Nel segno di Niccolò Bettini il fine settimana romano della Formula Junior. Dodici piloti in pista, forse pochi, sicuramente buoni per due gare spettacolari con il portacolori del BRT Bigo Team e la sua Locatelli in gran spolvero con pole position e due vittorie conquistate al termine di gare spettacolari.
In gara-1, grande sfida con Marco Visconti, Jacopo Prescendi e Roberto Di Modugno con Prescendi costretto ad abbandonare la rincorsa alla vittoria da un testacoda. Si è conclusa a ridosso dei primi la bella prova di Gigi Luciano, primo della categoria Corsini. Dopo la bandiera a scacchi, una penalità della direzione corsa ha fatto scivolare Di Modugno al decimo posto.
Classifica finale di gara-1 con Bettini che precede Visconti, Luciano, C. Gattuso, Prescendi, Angilello, Vitellino, Nadalutti, Pavia, Di Modugno e Galimberti.
In gara-2 la replica con Niccolò Bettini che si è misurato con successo prima con Marco Visconti, poi con Jacopo Prescendi.
Bettini ha conquistato la seconda vittoria della giornata, precedendo Visconti e Prescendi.
Quarta piazza per Claudio Gattuso, davanti a Giuseppe Angilello, primo della categoria Corsini e protagonista di un bel confronto con il compagno di squadra Fabrizio Vitellino e con Guido Pavia. Seguono in classifica Galimberti e Nadalutti.
Poca fortuna in gara-2 per Gigi Luciano, anzitempo ai box, e per Di Modugno e Marco Gattuso, costretti da imprevisti tecnici a disertare il secondo semaforo verde di giornata.
Crediti foto: Actualfoto