Si è svolta sabato 26 agosto l’edizione 2023 del Trofeo Noci Motor Classic, gara di regolarità per auto storiche il cui percorso si snoda tra le province di Cremona e Brescia. Con 58 equipaggi iscritti, il Trofeo Noci si è concluso con la vittoria di Fabio e Marco Salvinelli davanti a Aliverti-Merlo, entrambi gli equipaggi su Fiat 508C. Al terzo posto Andrea e Roberto Vesco su BMW 328.
Nella coppa delle dame, bella vittoria in rimonta di Federica Bignetti Bignetti e Luisa Ciatti su MG TB. Tra gli under 30, primo posto finale di Nicola Barcella e Simone Rossini su Fiat 508C, quinti della graduatoria assoluta alle spalle di Bertoli-Gamba, stessa vettura. Tra le scuderie, prima posizione finale di Franciacorta Motori.
Tra gli iscritti al Trofeo Noci Motor Classic anche cinque equipaggi della Scuderia Castellotti. Il miglior risultato è stato ottenuto da Diego Garilli e Roberto Paradisi su A112 Abarth (nella foto) che si sono classificati al 21esimo posto assoluto, sesto di categoria. Riscontri positivi anche per Luigi Cantarini e Claudio Cattivelli su una Lancia Thema che hanno portato al terzo posto di categoria.
Al traguardo anche Aldo Buttafava e Patrizia Parenti su Fiat 124 Spider, come Maurizio Senna e Massimo Pavesi su Alfa Romeo Giulia Spider. Non ha invece preso il via la Bmw 320/6 di Sangiovanni-Rossi.
Bilancio tutto sommato positivo al rientro dalla pausa estiva, un buon rodaggio in vista di un periodo fitto di impegni, tra cui il Gran Premio Nuvolari in programma tra meno di un mese.