Il team AKM Motorsport si appresta a scendere in pista nell'Euro 4 Championship, la nuova serie riservata alle monoposto di Formula 4 che prende il via questo fine settimana sulla pista del Mugello per approdare a Monza a metà settembre e a Barcellona nel mese di ottobre. Sul circuito toscano la squadra guidata da Marco Antonelli si presenta al via con tre dei piloti con cui quest'anno è già impegnata nella serie tricolore. Uno di questi è Diego De La Torre Ramirez (nella Foto Speedy), il giovanissimo messicano che ha fatto la sua prima apparizione nell'Italian F4 in occasione del più recente round di Monza.
Al via anche la svizzera Tina Hausmann (16 anni), la quale con AKM Motorsport nell'Italiano sta prendendo parte a tutta la stagione, dimostrando una crescita costante ed occupando attualmente il secondo posto nella classifica Woman Drivers dopo avere ottenuto tre vittorie di classe, completando un week-end assolutamente positivo nella tappa brianzola che è andata in scena alla fine di giugno.
In pista anche Davide Larini (15 anni), figlio dell'ex pilota di Formula 1 Nicola, anche lui alla sua prima stagione nell'Italian F4 in cui è spesso riuscito a collocarsi attorno a metà classifica.
Venerdì si comincerà con le due sessioni di prove libere da 40 minuti che precederanno i due turni da un quarto d'ora ciascuno di qualifica, a partire dalle 18.50. La prima gara da mezzora più un giro prenderà il via sabato alle 14.50. Gara 2 scatterà domenica alle 11.20 e Gara 3 alle 18.15.
Tutte e tre le gare verranno trasmesse in live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) dell’Italian F4 Championship, oltre che in diretta ACI Sport TV (canale 228 di Sky).