Marco Visconti.
Quarta piazza per Jacopo Prescendi. Ancora una rimonta per il pilota toscano, ormai una sua specialità. Quinto posto per Gigi Luciano, primo della categoria Corsini.
Giuseppe Angilello, con la Dywa-Riponi di Riponi corse vince il Trofeo Sandro Corsini, davanti a Gigi Luciano, sulla Silva di NCS Motorsport e a Fabrizio Vitellino su Dywa-Riponi di Riponi corse.

Credits: PNK Motorsport